I migliori film di Gordon Heath

Gordon Heath

Gordon Heath

20/09/1918- 27/08/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gordon Heath film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gordon Heath.
Genere:

La fattoria degli animali

La fattoria degli animali
7,2/10
Il romanzo è un'allegoria del totalitarismo sovietico del periodo staliniano. È ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell'uomo, si ribellano. Dopo aver cacciato il padrone, gli animali decidono di dividere il risultato del loro lavoro seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». Il loro sogno utopico[1] verrà poi gettato al vento perché i maiali si impossesseranno della fattoria. Questi, che erano stati gli ideatori della "rivoluzione", prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo. La satira verso gli ideali utopici della Rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.

Nè onore nè gloria

Nè onore nè gloria
6,3/10
Durante la guerra d'Algeria, tenente francese (Delon) si oppone a un colonnello feroce (Quinn) finché, disgustato dai suoi metodi, dà le dimissioni. Dal romanzo The Centurions di Jean Larteguy, un film semipacifista, melodrammatico, ambiguo nel cercare di tenersi sopra la mischia, realizzato con larghi mezzi.

L'avventura è l'avventura

L'avventura è l'avventura
6,8/10
Tre malviventi francesi e due italiani cercano nuove strade per guadagnarsi da vivere col crimine. Il rapimento di personaggi famosi sembra dare buoni risultati: il cantante Johnny Halliday, un ambasciatore svizzero, un generale sudamericano. Caduti nelle mani della giustizia, i cinque, eletti a simbolo della contestazione, vengono liberati a furor di popolo. Fuggiti in Africa, si dedicheranno alla loro impresa più ambiziosa: rapire il Papa.

Vacanze africane

Vacanze africane
6,2/10
Organizzatrice di viaggi (C. Deneuve) trova in una località dell'Africa centrale il posto giusto per aprire un villaggio turistico. Lì trova anche il marito (P. Noiret), fuggito da Parigi, dalla civiltà e da lei, deciso a difendere l'ambiente e la propria tranquillità.

Quei due

Quei due
5,3/10

Zaffiro nero

Zaffiro nero
7,2/10

Strada senza ritorno

Strada senza ritorno
5,6/10

Storm Over Jamaica

Storm Over Jamaica
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/1958
  • Carattere: Coroner

Les héros sont fatigués

Les héros sont fatigués
6,7/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/09/1955
  • Carattere: Sidney

Attori correlati