I migliori film di dramma di Lucia Mascino

Lucia Mascino

Lucia Mascino

27/01/1977 (47 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lucia Mascino film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lucia Mascino.
Disponibile su:
Anno:

Habemus papam

Habemus papam
6,7/10
La Chiesa di Roma elegge un nuovo pontefice che, però, teme di non sentirsi all'altezza del ruolo. Un noto psicanalista viene quindi reclutato per comprendere il disagio dell'uomo ed aiutarlo.

Viva la libertà

Viva la libertà
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/2013
  • Carattere: Contestatrice
Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre la sua eminenza grigia, Andrea Bottini e la moglie, Anna, continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Andrea decide di incontrarlo e ne resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto che ha la trama di un pericoloso azzardo…

La prima pietra

La prima pietra
5,7/10
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

Il rosso e il blu

Il rosso e il blu
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/2012
  • Carattere: Elena Togani
In un liceo romano, gestito dalla rigorosa ma moderna preside Giuliana (Margherita Buy), una coppia di ragazzi - lei teppista, lui rumeno - prova a portare a termine il percorso che li conduce verso la maturità e la crescita, fatto di inquietudini personali, problemi di tutti i giorni e sfide con le regole degli adulti. Come tutti gli altri studenti, non hanno solo bisogno di nozioni scolastiche ma necessitano in primo luogo di trovare dei modelli di riferimento all’interno del corpo docenti, in cui si evidenziano un cinico professore di storia dell’arte (Roberto Herlitzka), e un giovane supplente d’italiano (Riccardo Scamarcio) al suo primo incarico.

La prima linea

La prima linea
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 20/11/2009
  • Carattere: Loredana Biancamano
Liberamente tratto dalla vita e dalla relazione sentimentale di Susanna Ronconi e Sergio Segio, fondatore dell'organizzazione armata detta "Prima Linea", che operò in Italia tra il 1976 e il 1981. La militanza di Sergio Segio nel gruppo rivoluzionario, viene narrata al pubblico, in prima persona dal condannato. Si illustra il contesto nel quale egli si è avvicinato al movimento dei gruppi extraparlamentari, dai cortei studenteschi e operai del '68, quando era ancora adolescente, proseguendo col racconto delle Stragi di Stato che portarono alla strategia della tensione, fino alla nascita dei gruppi di estrema sinistra come Lotta Continua, dalla quale costola poi nascerà Prima Linea.

Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo
6/10
Flavio e Claudia, entrambi cinquantenni, si sono amati per moltissimo tempo finchè la loro storia non è finita. Mentre Claudia ancora spera di poter ricominciare la sua relazione con Flavio, questi vive lasciandosi guidare dai suoi desideri e dal suo istinto finchè non conoscerà Giorgia.

I delitti del BarLume - La battaglia navale

I delitti del BarLume - La battaglia navale
7/10

Vecchi Pazzi

Vecchi Pazzi
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/08/2015
  • Carattere: Alexa
Vivi Ferrari, diva capricciosa, non è affatto contenta della decisione della figlia di farla trasferire in una casa di riposo in Svizzera, ma l'incontro con Aldo, un altro ospite della clinica, le farà cambiare idea...

I delitti del BarLume - Il re dei giochi

I delitti del BarLume - Il re dei giochi
6,7/10

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/09/2014
Alberto Manzi ha 20 anni e vuole fare il maestro. Riesce ad avere la cattedra soltanto in un carcere minorile e successivamente viene trasferito in una vera e propria scuola, che però gli sembra inadeguata. Nel frattempo la Rai, tra le sue prime trasmissioni, decide di realizzarne una per educare milioni di italiani.

Effetto domino

Effetto domino
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2019
  • Carattere: Alessandra Guarnieri
Entro il 2030, nei paesi ricchi, gli abitanti di più di 65 anni supereranno il 30% del totale della popolazione. Nel 2050, per la prima volta nella storia del genere umano, la popolazione anziana sarà più numerosa di quella giovane. In una cittadina termale che resiste al turismo di massa, un impresario edile e il suo sodale geometra, avviano un progetto ambizioso: convertire venti alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi. Il venire meno del sostegno finanziario di banche e investitori scatena un effetto domino nel destino dei protagonisti che sovverte per sempre la realtà.

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili
6,8/10

I delitti del BarLume - La loggia del cinghiale

I delitti del BarLume - La loggia del cinghiale
7/10

I delitti del BarLume - Un due tre stella!

I delitti del BarLume - Un due tre stella!
6,3/10

I delitti del BarLume - La briscola in cinque

I delitti del BarLume - La briscola in cinque
7/10

I delitti del BarLume - Donna con le palle

I delitti del BarLume - Donna con le palle
7,5/10

I delitti del BarLume - Aria di mare

I delitti del BarLume - Aria di mare
6,8/10

I delitti del BarLume - Azione e reazione

I delitti del BarLume - Azione e reazione
7/10

Sulla strada di casa

Sulla strada di casa
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/2011
  • Carattere: L'ispettrice di polizia
Sulla strada di casa è la storia di un imprenditore genovese di nome Alberto che ha moglie e due figli e che, per far fronte alla crisi della fabbrica che gli ha lasciato suo padre, ogni tanto compie dei viaggi per conto di un'organizzazione criminale che gli dà qualcosa da trasportare dal sud Italia fino al nord. Sfortunatamente, nel suo ultimo viaggio si intromette un'altra organizzazione criminale che gli rapisce moglie e figli.

Attori correlati