I migliori film di dramma di Emma Stone

Emma Stone

Emma Stone

06/11/1988 (35 años)
Emily Jean Stone, (Emma da quando si registrà al Sindacato attori, e trovò una Emily Stone già presente), nasce a Scottsdale, in Arizona, il 6 novembre del 1988. Sua madre Krista è una casalinga, mentre papà Jeffrey è fondatore e amministratore delegato di una società d'appalti. Ha origini svedesi (il nonno paterno), ma anche tracce di sangue scozzese, irlandese, tedesco e inglese. I primi passi nel mondi della recitazione li compie giovanissima al Valley Youth Theatre di Phoenix, dove esordisce 11enne in una rappresentazione del "Il vento nei salici" per proseguire costantemente per molti anni. A 15 anni, convinta di voler tentare una carriera nella recitazione, realizza una presentazione in PowerPoint che ha di sottofondo il brano "Hollywood" di Madonna per convincere i genitori a supportarla: il tentativo ha successo, e in breve la Stone si trasferisce a Los Angeles con la madre, che la educherà scolasticamente in casa come già parzialmente avvenuto in precedenza. Nel 2004 debutta sul piccolo schermo come partecipante al reality di VH1 In Search of the New Partridge Family, e in seguito ottiene piccoli ruoli in serie tv come Medium e Malcolm, e diventa protagonisa della serie Drive dopo aver perso il ruolo di Claire Bennett in Heroes. Il debutto cinematografico arriva nel 2007, quando recita con Jonah Hill e Michael Cera in Suxbad. Si fa poi notare in commedie come La coniglietta di casa e Benvenuti a Zombieland, e nel 2011 (dopo essere apparsa agli MTV Video Music Award e al Saturday Night Live) ottiene il suo primo, meritatissimo ruolo da protagonista in Easy Girl, il divertente e intelligente film di Will Gluck che ibrida il teen movie con "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne, per il quale ottiene una nomination ai Golden Globe. Subito dopo fa coppia con Ryan Gosling nel Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra e John Requa, dimostrando con l'attore una grande alchimia che verrà replicata nel Gangster Squad di Ruben Fleisher (2013). Nel 2012 è la Gwen Stacy del The Amazing Spider-Man di Marc Webb, in cui recita con quello che diverrà il suo fidanzato, Andrew Garfield, conosciuto sul set: un ruolo che fra l'altro la obbliga a tornare al suo colore naturale, il biondo, abbandonato anni prima (sul set di Suxbad) per un più originale rosso, e che riprende in The Amazing Spider-Man 2 (2014). Dopo aver doppiato il personaggio protagonista del cartoon I Croods (2013), Emma Stone ha collaborato con registi come Alejandro González Iñárritu, che l'ha voluta in Birdman, e Woody Allen, che l'ha chiamata a recitare con Colin Firth in Magic in the Moonlight e Irrational Man. Per La La Land, che la vede nuovamente accanto a Ryan Gosling, vince il Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale e riceve una candidatura agli Oscar 2017 come migliore attrice protagonista.
Disponibile su:

La La Land

La La Land
8/10
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.

Crazy, Stupid, Love.

Crazy, Stupid, Love.
7,4/10
Cal Weaver e signora sono sposati da venticinque anni, hanno due figli e pochi problemi. Almeno fino a quando lei non lo informa di averlo tradito con un collega e di desiderare il divorzio. Improvvisamente single, Cal finisce ad ubriacarsi ogni sera di vodka al mirtillo in un bar dove non aveva mai messo piede prima, evitato da tutte tranne che dalla babysitter di suo figlio, una diciassettenne perseguitata dal ragazzino ma cotta del padre. L'autocommiserazione ostentata di Cal, al bancone del bar, infastidisce Jacob Palmer, giovane seduttore seriale, che si ripromette di aiutarlo a dimenticare la moglie e a tornare in pista.

The Help

The Help
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/08/2011
  • Carattere: Eugenia "Skeeter" Phelan
Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook, reginetta dei salotti borghesi.

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)
7,7/10
Un attore, celebre per aver prestato il volto a un iconico supereroe, sta allestendo una commedia da portare in scena a Broadway. Nei giorni precedenti alla prima, si ritroverà però a fare i conti con il proprio ego, tentando di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la carriera e, in un'ultima analisi, anche se stesso.

Gangster Squad

Gangster Squad
6,7/10
Los Angeles, 1949. Lo spietato Mickey Cohen (Sean Penn) fa il buono e il cattivo tempo in città raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. Il tutto aiutato dai suoi scagnozzi e con l'aiuto di poliziotti e politici sotto il suo controllo. Sembra un uomo impossibile da catturare, eppure una piccola squadra di poliziotti guidati dal sergente John O'Mara (Josh Brolin), e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), fa di tutto per riuscirci.

La favorita

La favorita
7,5/10
Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Sotto il cielo delle Hawaii

Sotto il cielo delle Hawaii
5,4/10
Brian Gilcrest, 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, "un computer super-intelligente e molto consapevole". In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.

Irrational Man

Irrational Man
6,6/10
Abe Lucas, professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'Università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard, che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita.

La battaglia dei sessi

La battaglia dei sessi
6,7/10
Nel 1973 il match di tennis tra la numero uno al mondo Billie Jean King e l'ex campione Bobby Riggs viene annunciato come la battaglia dei sessi. La partita cattura lo spirito del tempo e scatena ampie discussioni sulla parità del genere, stimolando il movimento femminista. Mentre i media si interessano ai due sportivi, questi combattono battaglie personali complesse.

Paper Man

Paper Man
6,5/10

Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight
6,5/10
Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

Attori correlati