I migliori film di dramma di Jean-François Stévenin

Jean-François Stévenin

Jean-François Stévenin

23/04/1944- 27/07/2021
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-François Stévenin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-François Stévenin.
Anno:

Fuga per la vittoria

Fuga per la vittoria
6,6/10
A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Illusions perdues

Illusions perdues
7,4/10
Lucien è un giovane poeta sconosciuto nella Francia del XIX secolo. Nutre grandi speranze ed è deciso a forgiare il proprio destino. Abbandonata la tipografia di famiglia nella città natia, decide di tentare la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Lasciato presto a cavarsela da solo in questa meravigliosa città, il giovane scoprirà le macchinazioni in atto in un mondo che ubbidisce alla legge del profitto e della simulazione. Una commedia umana dove tutto può essere comprato o venduto, il successo letterario e la stampa, la politica e i sentimenti, la reputazione e l’anima.

La révolution française

La révolution française
7,6/10

The Limits of Control

The Limits of Control
6,2/10

Effetto notte

Effetto notte
8/10
Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e con la storia del film nel film. Pur costruito su incastri e incroci, ricco di citazioni, autocitazioni, allusioni, è un film che viaggia come un treno nella notte.

La testa tra le nuvole

La testa tra le nuvole
7,2/10

Gli anni in tasca

Gli anni in tasca
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 17/03/1976
  • Carattere: Jean-François Richet, l'instituteur
Protagonisti sono alcuni ragazzini, colti da Truffaut nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Uno di loro si invaghisce della madre di un compagno e le manda dei fiori, che lei crederà inviati dal padre del ragazzo. Al cinema avvengono i primi flirt e la colonia estiva porterà finalmente l'amore.

Neige

Neige
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/1981

Les Patriotes

Les Patriotes
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/06/1994
  • Carattere: Remy Prieur

L'uomo del treno

L'uomo del treno
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/09/2002
  • Carattere: Luigi
Una qualsiasi provincia francese. Un uomo scende da un treno mentre un altro uomo, dentro una farmacia, non sembra attendere che quell'arrivo. Il caso li incoraggia e Milan, disincantato cascatore di circo con l'hobby delle rapine in banca, incrocia e attraversa irrimediabilmente la vita di Manesquier, anziano professore di letteratura francese. Manesquier indossa il chiodo frangiato di Milan e Milan calza le pantofole di lana di Manesquier, immaginando un improbabile ma anelato scambio di identità. Tre giorni per mettere in scena ciascuno l'esistenza dell'altro, tre giorni per scegliere di essere o non essere quell'altro...

The Forbidden Room

The Forbidden Room
6,1/10

Une Histoire d'amour

Une Histoire d'amour
4,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/01/2013
  • Carattere: Le psychanalyste

Lui portava i tacchi a spillo

Lui portava i tacchi a spillo
6,9/10
Miou-Miou e Michel Blanc sono giovani amanti impoveriti che cadono nell'influenza di Depardieu. Guadagna la loro fiducia introducendoli al sesso vizioso, poi li succhia in un vortice del crimine. Il regista Bertrand Bianco, che nella maggior parte dei suoi film ha esplorato il forte potere (piuttosto che il piacere) del sesso, porta sullo schermo una commedia sul sovvertimento dei valori sessuali di una coppia.

Passion

Passion
6,2/10

Sister

Sister
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/2012
  • Carattere: The chef
Il dodicenne Simon vive nella vallata industriale ai piedi di un altipiano sciistico di lusso. Condivide l'appartamento popolare con la sorella maggiore, Louise, che non ha un lavoro. Nessuna traccia, invece, dei genitori. Simon procura il cibo e i soldi che servono per vivere ad entrambi vendendo ai suoi coetanei sci, guanti e occhiali di valore, che ruba nel corso delle sue trasferte quotidiane in alta montagna. Ruba anche su commissione, l'attrezzatura della marca richiesta.

Les Beaux Jours

Les Beaux Jours
6,3/10

L'éducatrice

L'éducatrice

Il ragazzo selvaggio

Il ragazzo selvaggio
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/02/1970
  • Carattere: Countryman
Nel 1798 nei boschi della Francia viene ritrovato un ragazzo che, fino a quel momento, ha vissuto senza alcun contatto con altri uomini. Il dottor Jean Itard, credendo nella sua possibile educazione, chiede che gli sia affidato.

Vergine taglia 36

Vergine taglia 36
6/10
Il ritratto di una ragazzina provocante, piccolina, ma con un petto da adulta. E un abbigliamento che non può non attirare l'attenzione degli uomini, specie quelli maturi. Questi tentano di portarsela a letto, e lei sembra starci. Ma deve esser sempre lei a dirigere il gioco.

Le Dernier diamant

Le Dernier diamant
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/04/2014
  • Carattere: Albert

Attori correlati