I migliori film di Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti

17/05/1965 (58 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Corrado Guzzanti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Corrado Guzzanti.
Genere:
Disponibile su:

A Bigger Splash

A Bigger Splash
6,4/10
La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock ’n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo. Remake del poliziesco francese La piscine del 1968.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
7,1/10
Tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

DeGenerazione

DeGenerazione
5,1/10
Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.

Fascisti su Marte

Fascisti su Marte
6,7/10
Un gruppo di fascisti scelti dal regime viene inviato alla conquista di Marte, il pianeta rosso. La spedizione incontrerà varie difficoltà come ad esempio la mancanza di aria o acqua per sopravvivere.

La passione

La passione
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/09/2010
  • Carattere: Abbruscati
Superati i cinquant'anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità. Così si ritrova a passare una settimana nella Toscana collinare nel tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis, con gli apostoli, Ponzio Pilato, la crocifissione e un pessimo e vanitosissimo attore locale nella parte di Cristo. Inoltre deve pensare al film per Flaminia Sbarbato, la diva del piccolo schermo che non ne può più di aspettare.

Ogni maledetto Natale

Ogni maledetto Natale
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/2014
  • Carattere: Sauro / Benji
Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

La prima pietra

La prima pietra
5,7/10
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

I cammelli

I cammelli
6,2/10
L'impresario Camillo e il giovane Ferruccio, da lui messo sotto contratto, partono alla volta di Milano dove il ragazzo, massimo esperto di cammelli, deve partecipare ad un quiz televisivo. Alla fatidica domanda finale la risposta di Ferruccio non viene accettata, negandogli cosi' il montepremi da 500 milioni. Il giovane, demoralizzato, fa ricorso e torna a casa; durante il viaggio di ritorno Ferruccio conosce Anna, una ragazza che viaggia coi genitori e con un fidanzato di cui si vuole liberare. Ferruccio si finge allora suo amante...

La concessione del telefono

La concessione del telefono
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/03/2020
  • Carattere: Prefect Vittorio Marascianno
Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell'uomo più ricco di Vigàta, ma il nostro protagonista è appunto un uomo che in realtà non si accontenta mai.

I delitti del BarLume - La battaglia navale

I delitti del BarLume - La battaglia navale
7/10

I delitti del BarLume - Donna con le palle

I delitti del BarLume - Donna con le palle
7,5/10

Stardust

Stardust
  • Prima: 01/03/2020
  • Carattere: Giuseppe, il regista
Teodosio, un anziano attore, rivendica il suo ruolo determinante nella realizzazione di un corto che si è aggiudicato un prestigioso premio.

Imbuti

Imbuti
  • Prima: 05/11/2002
Le performance più divertenti dei personaggi portati in televisione negli ultimi dieci anni - da Avanzi a L'ottavo nano: Rokko Smithersons, Vulvia, Brunello Robertetti e le parodie di Antonello Venditti, Francesco Rutelli ed altri ancora.

Prima le donne e i bambini

Prima le donne e i bambini
  • Prima: 06/06/1992
Dopo aver arrestato per errore il commissario Scappavia, la poliziotta Gianna D'Amico se lo ritrova come dirigente del suo commissariato dove quello ha rilevato il posto del commissario Nardecchia, passato alla buoncostume.

Corrado Guzzanti - Recital

Corrado Guzzanti - Recital
Corrado Guzzanti torna al pubblico atteso prima e acclamato poi da tutti i palcoscenici d'Italia. Il Tour RECITAL ha portato Corrado con la sorella Caterina e Marco Marzocca davanti agli occhi e le risate di oltre 400.000 spettatori. Il meglio del meglio con nuovi personaggi e tante storie che racccontano, con una comicità nobile e intelligente, la realtà dei nostri giorni nella sua difficoltà, nelle impossibilità e nei luoghi comuni. La crisi di tutti i valori rappresentata da politici come Bertinotti, Prodi, Tremonti, Di Pietro e Gelmini; dei valori dello spirito narrati da PadreFederico e dal teologo Pizzarro. Personaggi come la conduttrice Fulvia, il santone Quelo, i mafiosi "rondaioli", il cinico presentatore che parodizza i talk show , lo schizoide La Porta sono tutti guidati con realistico fantasismo fino alla fine dello spettacolo quando un "Funari celeste" riappare dal paradiso per avvicinarci al... Giudizio Universale!

Attori correlati