I migliori film di dramma di Björn Kjellman

Björn Kjellman

Björn Kjellman

04/06/1963 (60 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Björn Kjellman film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Björn Kjellman.

Passioni proibite

Passioni proibite
6,8/10
A Malmoe, in Svezia, durante la Seconda Guerra Mondiale, Stig e Viola iniziano una storia d’amore: lui ha 15 anni e lei 37 ed è l’insegnante di Stig. Stig è attratto dalla bellezza e dalla maturità di Viola e lei vede in lui un sollievo dalla miserabile relazione col marito, infedele ed alcolizzato.

Kiss Me

Kiss Me
6,8/10
Il film di produzione svedese racconta la storia di Mia e Frida, le quali sono due donne che hanno all'incirca trent'anni. Il loro incontro avviene ad una festa per il fidanzamento dei loro genitori: infatti e' previsto un matrimonio incrociato: il padre di Mia, Lasse, e' innamorato della madre di Frida, Elizabeth, e questo renderà le due ragazze sorellastre. Tutto pare procedere normalmente. Mia, la quale non ha visto il padre da svariati anni, arriva ai festeggiamenti in compagnia del suo ragazzo, e i due stanno pensando anch'essi di contrarre matrimonio. La conoscenza di Frida pero', cambia le carte in tavola: le ragazze si scambiano gesti affettuosi, e conoscendosi meglio tra di loro si sviluppano forti sentimenti, fino al punto di far innamorare Frida. La relazione che ne scaturisce cambierà la visione della vita delle due ragazze, e anche la pace e la tranquillità di tutte e due le famiglie creando non poche conseguenze, molte di queste disastrose.

Behind Blue Skies

Behind Blue Skies
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/09/2010
  • Carattere: Nils

Con le migliori intenzioni

Con le migliori intenzioni
7,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/05/1992
  • Carattere: Ernst Åkerblom
Henryk Bergman, futuro padre del regista Ingmar, era un pastore protestante svedese. Quando era ancora studente di teologia si innamora di Anna, ma il loro amore è contrastato per diversi motivi dai rispettivi genitori. I due si lasciano, si riconciliano, si separano ancora e tornano poi insieme; sullo sfondo, le grandi tensioni sociali che attraversano la Svezia dei primi decenni del secolo.

Adam & Eva

Adam & Eva
6,1/10

I dodici sospetti

I dodici sospetti
5,7/10
La famosa presentatrice TV Michelle Carlsson viene assassinata con un colpo di pistola dopo una festa, al termine della registrazione di una puntata dello show intitolato “Il Castello”. A scoprire il corpo è Anne Snapphane, una collega che aveva a sua volta concorso al posto assegnato a Michelle. Arrivata sul posto, la polizia diretta dal commissario Q. ferma gli ospiti, giornalisti e operatori che hanno lavorato alla trasmissione, e impedisce l'ingresso della stampa. Annika Bengtzon, giornalista di punta del Kvällspressen, viene incaricata del servizio dal suo superiore proprio mentre si sta recando con i figli a una festa in casa dei genitori del compagno Thomas. La madre non ha mai perdonato a Thomas di aver lasciato la moglie per iniziare una relazione con Annika.

I Love You

I Love You
4,8/10
Stanca del suo matrimonio senza passione, Marianne decide di volersi separare dal marito Gustav. E lui reagisce con un cambiamento radicale.

Se til venstre, der er en svensker

Se til venstre, der er en svensker
5,9/10

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi
6,2/10
Due poliziotti di pattuglia in auto per le strade di Stoccolma ricevono una chiamata, si sono uditi colpi di pistola in un palazzo di abitazioni; tra di loro c'è l'agente Nina Hoffman. Accorsi sul posto, scoprono che si tratta della casa di un collega, David Lindholm, divenuto famoso per avere liberato dei bambini ostaggio in una scuola. L'uomo giace morto nel letto, freddato con colpi d'arma da fuoco alla testa e al basso ventre. La moglie Julia, che è la migliore amica di Nina, viene portata in ospedale e poi arrestata. Il figlio della coppia, un bambino di nome Alexander, è irreperibile. L'omicidio fa molta sensazione perché la vittima è famosa e perché c'è di mezzo un bambino. La polizia organizza le ricerche, ma è senza tracce. Annika Bengtzon viene incaricata di seguire il caso e si reca anche alle udienze in tribunale in cui viene convalidato l'arresto di Julia Lindholm...

Freddo sud

Freddo sud
6,3/10
Il caporedattore del Kvällspressen, Spiken, va in pensione; il direttore Schyman vorrebbe che il suo posto fosse preso da Annika Bengtzon ma lei preferisce continuare a lavorare come giornalista; per questa ragione viene promosso Patrik Nilsson, che diventa il superiore anche di Annika. Annika indaga sulla notizia della morte di cittadini svedesi nella Costa del Sol in Andalusia: l'ex campione sportivo Sebastian Söderström, la moglie e due bambini piccoli sono rimasti soffocati durante una rapina nella villa dove abitano. Sembra che le rapine con gas siano il reato più comune in zona, ma la morte delle vittime è un caso raro.

Populärmusik från Vittula

Populärmusik från Vittula
6,5/10

Four More Years

Four More Years
6,3/10
David perde le elezioni a primo ministro, ma incontra l'affascinante segretario di stato Martin, ritrovandosi a vivere una nuova sessualità e una divisione politica.

Bröderna Mozart

Bröderna Mozart
6/10

Breaking Out

Breaking Out
6,3/10
Un attore senza parti accetta di fare l'animatore in un carcere. Cerca di far recitare i detenuti, ma non è davvero semplice.

Hip hip hurra!

Hip hip hurra!
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/1987
  • Carattere: Johan Krouthén

Il lupo rosso

Il lupo rosso
6,2/10
Nel 1972 un attentato dinamitardo alla base dell'aeronautica militare di Luleå nella Svezia settentrionale provoca la morte di un soldato. Quaranta anni più tardi, il giornalista di un quotidiano locale che aveva scritto sul caso viene investito e ucciso da un'automobile. Annika Bengtzon viene inviata a Luleå per scrivere un réportage, ma nella cittadina boreale scopre che c'è un testimone oculare, un quindicenne di nome Linus. Lo convince a testimoniare presso il commissario Suup, ma con grande costernazione di tutti Linus viene assassinato. La madre del ragazzino riceve per posta un biglietto con un disegno di un lupo rosso e una citazione di una frase di Mao Zedong...

Hundarna i Riga

Hundarna i Riga
5,5/10

Svart Lucia

Svart Lucia
4,9/10

Obce niebo

Obce niebo
6,3/10

Skyddsängeln

Skyddsängeln
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/03/1990
  • Carattere: Welja, his son

Attori correlati