I migliori film di fantascienza di Mayumi Tanaka

Mayumi Tanaka

Mayumi Tanaka

15/01/1955 (69 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mayumi Tanaka film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mayumi Tanaka.
Anno:

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei
7,1/10
Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in Super Saiyan God, Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall'inizio dello scontro.

Dragon Ball Z - L'eroe del pianeta Conuts

Dragon Ball Z - L'eroe del pianeta Conuts
7,4/10
Il mostro Hildegarn sta distruggendo il pianeta Conuts, ma l'eroe Tapion e suo fratello Minosha riescono a sconfiggerlo, e ognuno dei due racchiude dentro di sé metà del corpo di Hildegarn, diventando così degli eroi. Successivamente decidono di essere intrappolati in due carillon differenti per evitare che le due parti di Hildegarn possano riunirsi, e vengono spediti in due galassie differenti. Un sacerdote malvagio però riesce ad uccidere il fratello di Tapion, e recatosi sulla Terra convince Gohan che il male sta per manifestarsi e riesce, tramite il drago Shenron, ad aprire uno strano carillon dove era rinchiuso Tapion...

Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F'

Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F'
7,2/10
Le armate di Freezer sono ora guidate da un alieno di nome Sorbet, il quale è in serie difficoltà nel tentativo di tenere insieme l'impero del suo defunto padrone; pertanto ha intenzione di far tornare in vita il terribile e infido tiranno galattico grazie al potere delle Sfere del Drago. Assieme a Tagoma, la sua guardia del corpo, Sorbet si reca sulla Terra ed evoca il drago Shenron per chiedergli di riportare in vita Freezer.

Dragon Ball Z - Il super Saiyan della leggenda

Dragon Ball Z - Il super Saiyan della leggenda
7,4/10
Un Super Saiyan leggendario è comparso nella galassia meridionale ed è necessario l"intervento di Goku, che arriva sul nuovo pianeta Vegeta. Anche Vegeta, Trunks e gli altri giungono sul pianeta, invitati da Paragass, un Saiyan superstite. Quando Broly, il figlio di Paragass, incontra Goku, risveglia il suo vero potere: è lui il Super Saiyan leggendario. Se fosse lasciato in vita distruggerebbe tutto l"universo, ma Goku non può permetterlo, nonostante la sua inferiorità rispetto a Broly. Solo il potere unito di tutti i guerrieri Z può sconfiggere un avversario cosi potente.

Dragon Ball Z - Il destino dei Saiyan

Dragon Ball Z - Il destino dei Saiyan
7/10
Il film inizia con un flashback di quando Freezer distrusse il pianeta Vegeta. Freezer però non si accorse, che in direzione del pianeta Terra si stava dirigendo la navicella di Goku, quest'ultima venne avvistata dagli scagnozzi di Cooler, fratello maggiore di Freezer, che, per ordine del loro capo, la lasciarono andare. Più di 20 anni dopo, Goku uccide su Nameck Freezer, così Cooler decide di andare sulla Terra per vendicarsi. Arrivato sulla Terra, Cooler e i suoi scagnozzi attaccano Goku e i suoi amici, ma succesivamente grazie anche all'aiuto di Piccolo, Goku avrà uno scontro diretto con Cooler, che si dimostrerà molto più forte di suo fratello.

Dragon Ball Z - La storia di Trunks

Dragon Ball Z - La storia di Trunks
7,8/10
Goku è morto in seguito ad una malattia cardiaca incurabile. Il mondo è caduto in rovina a causa dei cyborg 17 e 18, creati dal Dr. Gelo per vendicarsi della distruzione del Red Ribbon (in Italia Fiocco Rosso) da parte di Goku (avvenimento accaduto nella prima serie di Dragon Ball). Stanco di assistere impotente al terrore ed alla distruzione seminata dai due androidi, Trunks chiede a Gohan, l'ultimo Saiyan rimasto in vita oltre a lui, di fargli da maestro e di insegnargli a combattere. Trunks si impegna con tutto sé stesso per riuscire a diventare un Super Saiyan, ma la rabbia che possiede non è sufficiente per scatenare il suo potere nascosto. I due Saiyan, a causa degli allenamenti, trascorrono molto tempo insieme. Questo fa sì che Trunks si affezioni molto al suo maestro, al punto da vederlo come un vero fratello. Di lì a breve, i due cyborg attaccano duramente la loro cittadina.

