I migliori film di Andréa Ferréol

Andréa Ferréol

Andréa Ferréol

06/01/1947 (77 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Andréa Ferréol film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Andréa Ferréol.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il giorno dello sciacallo

Il giorno dello sciacallo
7,8/10
Nel 1963 il braccio armato dei colonialisti algerini (O.A.S.) affida ad un killer professionista l'incarico di assassinare il generale De Gaulle. Il killer, conosciuto come "lo sciacallo", viene braccato in uno spietato "tour de France" da un ispettore della Sureté.

Il tamburo di latta

Il tamburo di latta
7,5/10
Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.

Il clan dei marsigliesi

Il clan dei marsigliesi
6,1/10
Marsiglia, anni Trenta. Robert, noto come "Lo scomunicato" è legato da una forte amicizia a Xavier e, quando questi viene ucciso, ne intende vendicare la morte.

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma
6,5/10

La grande abbuffata

La grande abbuffata
7,1/10
Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.

Scandalo

Scandalo
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/11/1976
  • Carattere: Juliette
Inseguito dal padre mafioso di una sedotta, un play boy italiano si rifugia a Parigi da uno zio e sono ancora guai con donne, mariti e amanti. Il bravo Caprioli in trasferta francese, in un film raffazzonato e greve.

Lo scambio di principesse

Lo scambio di principesse
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 27/12/2017
  • Carattere: Princess Palatine
1721. Il Re di Francia, volendo siglare la pace con la Spagna, propone al re iberico un matrimonio tra i loro rispettivi eredi, l'undicenne Luigi XV e Maria Anna Victoria, l'infanta di soli 4 anni. Propone inoltre il matrimonio della figlia dodicenne, la Mademoiselle de Montpensier, con il quattordicenne principe delle Asturie, erede al trono di Spagna. Madrid risponde con entusiasmo a entrambe le proposte e le cerimonie vengono organizzate in ogni dettaglio. Lo scambio delle principesse avverrà in pompa magna su una piccola isola sul fiume al confine tra le due nazioni. Tutti si aspettano il meglio dai ragazzi ma niente andrà come previsto.

L'ultimo metrò

L'ultimo metrò
7,3/10
A Parigi, durante l'occupazione nazista, l'attrice Marion Steiner sostituisce il marito, ebreo e costretto a nascondersi, nel tenere in piedi il Thèatre de Montmartre. Per mettere in scena la nuova Pièce teatrale viene assunto un nuovo attore:Bernard Granger.

Dr. Knock

Dr. Knock
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/10/2017
  • Carattere: Mme Rémy
Knock è un ex trafficone diventato medico. Un giorno si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per prendere il posto del collega andato in pensione. Si rende conto molto presto che l'aria di campagna fa stare in ottima salute gli abitanti e cerca così di insinuare dei dubbi ai suoi pazienti. Il suo atteggiamento desterà una forte invidia nel prete del paese che vede il dottor Knock come rivale. Intanto qualcuno che proviene dal suo passato sta per fargli visita e una ragazza del luogo sta per innamorarsi di lui.

Braccato

Braccato
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/02/1983
  • Carattere: Sylviane Chabry

Casanova & Company

Casanova & Company
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1977
  • Carattere: The Baker's Wife

L'incorreggibile

L'incorreggibile
6,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 15/10/1975
  • Carattere: Tatiana Negulesco
Fresco reduce dalla gattabuia, lo scanzonato Victor Vautier è animato da un'energia incontrollabile: sempre in costante movimento, muta di nome e di apparenze ed è costituzionalmente incapace di dire la verità. Per giunta la sua idea fissa è fare abbastanza soldi per costruire un muro di protezione intorno a Mont-Saint-Michel! L'assistente sociale Marie-Charlotte lo intriga: ma quando Victor scopre che i suoi genitori sono i curatori del museo di Senlus, la tentazione di servirsi di lei per impadronirsi di un preziosissimo trittico di El Greco è irresistibile...

Il mondo nuovo

Il mondo nuovo
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 15/05/1982
  • Carattere: Madame Adélaïde Gagnon
Nel giugno 1791 re Luigi XVI e Maria Antonietta fuggono dalle Tuileries verso Metz per sottrarsi all'imminente giudizio dell'Assemblea Nazionale. Su un'altra diligenza Restif de la Bretonne, cronista della rivoluzione, viaggia con Tom Paine, americano liberale, e poi con il vecchio Giacomo Casanova. Raggiungono il re a Varennes: è la notte tra il 20 e il 21 giugno.

Saint Amour - La strada del vino verso l'amore

Saint Amour - La strada del vino verso l'amore
6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 02/03/2016
  • Carattere: La femme du petit-déjeuner
Bruno, uno scoraggiato allevatore di bestiame, partecipa ogni anno alla fiera dell'agricoltura di Parigi. Per la prima volta, lo accompagna il padre Jean, che vuole vincere la competizione grazie al toro Nabucodonosor e convincere il figlio a rilevare l'azienda di famiglia. Bruno, come da tradizione, vorrebbe fare il suo classico giro annuale tra gli stand del vino ma Jean ha un'idea piuttosto insolita: piuttosto che gli stand, perché non visitare le varie aziende nella campagna francese? Accompagnati dall'eccentrico e giovane tassista Mike, i due partono in direzione delle principali regioni vinicole del Paese, riscoprendo sentimenti e legami che credevano oramai dimenticati.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

Francesco

Francesco
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1989
  • Carattere: Francesco's Mother
Dopo la morte di Francesco di Assisi, Chiara e cinque tra i seguaci del Santo s'incontrano per ricordare episodi della vita dell’uomo che cambiò le loro vite. Leone redige sul suo quaderno spunti e ricordi, aiutato dagli altri: da una giovinezza dissoluta alla prigionia in tempo di guerra, dalla scelta di rinunciare ai beni di famiglia per andare con poveri e lebbrosi alla vita miserabile ed eroica condotta da Francesco coi primi confratelli. Seguono poi l’incontro con Chiara e I'approvazione di Papa Innocenzo III - confermata dal successore Onorio III, affinché i fraticelli avessero una Regola - ed infine I'ultima parte della vita del Santo, forse la più dura e tormentata, quando percepirà che anche nella comunità da lui creata possono serpeggiare la corruzione e le divisioni interne. E’ il momento in cui Francesco si rifugia con fra' Leone sulle montagne, per meditare e pregare Dio, dal quale riceverà le stigmate, il segno supremo della santità.

Νύφες

Νύφες
7,6/10

Le Jumeau

Le Jumeau
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1984
  • Carattere: Evie

Les Galettes de Pont-Aven

Les Galettes de Pont-Aven
6,6/10

Le Prix du danger

Le Prix du danger
6,7/10

Attori correlati