I migliori film di Elina Löwensohn

Elina Löwensohn

Elina Löwensohn

11/07/1966 (57 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Elina Löwensohn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Elina Löwensohn.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Schindler's List

Schindler's List
9/10
Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.

Dark Water

Dark Water
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/07/2005
  • Carattere: Dahlia's Mother
Una giovane donna, con alcuni problemi, é decisa a lasciarsi alle spalle la storia col suo ex marito; cambia lavoro e casa e pensa solo a crescere nel miglior modo possibile sua figlia. Ma quando inizia una dura battaglia legale per la custodia della bambina, tutto le crolla addosso e per di più dalla sua nuova casa, si diffondono misteriosi e cupi rumori accompagnati da una strana perdita di acqua scura dal soffitto..

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Fay Grim

Fay Grim
6,1/10

L'apparizione

L'apparizione
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/02/2018
  • Carattere: Doctor De Villeneuve
Jacques Mayano, reporter di guerra per un quotidiano francese, viene reclutato dal Vaticano per indagare su un'apparizione avvenuta in un villaggio del sud-est della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, velocemente diffuso, ha condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta epifania. Jacques, estraneo a questo mondo, accetta nondimeno di far parte della commissione d'inchiesta canonica, applicando la prassi empirica al trascendente.

Basquiat

Basquiat
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/08/1996
  • Carattere: Annina Nosei
Jean-Michel Basquiat è un giovane artista di strada newyorkese. L’incontro con Andy Warhol lo proietta repentinamente nel sofisticato milieu delle gallerie d’arte di Soho; ma questo ambiente cinico e opportunista, non fa per Jean-Michel, che nonostante l’amore di Gina, la sua ragazza, cade preda di uno stato depressivo che si aggraverà con la scomparsa di Warhol e lo porterà - a soli 27 anni - a un’ultima, fatale overdose di eroina.

Let the Corpses Tan

Let the Corpses Tan
6,2/10
Il menù per la perfetta estate mediterranea di Rhino prevede mare azzurro, sole ardente e 250 kg d'oro rubati con la sua banda. Ha anche trovato un nascondiglio ideale: un borgo abbandonato e remoto preso in mano da una artista in cerca di ispirazione. Sfortunatamente, però, ospiti imprevisti e due poliziotti compromettono il piano di Rhino e compagni: il luogo paradisiaco si trasforma lentamente in un raccapricciante campo di battaglia a causa di strani avvenimenti e orge.

Brivido di sangue

Brivido di sangue
6,2/10
Steven è un vero seduttore, cerca l'intimità con le donne ed è alla ricerca dell'anima gemella. Ma tutte le donne con cui ha un rapporto muoiono tragicamente, e la polizia gli è alle costole . Per caso, incontra Anne, una donna forte, molto differente, migliore delle altre. Presto diventa evidente che nel loro rapporto solo uno dei due potrà sopravvivere...

The Forbidden Room

The Forbidden Room
6,1/10

Amateur

Amateur
6,8/10

Venere nera

Venere nera
6,8/10
La terribile storia della cosiddetta Venere Ottentotta, una donna proveniente dall'Africa Nera ed esibita nei salotti londinesi prima e all'Accademia Reale di Medicina di Parigi poi per via delle sue peculiarità fisiche.

The Wild Boys

The Wild Boys
6,8/10
Isola della Riunione, inizio del XX secolo. Cinque adolescenti commettono un crimine selvaggio. Per punizione, un capitano olandese li porta su un'isola ultraterrena di vegetazione lussureggiante e ammaliante.

Lourdes

Lourdes
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/2009
  • Carattere: Cécile
Christine è una giovane donna costretta sulla carrozzella dalla sclerosi multipla. Rassegnata alla sua condizione di 'ferma', partecipa a un pellegrinaggio a Lourdes, con la speranza di riacquistare un po' di fiducia nella vita. Sorride sempre, cerca la conversazione con i piacenti giovani volontari dell'organizzazione, si appiglia all'espressività del volto, l'unica parte del corpo che riesce a muovere. Alla gita spirituale partecipano malati nel fisico e nella mente, tutti parte di un micro mondo abituato alla solitudine e scivolato nell'individualismo. Quando i giorni di vacanza stanno per concludersi, accade il miracolo: Christine, piano piano, riacquista sensibilità alle dita, poi alle braccia e alle gambe, fino ad appoggiare i piedi a terra e cominciare a camminare. La guarigione improvvisa sorprende tutti e inaugura crudeli invidie tra i compagni. Nel frattempo Christine si gode il piccolo momento di felicità, ancora incerta sul suo precario futuro.

Nadja

Nadja
6/10
New York City: in occasione della veglia funebre del padre, i membri di una famiglia di vampiri contemporanei e post-moderni tentano di sedare i contrasti che li dividono. Nel frattempo, però, il dr. van Helsing e sua nipote sono sulle loro tracce...

Uomini semplici

Uomini semplici
7,1/10

Quicksand - Accusato di omicidio

Quicksand - Accusato di omicidio
5,2/10
Martin Raikes, funzionario di una banca di New York, si reca in Francia per indagare su come e perchè grosse somme di denaro transitano presso una società affiliata. Lì conosce Lela Forin e Jake Mallows ma soprattutto fa la conoscienza di Oleg Butraskaya, un russo che cerca di prendere il controllo del commercio della droga in Costa Azzurra. Martin verrà incastrato per l'omicidio del sindaco. Solo Mallows potrà aiutarlo a sconfiggere e punire Oleg.

Knife + Heart

Knife + Heart
6,3/10

Mauvais Genre

Mauvais Genre
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/05/1997
  • Carattere: Lucie

Conan la barbare

Conan la barbare

La guerra è dichiarata

La guerra è dichiarata
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/08/2011
  • Carattere: Alex
Racconta l'esperienza di una giovane coppia di genitori che si trova a lottare per salvare il loro bambino, colpito da un tumore al cervello. La sua particolarità è che si tratta di un'esperienza realmente vissuta dalla coppia che lo ha diretto e interpretato.

Attori correlati