Dragon Ball Z - La minaccia del demone malvagio

Dragon Ball Z - La minaccia del demone malvagio
7,1/10
È stato organizzato un torneo di arti marziali per definire il più forte dell'universo, dove anche alcuni alieni partecipano. Il vincitore potrà misurarsi contro Mr. Satan; si avverte la presenza di intrusi nel torneo: si tratta di Bojack e dei suoi compagni che vogliono conquistare la Terra.

Dragon Ball Z - Sfida alla leggenda

Dragon Ball Z - Sfida alla leggenda
6,5/10
Videl, Goten e Trunks sono alla ricerca delle 7 sfere del drago. Per trovare l'ennesima sfera, capitano in un villaggio povero, anche se ricco di cristalli. Qui uno sciamano gli rivela che un terribile mostro disturba il villaggio. I tre amici, in cambio della promessa dello sciamano di donargli la sfera, uccidono il mostro, che non era altro che un dinosauro molto debole in confronto ai tre. Ma il giorno dopo, Broly, che era atterrato vicino a quel villaggio giorni prima, appare sopra un lago...

Dragon Ball Z - La grande battaglia per il destino del mondo

Dragon Ball Z - La grande battaglia per il destino del mondo
6,8/10
Turles, un guerriero Saiyan di infimo livello sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta, giunge sulla Terra intenzionato a nutrirsi con i frutti dell'Albero della Vita in grado di conferire un potere superiore a quello di Freezer. Goku e gli altri guerrieri vengono a conoscenza dell'intento del nemico e giungono sul posto per dare il via alla battaglia. Inutilmente Goku e amici non riescono a distruggere l'Albero della Vita che pian piano risucchia l'energia vitale del pianeta. Improvvisamente giungono gli uomini di Turles, la "Squadra spaziale Crasher", composta da 4 soldati spaziali suoi sottoposti, che attaccano Goku e compagni.

Dragon Ball Z - La sfida dei guerrieri invincibili

Dragon Ball Z - La sfida dei guerrieri invincibili
6,5/10
Una astronave si è avvicinata sulla Terra, il namecciano Slug e il suo esercito vogliono conquistarla e trasformarla in veicolo di trasporto, ma in modo da non avere contatti con la luce del sole, per loro mortale.

Dragon Ball Z - I tre super Saiyan

Dragon Ball Z - I tre super Saiyan
7/10
I guerrieri Z sono in un moderno centro commerciale insieme a Chichi. Tra una compera ed un'altra, decidono di fare uno spuntino per pranzo. Proprio lì, nel ristorante, arrivano due strani e loschi individui. Si tratta dei robot C-14 e C-15, creati dal computer del Dr. Gelo. Sono stati programmati con un unico obiettivo: uccidere Goku e chiunque altro intralci questa finalità.

Dragon Ball Z - Il più forte del mondo

Dragon Ball Z - Il più forte del mondo
6,6/10
Mentre Piccolo continua i suoi allenamenti su una montagna innevata, Gohan e Olong sono alla ricerca delle sette sfere del drago: il maialino vuole chiedere a Shenron un paio di mutandine femminili. Ma l'anziano Dottor Kohcin, che ha raccolto le sfere prima di loro, evoca il drago e chiede di risvegliare dal ghiaccio il Dottor Willow, malvagio scienziato creduto morto cinquant'anni prima il cui cervello è stato custodito in una cupola di vetro.

Dragon Ball Z - L'irriducibile bio-combattente

Dragon Ball Z - L'irriducibile bio-combattente
5,9/10
Un vecchio e ricchissimo rivale di Mr. Satan decide di invitarlo a casa sua per farlo combattere con dei bio-guerriei. Mr. Satan porta Trunks, Goten e C-18 al suo posto, dicendo a quest'ultima che più combatterà al suo posto più ricevera ancora più soldi (visto che già Mr. Satan doveva soldi a C-18). Il cyborg accetto e con i due saiyan, insieme al campione di arti marziali, si recheranno nella villa del barone, antico conoscente e rivale di Mr. Satan. I tre combattono benissimo, sconfiggendo tutti i guerrieri bionici, e Mr. Satan se ne da le glorie dicendo che non c'è nemmeno bisogno che lui intervenga. Allora il barone dà una tregua ai quattro dicendo che avrebbe sfoderato il suo guerrieri bionico. Goten e Trunks, allora, vanno a curiosare per la casa e, dopo aver incontrato gli scienziati, vedono il miglior guerrieri bionico rinchiuso in una capsula piena di uno strano liquido.

