I migliori film di dramma di David Hemmings

David Hemmings

David Hemmings

18/11/1941- 03/12/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori David Hemmings film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su David Hemmings.
Disponibile su:
Anno:

Il gladiatore

Il gladiatore
8,5/10
Dopo una vittoria contro i Britanni l'imperatore Marco Aurelio (Harris), che disprezza il figlio Commodo (Phoenix), decide che il suo successore sarà il generale Massimo (Crowe), uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l'eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell'arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l'orrendo imperatore.

Gangs of New York

Gangs of New York
7,5/10
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

Blow-Up

Blow-Up
7,4/10
Un fotografo di moda il cui mondo è fatto da passerelle, musica pop, droga e sesso facile trova la propria vita vuota e noiosa. Durante un set fotografico scatta l'istantanea di un omicidio, ma non se ne accorgerà fino a quando non svilupperà la pellicola. A quel punto continuerà a zoomare fino ai più piccoli dettagli per risolvere il caso.

Mean Machine

Mean Machine
6,4/10
Danny, vecchia gloria del calcio conosciuto da tutti con il soprannome di "Mean Machine", si trova in prigione per aver venduto una partita. Incapace di rinunciare allo sport che gli aveva dato la gloria sportiva, viene costretto dal direttore del carcere di allenare una squadra di calcio. I suoi uomini dovranno essere in grado di affrontare l'agguerrito team dei secondini.

Harlequin

Harlequin
6,1/10

L'ultimo bicchiere

L'ultimo bicchiere
6,9/10
Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.

I seicento di Balaklava

I seicento di Balaklava
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/04/1968
  • Carattere: Capt. Louis Edward Nolan

La vita è un arcobaleno

La vita è un arcobaleno
6,3/10
La storia, tratta dal romanzo "L'arcobaleno" di David H. Lawrence, narra delle avventure di Ursula Brangwen, alla scoperta della sua sessualità.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Il principe e il povero

Il principe e il povero
6,2/10

West 11

West 11
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/10/1963
  • Carattere: Bullying Youth

Some People

Some People
6,3/10

Isole nella corrente

Isole nella corrente
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/03/1977
  • Carattere: Eddy
Da un romanzo postumo (1970) di Ernest Hemingway: nel 1940 scultore americano vive in volontario esilio alle Bahamas con un servo nero e un marinaio ubriacone, fino all'arrivo dei tre figli. Film ambizioso fedele alla fonte letteraria con un ottimo Scott. Dopo una prima parte interessante diventa sempre meno convincente.AUTORE LETTERARIO: Ernest Hemingway

Power play: il gioco del potere

Power play: il gioco del potere
5,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/11/1978
  • Carattere: Colonel Anthony Narriman

Unico indizio un anello di fumo

Unico indizio un anello di fumo
5,7/10

Gigolò

Gigolò
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1978
  • Carattere: Captain Hermann Kraft
Schöner Gigolo, armer Gigolo (anche conosciuto come Just a Gigolo) è un film del 1978 diretto da David Hemmings con protagonista principale David Bowie. Ambientato in una Berlino post I guerra mondiale, vede impegnati anche Sydne Rome, Kim Novak e, nella sua ultima apparizione sugli schermi, Marlene Dietrich. Il film non fu ben accolto e questo portò Bowie ad affermare "i miei 32 film di Elvis Presley caddero su di me".

La ragazza con il bastone

La ragazza con il bastone
6,5/10
Una ragazza è poliomielitica e ciò le fa perdere ogni interesse alla vita, ma un giorno trova l'amore di un giovane e ottiene la carica sufficiente per guarire. Purtroppo scoprirà poi che l'uomo è un imbroglione e dovrà denunciarlo.

The Love Machine

The Love Machine
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/08/1971
  • Carattere: Jerry Nelson

The System

The System
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/04/1964
  • Carattere: David

E se oggi... fosse già domani?

E se oggi... fosse già domani?
5,7/10

Attori correlati