I migliori film di Enzo Avolio

Enzo Avolio

Enzo Avolio

26/05/1961 (62 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Enzo Avolio film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Enzo Avolio.

Gladiatori di Roma

Gladiatori di Roma
5,2/10
Timo, un orfanello scampato alla storica eruzione di Pompei, viene salvato da un gladiatore che lo porta con sé a Roma, lo accoglie nella sua famiglia e cerca di instradarlo all'arte del combattimento nella sua rinomata "accademia" per gladiatori. Ma Timo tutto è tranne che un combattente coraggioso. Impacciato a dir poco, goffo, molliccio, indolente, sembra non avere nessuna passione che lo motivi nella vita quotidiana, se non l'amore per Lucilla, la sorellastra, unica figlia del padre adottivo. Appena tornata dalla Grecia - da una "vacanza-studio" come la chiameremmo oggi - dove è andata a studiare filosofia, la ragazzina che è ormai già donna, seduce chiunque incroci il suo sguardo. Ma come in ogni fiaba che si rispetti il principe azzurro, il promesso sposo, deve essere il bello e il ricco di turno. Caso vuole che il rivale di Timo, Il gradasso e belloccio Cassio, sia il gladiatore più forte di Roma, nonché il figlio dell'imperatore Domiziano.

Pinocchio

Pinocchio
6/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 05/10/2012
  • Carattere: Pulcinella (voce)
Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.

East End

East End
7/10
  • Prima: 04/11/2016
  • Carattere: Riccardo
Il mondo è al collasso e anche Roma non si sente tanto bene. La speculazione edilizia corrompe e abbrutisce la città, mentre ignoranza e disoccupazione fanno lo stesso dentro case e famiglie. Ai bambini non rimane che passare più tempo possibile lontano dai genitori depressi o ubriachi e fare squadra tra loro. Leo, lo scrittore in erba, Lex, il romanista sfegatato, e Vittorio, aspirante attore, sono un trio inseparabile, a scuola come a casa; mentre è più dura inserirsi per l'ultimo arrivato Ugo, più attratto dalla compagnia dei morti che dei vivi. Non si curano che di loro stessi, invece, i gemellini geek Michele e Gabriele, talmente presi dalle loro abilità informatiche da sequestrare un satellite militare armato e dirottarlo sullo stadio romano soltanto per vedere il derby "a scrocco".

00 - Zero Zero

00 - Zero Zero
6/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 01/04/2008
  • Carattere: Maestro #2
Yuri è un ragazzo molto pauroso ed insicuro. Il suo atteggiamento è visto dai maestri di scuola come una mancanza di impegno. Lui non si fida di nessuno, tranne che di Cappellaccio, un pupazzo di pezza parlante che lo aiuterà nei momenti di difficoltà. Dopo una giornata trascorsa a casa della nonna tra i litigi, gli attacchi isterici del papà balbuziente, i richiami della mamma e del maestro, torna a casa in macchina con i suoi genitori. Un incidente interrompe il viaggio e Yuri si ritroverà ad essere l'unico sano e salvo. Per salvare i suoi genitori egli dovrà affrontare il peggiore dei suoi incubi, il fantasma del bosco, che secondo le leggende del villaggio si aggira di notte nella foresta e punisce chiunque la attraversi. Rassicurato dal coraggioso Cappellaccio, Yuri corre in cerca d'aiuto, ma non sa che cosa lo aspetta. [source - Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Zero_Zero]

Attori correlati