I migliori film di dramma di Chantal Banlier

Chantal Banlier

Chantal Banlier

10/07/1945 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Chantal Banlier film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Chantal Banlier.

Il riccio

Il riccio
7,3/10
Parigi. In un elegante stabile abitato da famiglie dell’alta borghesia, Renée Michel (Josiane Balasko) è la portinaia: vedova, burbera e sciatta, ne è il perfetto stereotipo. Celato a tutti è però il suo grande interesse per la lettura, la musica, la filosofia, l’arte, che coltiva da autodidatta con passione e intelligenza. Qualche piano più in su c'è Paloma Josse (Garance Le Guillermic), una bambina di undici anni arguta e sagace, decisa a suicidarsi il giorno del suo dodicesimo compleanno. Renée e Paloma, una donna e una bambina che emergono per intelligenza e conoscenze dall'abietto tessuto sociale contemporaneo, condannandosi in questo modo a un esilio intellettuale che impedisce loro di manifestarsi nel mondo.

Baci rubati

Baci rubati
7,5/10
  • Genere: CommediaDrammaRomance
  • Prima: 04/09/1968
  • Carattere: Une Vendeuse du Magasin de Chaussures (uncredited)
Congedato dall'esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d'albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l'altro, tra un'indagine e l'altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore, ritrovando l'amore della vecchia fiamma e una più matura consapevolezza di sé.

Il sorriso

Il sorriso
5,6/10

Sarà perché ti amo?

Sarà perché ti amo?
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 11/12/1985
  • Carattere: Serveuse perroquet

Demi-sœur

Demi-sœur
5,5/10

La piccola ladra

La piccola ladra
6,8/10
Abbandonata dalla madre la quindicenne Jeanine non ha altro modo per difendersi dalle crudeltà della vita che dedicarsi al furto con destrezza. Ruba dappertutto, anche nella casa dei ricchi borghesi che l'hanno presa come colf. Catturata dalla polizia, va al riformatorio. Dal quale fugge. Per riprendere l'unica via possibile, quella dei furti.

La damigella d'onore

La damigella d'onore
6,7/10

La classe de neige

La classe de neige
6,8/10

Parlami D'Amore

Parlami D'Amore
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/10/2002
  • Carattere: Christine

Françoise Dolto, le désir de vivre

Françoise Dolto, le désir de vivre
5,8/10

Un fils de notre temps

Un fils de notre temps
8,2/10

Le blé en herbe

Le blé en herbe
6,2/10

Un dérangement considérable

Un dérangement considérable
5,6/10

Attori correlati