I migliori film di dramma di Clotilde De Spirito

Clotilde De Spirito

Clotilde De Spirito

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Clotilde De Spirito film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Clotilde De Spirito.
Disponibile su:

Paprika

Paprika
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/1991
  • Carattere: Cuoca
Nel 1958, Mimma decide di lavorare in un bordello per un breve periodo, la cosiddetta "quindicina", per aiutare economicamente il fidanzato, e assume così il nome d'arte "Paprika" dopo avere assaggiato un gulasch. Quando scopre che in realtà il fidanzato è un poco di buono, non le resta che proseguire la professione, considerata poi la schedatura giudiziaria per tutte le operatrici, frequentando diverse case dentro e fuori l'Italia, conoscendo i più diversi personaggi, sia benevoli che sordidi, fino a quando, con l'avvento della legge Merlin, riesce a sistemarsi sposando un anziano e ricco cliente.

Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)

Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)
5,5/10
Il primo episodio - L' Eros - ha per protagonista Nicola, un affascinante ragazzo sui 25 anni travolto da una passione viscerale per Lucia che diventa una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile. Il secondo episodio - La Maternità - è la tragicomica odissea di Franco e Manuela, una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Protagonisti del terzo episodio.

Non ti muovere

Non ti muovere
7/10
La figlia quindicenne di Timoteo è vittima di un incidente in motorino. Viene trasportata nella struttura dove il padre lavora come chirurgo. Malgrado il suo lavoro, Timoteo non vuole assistere all'intervento per la rimozione di un ematoma subdurale. La ragazza è sotto i ferri in pericolo di vita e lui, durante l'attesa del risultato dell'operazione, si affaccia alla finestra dove scorge una donna che si siede su una sedia al centro di un incrocio di vialetti che portano alla struttura ospedaliera. La donna è seduta di spalle e indossa un paio di scarpe rosse. Timoteo ha un fremito quando la vede, perché la ragazza è Italia, una donna che lui aveva incontrato più di dieci anni prima. Timoteo ripercorre mentalmente l'incontro e la storia con questa donna: in un pomeriggio d'estate, con l'auto in panne, rimane bloccato in una borgata della periferia romana.

Manuale d'amore

Manuale d'amore
6,3/10
Diviso in quattro episodi, il film racconta la storia di Tommaso e Giulia e il loro innamoramento; la storia di Barbara e Marco e la loro crisi dopo anni d'amore; la storia di Ornella che afronta con grinta il dramma del Tradimento e la storia di Goffredo che è stato lasciato e si affida ai consigli di un Manuale d'Amore trovato in libreria...

Snack Bar Budapest

Snack Bar Budapest
4,1/10
Un ex avvocato sbandato e corrotto viene scelto da un gangster adolescente, capo di una banda di picchiatori, per trasformare una località della riviera adriatica in una piccola Las Vegas. Si scatena una bagarre. È un prodotto mirato, confezionato e destinato a un pubblico ben definito, il che non impedisce di vedere che le scellerate scene di violenza e il suo erotismo sciamannato sono la vera sostanza del film.

Rosso come il cielo

Rosso come il cielo
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/2006
Mirco è un bambino di sette anni: dopo un incidente, perde la vista. Non riesce ad imparare il linguaggio in braille e, per comunicare le sue fantasie, si affida ad un vecchio registratore.

Maccheroni

Maccheroni
6,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/10/1985
  • Carattere: l'amante del cattivo
Un dirigente americano torna a Napoli dopo quarant'anni dalla Liberazione a cui aveva partecipato come soldato e scopre che tutte le persone incontrate a quel tempo si ricordano di lui.

Attori correlati