Dragon Ball Z - L'invasione di Neo Namek

Dragon Ball Z - L'invasione di Neo Namek
6,9/10
Cooler è stato sconfitto da Goku dopo che quest'ultimo lo scagliò contro il Sole uccidendolo. Tuttavia, parte della sua materia cerebrale rimase a galla nello spazio e venne casualmente in contatto con Big Gete Star, un enorme pianeta meccanico generato da rifiuti spaziali e completamente autonomo. Big Gete Star ricostruisce, così, l'entità di Cooler che, una volta preso il totale controllo del computer principale, si dirige verso il pianeta di Neo Namecc attaccandolo e cominciando ad assorbirne l'energia vitale.

Dragon Ball Z - Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati!!

Dragon Ball Z - Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati!!
7/10
Dopo la sconfitta di Majin Bu, Mr. Satan costruisce un hotel e Goku e i suoi amici, invitati per l'inaugurazione della struttura, si trovano di fronte quattro nuovi personaggi: Table, un giovane Saiyan, fratello di Vegeta, che da bambino fu inviato su una lontana galassia dal padre, Re Vegeta, in quanto non incline a combattere; un piccolo alieno bianco di sesso femminile ovvero la moglie di Table, e due alieni superstiti delle truppe di Freezer, Avo e Cado. Table rivela di essere giunto sulla terra per chiedere aiuto al fratello, in quanto Avo e Cado minacciano di distruggere la sua galassia: tuttavia tutti i guerrieri Z si propongono di combattere, e dopo un sorteggio, si decide l'eroe che dovrà combattere contro Avo e Cado...

Lamù - Beautiful Dreamer

Lamù - Beautiful Dreamer
7,4/10
Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.

Lamù - Remember My Love

Lamù - Remember My Love
6,6/10
Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...

Mobile Suit Gundam: The Origin I - Blue-Eyed Casval

Mobile Suit Gundam: The Origin I - Blue-Eyed Casval
7,5/10
Universal Century 0068. Mentre pronuncia il discorso di indipendenza della Repubblica autonoma di Munzo dalla Federazione terrestre, il leader Zeon Zum Deikun viene colto da un malore improvviso che lo porta alla morte. Questo scatena una serie di rivolte nella colonia contro la Federazione, mentre Jimba Ral addita la famiglia Zabi di cospirazione. Nonostante i suoi sforzi, gli Zabi raccolgono consensi e il capofamiglia e consigliere di Deikun, Degwin Sodo Zabi, prende il potere. Per tenere sotto controllo la famiglia di Deikun, Degwin ordina che la compagna, Astraia, e i due figli, Casval e Artesia, vengano confinati in una torre; ma Ramba Ral e Crowley Hamon riescono a far imbarcare i bambini, insieme a Jimba Ral, su una nave cargo e a spedirli sulla Terra, in modo da metterli al sicuro dal regime degli Zabi.

Space Brothers: Number Zero

Space Brothers: Number Zero
7,6/10

Mobile Suit Gundam: The Origin II - Artesia's Sorrow

Mobile Suit Gundam: The Origin II - Artesia's Sorrow
7,5/10
Sono passati tre anni da quando Casval, Artesia e Jimba sono fuggiti sulla Terra e hanno trovato ospitalità nel castello di Don Teabolo Mass in Andalusia; Teabolo adotta i bambini chiamandoli Edward e Sayla. Dopo che un gruppo di sicari assoldati da Kycilia Zabi ferisce Teabolo e uccide Jimba, la compagnia Yashima si offre di trasferire Teabolo e i ragazzi nella Texas Colony di Loum. Qui essi fanno la conoscenza di Char Aznable, un ragazzo coetaneo e fortemente somigliante a Edward, ma devono anche apprendere la triste notizia della morte della madre Astraia. Nel frattempo Dozle Zabi mette al corrente Ramba Ral di un progetto segreto per la creazione di robot da combattimento a Munzo, ora rinominata Zeon. Mentre Char si appresta a studiare all'accademia militare di Zeon, Edward si congeda da Sayla affermando di volersi iscrivere all'accademia militare di Loum.

Attori correlati