I migliori film di Fabrizio Sabatucci

Fabrizio Sabatucci

Fabrizio Sabatucci

Oggi presentiamo i migliori Fabrizio Sabatucci film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Fabrizio Sabatucci.
Genere:
Disponibile su:

Ex - Amici come prima!

Ex - Amici come prima!
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/10/2011
  • Carattere: Dog Sitter
Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un "ex": ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli "ex". Per i quali c'è sempre una seconda occasione...

Cuore sacro

Cuore sacro
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/2005
Irene Ravelli ha ereditato dal padre, noto imprenditore immobiliare, non solo le sue aziende, ma anche il talento negli affari, che l'ha portata ad accrescere il patrimonio paterno, con l'aiuto della zia Eleonora, spesso usando logiche affaristiche prive di scrupoli. Ottenuto il dissequestro dell'antico Palazzetto di famiglia su cui lei vorrebbe speculare, Irene scopre che la stanza della madre Adriana, morta in circostanze misteriose quando lei era ancora piccola, è rimasta dopo 30 anni intatta come se la donna ci abitasse ancora...

Genitori vs influencer

Genitori vs influencer
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/04/2021
  • Carattere: Proprietario di casa
Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

La partita

La partita
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/2020
  • Carattere: Paolo
Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perché quello è il momento più importante di sempre.

Tre mogli

Tre mogli
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Gianni
Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita: hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un'esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente, seguite (ovviamente a loro insaputa) da un poliziotto che vuole arrivare ai coniugi. In Argentina avranno modo di fare ognuna una scoperta che cambierà profondamente il loro modo di vedere la vita coniugale.

La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Bartender
Una commedia che vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare, un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... la vita è una cosa meravigliosa.

Albakiara

Albakiara
1,9/10
Il film è tratto dalla celebre omonima canzone di Vasco Rossi. La "K" del titolo allude alla cosiddetta "generazione K" raccontata dal film, e svela il lato oscuro dei diciottenni di oggi: ragazzi e ragazze ancora in grado di amare ma incapaci di arrestare il degrado della propria generazione.

Trilussa - Storia d'amore e di poesia

Trilussa - Storia d'amore e di poesia
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/03/2013
Roma, 1937. Il poeta romano Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, si avvia verso l’ultima fase della sua vita con l’inseparabile governante Rosa, in una casa in affitto nel Ghetto ebraico. Un giorno, il conte suo padrone di casa, gli offre la possibilità di non pagare più l’affitto, lanciandogli una scommessa: dovrà trasformare una ragazzina che va in giro per i salotti romani chiedendo l’elemosina in una grande diva. Trilussa accetta diventando così un pigmalione per Giselda. Ma la storia si ingarbuglia, trasformandosi presto in un triangolo amoroso. Il giovane Arturo chiede infatti a Trilussa di scrivere per lui poesie d’amore destinate a una bellissima ragazza. La ragazza è Giselda e ricambia inizialmente Arturo, ma quando scopre che le poesie sono in realtà di Trilussa lascia Arturo e si innamora del poeta.

D.N.A. - Decisamente non adatti

D.N.A. - Decisamente non adatti
5,5/10
Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite...

Ganja Fiction

Ganja Fiction
5,4/10
Becchino, giovane romano, è alle prese con un amore non corrisposto nei confronti di Bianca, la bella titolare del negozio di pompe funebri dove lavora. In suo aiuto interviene Sasà, amico e collega napoletano, incline a piccoli furtarelli e con un chiodo fisso, la marijuana. Sasà convince Becchino che per far breccia nel cuore di Bianca servono soprattutto i soldi. La soluzione veloce ai problemi, sembra essere una partita di Texas Hold'em truccata, una vincita apparentemente sicura, dove a farne le spese dovrebbe essere un fantomatico ricco chirurgo. Per partecipare però servono centomila euro ed una forte dose di coraggio. Convinti dell’affare, chiedono un prestito a O’Varano, strozzino nonché camorrista di zona, che pretende la restituzione del denaro entro un solo giorno.

Attori correlati