I migliori film di Mario Monicelli

Mario Monicelli

Mario Monicelli

16/05/1915- 29/11/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mario Monicelli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mario Monicelli.
Genere:

Sotto il sole della Toscana

Sotto il sole della Toscana
6,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 20/09/2003
  • Carattere: Old Man with Flowers
Frances Mayes, abbandonata dal marito, prende la decisione della vita: va a vivere in Toscana, terra che richiama emozioni lontane, dimenticate, fonte di ispirazione e rigenerazione. In questa atmosfera bucolica poteva mancare il sentimento per eccellenza? Ed ecco l'amore apparire, con il volto di Raoul Bova, un po' buttero e un po' latin lover, che conquista la bella scrittrice (la protagonista poteva fare un lavoro diverso?) e la conduce attraverso un mondo inesplorato.

Il ciclone

Il ciclone
6,8/10
La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.

Sono fotogenico

Sono fotogenico
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/1980
  • Carattere: se stesso
Antonio vive a Laveno, sulle sponde del lago Maggiore e nella vita ha una sola passione: il cinema. La sua grande aspirazione è diventare un attore come i suoi idoli...

I nostri trent'anni - Generazioni a confronto

I nostri trent'anni - Generazioni a confronto

Vittorio D.

Vittorio D.
7,3/10
Vittorio De Sica è stato davvero unico. Un grandissimo attore, di teatro o cinema, drammatico o comico poco importa, De Sica è sempre vero, quando compare sullo schermo, gli credi. Come regista ha segnato la storia del cinema mondiale. Qualsiasi aspetto, anche il più conosciuto, rischia di restituire di Vittorio De Sica un'immagine parziale e riduttiva. Con De Sica non si nuota in un mare: ci s'immerge in un oceano. Immergiamoci in profondità in questo mistero, cercando prima di tutto di raccontare un uomo e la poliedricità della sua opera, come si è sviluppata nel corso degli anni e nel corso dei film. Dal teatro, alle canzoni, alle poesie.

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo
6,8/10
Goffredo Lombardo è stato uno tra i più illustri produttori del panorama cinematografico italiano; L'ultimo Gattopardo ne ripercorre la vita e l'attività grazie a una serie di sequenze di film prestigiosi della Library Titanus con testimonianze d'epoca e dei nostri giorni di attori, registi, sceneggiatori sia italiani che stranieri, che hanno lavorato con lui e che tracciano la storia centenaria di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Opera Prima

Opera Prima

Di me cosa ne sai

Di me cosa ne sai
7/10

Ritratto di mio padre

Ritratto di mio padre
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 27/10/2010
  • Carattere: sé stesso
Vita, passioni, successi e delusioni dell'attore e regista Ugo Tognazzi, attraverso immagini di repertorio e filmati inediti, oltre a sequenze dei film da lui diretti e interpretati. Testimonianze vivide che riescono a svelare sia i lati meno noti del carattere di Tognazzi, sia la sua modernità come artista: nel suo essere al contempo una maschera tragica e comica ha saputo dare anima e corpo alle contraddizioni di un'intera generazione di italiani.

La vera vita di Antonio H.

La vera vita di Antonio H.
6,6/10
  • Prima: 02/09/1994
  • Carattere: Himself
Tra realta' e finzione,una specie di diario-monologo di un attore che guarda al suo passato. dietro le sue spalle una fortissima volonta' di riuscire nel mondo dello spettacolo,un';affermazione cercata con coraggio e ostinazione,diviso fra illusioni vagheggiate e patetiche delusioni. una carriera ripercorsa attraverso spezzoni di film,interviste e testimonianze di registi,colleghi e parenti.

Maestro di che!

Maestro di che!
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Sé stesso
Omaggio al grande regista Mario Monicelli, che, intervistato da Johnny Palomba, rievoca la sua vita e le sue opere.

Un amico magico: il maestro Nino Rota

Un amico magico: il maestro Nino Rota
6,2/10
  • Prima: 28/06/1994
  • Carattere: Self

Attori correlati