I migliori film di Sergio Pierattini

Sergio Pierattini

Sergio Pierattini

27/07/1958 (65 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sergio Pierattini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sergio Pierattini.
Genere:
Disponibile su:

Spider-Man: Far from Home

Spider-Man: Far from Home
7,4/10
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.

La seconda moglie

La seconda moglie
6/10
Nella caldissima estate del 1957, in Toscana, il camionista Fosco torna al paese con la ragazza madre Anna, trovata in Sicilia e scelta come seconda moglie dopo una vedovanza precoce. Tanto Fosco è sanguigno e viscerale, quanto Anna è timida. Perché Fosco è geloso e Livio, il figlio di primo letto, è inesorabilmente attratto dalla donna.

Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3
5,9/10
Tre episodi raccontano le diverse età dell'amore. In "Giovinezza" Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. "Maturità" racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall'intrigante Eliana in una tragicomica avventura. "Oltre" segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.

Tre piani

Tre piani
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/2021
  • Carattere: Le mari de la femme renversée
Una serie di eventi trasformerà radicalmente la vita dei residenti di un edificio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano aver avuto la meglio sul vivere insieme. Mentre gli uomini sono prigionieri della loro caparbietà, le donne cercano - ognuna a modo loro - di risanare le fratture e di trasmettere quell'amore creduto scomparso per sempre.

Se son rose

Se son rose
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/2018
  • Carattere: Monsignore
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

La trattativa

La trattativa
7,2/10
Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

L'ospite

L'ospite
6,4/10
Guido ha una relazione con Chiara: la loro storia viene messa in crisi dalla possibilità che lei sia rimasta incinta. Mentre lui si sente pronto per la paternità, lei ci vuole pensare. Nell'attesa, Guido, sperando di farle cambiare idea, se ne va di casa ottenendo ospitalità sia dai suoi genitori che dagli amici. Avrà modo di diventare testimone di storie che non conosceva fino in fondo.

Albergo Roma

Albergo Roma
6,1/10
  • Prima: 01/01/1996
1939: un paese toscano aspetta l'arrivo del Duce. Un cane scova un feto in decomposizione. Le indagini scattano immediatamente: dato l'eccezionale momento occorre assolutamente trovare un responsabile. E lo si trova: fa parte dell'unica famiglia povera a portata di mano. Discorso social-politico superscontato, senza talento e ispirazione. Chiti scrittore era un po' meglio.

La passione

La passione
6,2/10
Superati i cinquant'anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità. Così si ritrova a passare una settimana nella Toscana collinare nel tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis, con gli apostoli, Ponzio Pilato, la crocifissione e un pessimo e vanitosissimo attore locale nella parte di Cristo. Inoltre deve pensare al film per Flaminia Sbarbato, la diva del piccolo schermo che non ne può più di aspettare.

Cari fottutissimi amici

Cari fottutissimi amici
6,6/10
Toscana, agosto 1944. Un ex pugile forma una squadra di boxeur improvvisati da far esibire nelle fiere di paese.

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/11/2019
  • Carattere: Agente Girolami
Torino, 1995. Quattro uomini, Luigi Meroni, Luciano Bodini, Alvise Zago e Il Lupo, legati l’uno all’altro da motivi personali, decidono di rapinare un furgone portavalori che per loro diventa l’ancora di salvezza, l’occasione di riscatto da una vita senza speranze per il futuro.

Piuma

Piuma
6,3/10
Cate e Ferro sono due fidanzati post-adolescenti alle prese con gli esami di maturità e devono affrontare una gravidanza inattesa che cambierà in maniera repentina la loro visione del mondo. La gravidanza porta scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: lo svolgimento della trama porterà a rivedere le priorità della vita che fino ad allora sembravano intoccabili.

Che strano chiamarsi Federico

Che strano chiamarsi Federico
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/09/2013
  • Carattere: De Bellis
Un ricordo/ritratto di Federico Fellini, raccontato dal regista Ettore Scola in occasione del ventennale della morte del grande artista.

Donne in bianco

Donne in bianco
4,5/10
Francesca, Nancy e Sabrina: la prima mangia gli uomini a colazione pranzo e cena, la seconda li auspicherebbe anche per dessert, la terza li vorrebbe sposare. Sono trentenni, dividono lo stesso appartamento, si dedicano alla caccia grossa nel weekend e hanno molti sogni che sistematicamente si infrangono tra feste e discoteche. Passano la giornata in parchi frequentati da divorziati con cane appresso e in supermercati affollati di single. La vita esterna? Solo una coetanea meno fortunata che lavora per la nettezza urbana, si ubriaca il sabato sera.

I delitti del BarLume - La battaglia navale

I delitti del BarLume - La battaglia navale
7/10

I delitti del BarLume - Il re dei giochi

I delitti del BarLume - Il re dei giochi
6,7/10

Amara Terra Mia

Amara Terra Mia

Attori correlati