I migliori film di Rufus

Rufus

Rufus

19/12/1942 (81 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Rufus film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Rufus.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'iniziazione

L'iniziazione
5,6/10
Estate 1914. Roger, sedici anni, va a trascorrere le vacanze nella villa del padre. Il ragazzo si trova a stretto contatto con una serie di donne sensuali o sessualmente insoddisfatte: la prosperosa cameriera Ursula, una matura contadina, la governante britannica della sua sorellina, un'altra cameriera, la sorella più grande e persino una zia zitella. Nel frattempo scoppia la Prima guerra mondiale, e Roger si ritrova ad essere in pratica l'unico uomo di casa. A conflitto ultimato, tre delle ospiti della villa sono incinte. Tutte e tre convolano a nozze, mentre Roger se ne torna a casa.

Il favoloso mondo di Amelie

Il favoloso mondo di Amelie
8,3/10
Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d'anni. Lo trova, gli restituisce il "ricordo" e gli cambia la vita.

Il favoloso dottor Dolittle

Il favoloso dottor Dolittle
6,1/10
Il dottor Dolittle, stanco di curare gli uomini, si dedica agli animali, dei quali conosce a fondo il linguaggio perché istruito a dovere dal pappagallo Polinesia..

L'inquilino del terzo piano

L'inquilino del terzo piano
7,6/10
Trelkovski, modesto impiegato di origini polacche, prende possesso a Parigi di un appartamento la cui inquilina precedente, Simon Chule, si è uccisa buttandosi dalla finestra. O, sarebbe meglio dire, è l'appartamento stesso a prendere possesso dell'uomo. Circondato da inquietanti e grotteschi vicini, Trelkovski scopre nell'appartamento orribili tracce dell'ex-inquilina e finisce progressivamente in un tunnel di follia che lo conduce al totale sdoppiamento di personalità nella ragazza.

La città perduta

La città perduta
7,5/10
Un uomo, concepito da uno scienziato con l'ambizione di creare l'essere più intelligente del mondo, invecchia prematuramente per via di un grosso problema: non riesce a sognare. Aiutato dai suoi fratelli, concepiti anche questi in provetta (sono infatti dei cloni), rapisce i bambini della città portuale per poterne rubare i sogni e trovare la cura alla sua malattia prima di morire. Il problema con i bambini che rapisce è che fanno sempre e solo incubi, fondamentalmente perché hanno paura proprio di lui, e in questo modo non c'è modo di trovare una soluzione.

Delicatessen

Delicatessen
7,5/10
La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo.

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

La bandera: marcia o muori

La bandera: marcia o muori
6,3/10
Una spedizione archeologica in attività nel deserto del Sahara viene scortata dalla Legione Straniera. I soldati si scontrano con i ribelli berberi. Sulla scia dei film neocolonialisti alla "Zulù", uno pseudo-remake del film omonimo di Julien Duvivier del '35, con interpreti spaesatissimi, una retorica fastidiosa e evidente confusione ideologica.

Dr. Knock

Dr. Knock
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/10/2017
  • Carattere: Le vieux Jules
Knock è un ex trafficone diventato medico. Un giorno si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per prendere il posto del collega andato in pensione. Si rende conto molto presto che l'aria di campagna fa stare in ottima salute gli abitanti e cerca così di insinuare dei dubbi ai suoi pazienti. Il suo atteggiamento desterà una forte invidia nel prete del paese che vede il dottor Knock come rivale. Intanto qualcuno che proviene dal suo passato sta per fargli visita e una ragazza del luogo sta per innamorarsi di lui.

Train de vie - Un treno per vivere

Train de vie - Un treno per vivere
7,6/10
Per fuggire ai nazisti che stanno rastrellando i villaggi ebraici della Romania, alcuni ebrei, guidati dallo scemo del paese, decidono di mettere in scena un trucco. Costruiscono un treno, ci appiccicano le svastiche e poi si travestono: chi da aguzzino delle SS chi da prigioniero. Destinazione (falsa) Auschwitz...

Benvenuto a Marly-Gomont

Benvenuto a Marly-Gomont
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/06/2016
  • Carattere: Jean
Nel 1975 Seyolo Zantoko, neolaureato originario di Kinshasa, accetta il posto di medico di campagna in un piccolo villaggio francese. Arrivati a Marly-Gomont, Seyolo e la sua famiglia si scontrano con la disillusione derivata dalla diffidenza degli abitanti, che non hanno mai visto un nero in vita loro. Seyolo è però determinato a vincere la sua personale scommessa e farà di tutto per conquistare la fiducia dei nuovi compaesani.Nel 1975 Seyolo Zantoko, neolaureato originario di Kinshasa, accetta il posto di medico di campagna in un piccolo villaggio francese. Arrivati a Marly-Gomont, Seyolo e la sua famiglia si scontrano con la disillusione derivata dalla diffidenza degli abitanti, che non hanno mai visto un nero in vita loro. Seyolo è però determinato a vincere la sua personale scommessa e farà di tutto per conquistare la fiducia dei nuovi compaesani.

Iznogoud

Iznogoud
3,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/01/2005
  • Carattere: le conseiller du calife

I miserabili

I miserabili
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1995
  • Carattere: Thénardier 1830 / 1990

Promotion canapé

Promotion canapé
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1990
  • Carattere: Inspecteur de justice

King Guillaume

King Guillaume
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/01/2009
  • Carattere: Roi Cyril John Delagny

Marius

Marius
6,7/10

Metroland

Metroland
6,3/10
Dopo 10 anni di assenza Toni, il migliore amico di Chris, riappare a Londra per gettare caos e dubbi nella piatta vita di Chris. Chris comincia a ricordare la sua gioventu' spensierata di fotografo a Parigi dove viveva una torrida relazione con Annick e dove conobbe e si innamoro' di Marion. Le pressioni di Toni per ricondurre l'amico alla sua vita di sesso,droga e rock'n'roll cominciano a minare il suo matrimonio.

Bernadette - Miracolo a Lourdes

Bernadette - Miracolo a Lourdes
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/11/2011
  • Carattere: Monseigneur Forcade

C'est la tangente que je préfère

C'est la tangente que je préfère
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/08/1997
  • Carattere: Un spectateur au cinéma

Giorno nuovo, vita nuova

Giorno nuovo, vita nuova
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/03/2006
  • Carattere: Cremer

Attori correlati