I migliori film di fantasy di Morgan Freeman

Morgan Freeman

Morgan Freeman

01/06/1937 (86 años)
Morgan Freeman è un attore e produttore cinematografico statunitense, candidato al premio Oscar per cinque volte e vincitore del premio per il film Million Dollar Baby. Freeman si contraddistingue per la sua voce particolare ed inconfondibile, tale da renderlo spesso una scelta ricercata come voce narrante. Per citarne due, nel 2005, è stato narratore di due grandi successi cinematografici: "La guerra dei mondi" (di Steven Spielberg) e "La marcia dei pinguini", documentario vincitore di un premio Oscar. Nato a Memphis (Tennessee, USA) il 1° giugno 1937, Morgan Freeman è l'ultimo di quattro figli di Morgan Porterfield Freeman, barbiere deceduto nel 1961 a causa di una cirrosi epatica, e di Mayme Edna, che lavorava come domestica. Durante la giovinezza si sposta frequentemente con la famiglia: da Greenwood (Mississippi) a Gary (Indiana), fino a Chicago (Illinois). Freeman fa il suo debutto come attore all'età di 9 anni, interpretando il ruolo principale in una recita scolastica. Frequenta poi la Broad Street High School, attualmente la Threadgill Elementary School, nel Mississippi. All'età di 12 anni, vince un concorso teatrale in tutto lo stato e si esibisce in un programma radiofonico con sede a Nashville, nel Tennessee. Nel 1955 decide di lasciar perdere la carriera di attore, abbandona la Jackson State University e sceglie di lavorare come meccanico nella U.S. Air Force, l'aviazione statunitense. Nei primi anni '60, Freeman si trasferisce a Los Angeles e lavora come impiegato di trascrizione al Los Angeles Community College. In questo periodo vola frequentemente anche dall'altra parte degli Stati Uniti, a New York City, dove lavora come ballerino all'Esposizione Universale del 1964. Inoltre, si reca spesso a San Francisco dove fa parte del gruppo musicale "Opera Ring". Freeman partecipa come attore teatrale a una versione riadattata di "The Royal Hunt of the Sun"; appare anche al cinema, recitando una piccola parte nel film "L'uomo del banco dei pegni" (1964). Fa il suo debutto off-Broadway nel 1967, al fianco di Viveca Lindfors in "The N****rlovers" (sull'era dei diritti civili "Freedom Riders"), prima di debuttare a Broadway nella versione completamente nera del 1968 di "Hello, Dolly!", insieme anche a Pearl Bailey e Cab Calloway. Freeman è stato sposato con Jeanette Adair Bradshaw dal 22 ottobre 1967 fino al 1979, per poi risposarsi nel 1984 con Myrna Colley-Lee, matrimonio che dura fino al 2007. Ha due figli da precedenti relazioni, ha adottato la figlia della sua prima moglie e la coppia ha avuto anche un quarto figlio. Ha una licenza di pilota privato, che ha conseguito all'età di 65 anni, e possiede e gestisce Madidi, un raffinato ristorante, e Ground Zero, un blues club, entrambi situati a Clarksdale, nel Mississippi. Ha ufficialmente aperto un secondo Ground Zero a Memphis, Tennessee, il 24 aprile 2008.
Disponibile su:

Una settimana da Dio

Una settimana da Dio
6,8/10
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.

Un'impresa da Dio

Un'impresa da Dio
5,4/10
Neoeletto al Congresso per lo Stato di New York, Evan si è lasciato alle spalle Buffalo per portare sua moglie Joan e i suoi tre figli a Huntsville, una piccola città di provincia in Virginia, dove ha inizio un nuovo capitolo della loro esistenza. Animato da una spiritualità piuttosto superficiale, Evan rivolge a Dio la preghiera di riuscire a cambiare il mondo, senza sapere che il Grande Uomo lassù ha già fatto dei piani ambiziosi e ben precisi per lui: deve costruire un'arca per salvare amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio.

The LEGO Movie

The LEGO Movie
7,7/10
Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle "istruzioni". Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l'esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l'aver ritrovato il pezzo speciale lo rende "il prescelto". Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo come lo conoscono.

Conan the Barbarian

Conan the Barbarian
5,1/10
Conan ha visto la luce nel sangue della battaglia. Orfano di madre è stato allevato dal padre, fiero guerriero cimmero, che lo inizia al segreto della spada e dell'acciaio. Unico sopravvissuto al saccheggio del suo villaggio e testimone impotente della morte del padre, Conan è determinato ad avere vendetta. Diverse imprese e anni dopo, il ragazzo è diventato uomo ed è finalmente sulle tracce di Khalar Zym, il volgare assassino del suo genitore che ha ricomposto la maschera di Acheron per ottenere potere e immortalità. Lo asseconda diabolicamente la figlia Marique, strega letale che pratica la magia nera e cerca una giovane donna dal sangue puro da sacrificare sull'altare del delirio paterno. Spetterà all'audace barbaro salvare la candida sacerdotessa e sprofondare nell'abisso il malvagio Khalar Zym.

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Lo schiaccianoci e i quattro regni
5,6/10
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.

Wish Wizard

Wish Wizard
7,2/10

The Disney Family Singalong: Volume II

The Disney Family Singalong: Volume II
7,2/10

Attori correlati