I migliori film di dramma di Florence Pernel

Florence Pernel

Florence Pernel

30/06/1966 (57 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Florence Pernel film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Florence Pernel.

Tre colori - Film blu

Tre colori - Film blu
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/09/1993
  • Carattere: Sandrine
Dopo aver perduto in un incidente d'auto la figlia e il marito, compositore di successo, Julie (Binoche) tenta di ricominciare da zero sbarazzandosi di tutto quel che la lega al passato, senza elaborare nemmeno un po' il lutto. Aiutata dal caso, è risucchiata dentro la vita e decide di amare il prossimo. Completa una partitura incompiuta del marito (un “Concerto per l'Europa”). Sceglie per il “Memento” del coro il tredicesimo capitolo della prima lettera di Paolo ai Corinti. 1° film della trilogia sui colori della bandiera francese (blu = libertà): coincide interamente con la protagonista (Kieslowski: “Voglio filmare la tua intimità”) che, tolta una breve scena, è sempre presente sullo schermo. Gli altri personaggi sono funzioni narrative più che figure con vita propria.

Let's Dance

Let's Dance
5,9/10
Joseph è un appassionato di street dance che rifiuta di occuparsi dell'attività di famiglia per tentare fortuna a Parigi come ballerino. Con il miglior amico Karim e la fidanzata Emma, forma una squadra per vincere un concorso internazionale di danza hip-hop. Nulla però va come previsto e Joseph finisce relegato nelle file degli aspiranti ballerini di danza classica, dove conosce Chloé. Potrà mai la sua salvezza provenire dall'unione di danza classica e hip hop?

Ritorno in Borgogna

Ritorno in Borgogna
6,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/06/2017
  • Carattere: Chantal, la mère d'Alicia
Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia carica i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la necessità di raccogliere una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione.

Lagardère

Lagardère
6,9/10

Bel ami

Bel ami
6,7/10

La conquête

La conquête
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/05/2011
  • Carattere: Cécilia Sarkozy

Monsieur Léon

Monsieur Léon
6,9/10

Yoyes

Yoyes
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/03/2000
  • Carattere: Hélène

Que les gros salaires lèvent le doigt !

Que les gros salaires lèvent le doigt !
5,5/10

L'autre Dumas

L'autre Dumas
6,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/02/2010
  • Carattere: Ida Ferrier Dumas

En brazos de la mujer madura

En brazos de la mujer madura
6,2/10

Le cœur à l'envers

Le cœur à l'envers
5,9/10

Un mensonge oublié

Un mensonge oublié
6,6/10

Delitto a Biot

Delitto a Biot
6,2/10
Marie Lemaire viene avvelenata con il fentanyl durante una cena che riunisce un'associazione di commercianti. La donna era la vedova di François, recentemente scomparso e proprietario della più grande vetreria di Biot. Tutti i partecipanti alla cena sono potenziali sospetti e gli inquirenti devono capire chi dice il vero, individuare i moventi e verificare gli alibi. Olivia Rousseau, una delle ospiti, muore qualche giorno dopo: ex fidanzata di François, che l'ha mollata per sposare Marie, scrive in una lettera di essere lei l'autrice del delitto e di essersi suicidata allo stesso modo. Il caso potrebbe essere chiuso ma la vice procuratrice Elisabeth Richard non è convinta che siano andate così le cose. Un terzo tentativo di omicidio permetterà di smascherare il colpevole.

Delitto in Martigues

Delitto in Martigues
6,2/10

À la petite semaine

À la petite semaine
6,4/10

Una vita scellerata

Una vita scellerata
7,4/10
Un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno di artista: il Perseo. E' un'opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla RAI nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell'artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.

Delitto a Cadenet

Delitto a Cadenet
6,1/10

Delitto nell'Aveyron

Delitto nell'Aveyron
6,7/10

Delitto a Maussane

Delitto a Maussane
6/10
A Maussane, nel cuore della regione francese della Provenza segnata da ulivi e affascinanti piazzette, viene assassinata Caroline Autiero, la moglie del proprietario di un vecchio mulino. Sull'omicidio indagano il procuratore Elisabeth Richard e il comandante della polizia Paul Jansac, che si ritrovano a dover scoperchiare il vaso di una vicenda tanto oscura quanto segreta seguendo le tracce di alcune lettere anonime.

Attori correlati