I migliori film di Jean-Claude Dreyfus

Jean-Claude Dreyfus

Jean-Claude Dreyfus

18/02/1946 (78 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Claude Dreyfus film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Claude Dreyfus.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Fitzcarraldo

Fitzcarraldo
8/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 02/03/1982
  • Carattere: Opera 'Ernani' - Sarah Bernhardt
La passione dell'avventuriero Brian Sweeny Fitzgerald, conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è la lirica. La sua idea fissa è quella di costruire un teatro d'opera a Iquitos, dove egli vive, nel cuore della foresta amazzonica. Per poter riuscire nel suo intento accetta di guidare una spedizione a bordo di un battello verso una ricchissima zona di alberi da gomma che intende sfruttare, e tenta imprese disperate di trasportare una nave al di là delle montagne.

Due fratelli

Due fratelli
7/10
Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

La città perduta

La città perduta
7,5/10
Un uomo, concepito da uno scienziato con l'ambizione di creare l'essere più intelligente del mondo, invecchia prematuramente per via di un grosso problema: non riesce a sognare. Aiutato dai suoi fratelli, concepiti anche questi in provetta (sono infatti dei cloni), rapisce i bambini della città portuale per poterne rubare i sogni e trovare la cura alla sua malattia prima di morire. Il problema con i bambini che rapisce è che fanno sempre e solo incubi, fondamentalmente perché hanno paura proprio di lui, e in questo modo non c'è modo di trovare una soluzione.

A ciascuno il suo cinema

A ciascuno il suo cinema
6,8/10
Ogni tanto gli anniversari non vengono per nuocere. È il caso del sessantesimo del Festival di Cannes che ha spinto il suo Presidente e mentore Gil Jacob a celebrare offrendo ai registi di cui sopra la possibilità di realizzare un film di 3 minuti avente al centro la sala cinematografica o comunque l'idea di film già realizzato. Quindi niente lavoro del set, registi e attori ecc.. ma l'opera finita e il suo rapporto con il luogo che resta ancora (almeno idealmente) al centro della sua fruizione. Ne è uscito un mosaico davvero interessante di letture e di spunti.

Delicatessen

Delicatessen
7,5/10
La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo.

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Cheech & Chong's The Corsican Brothers

Cheech & Chong's The Corsican Brothers
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/07/1984
  • Carattere: Marquis Du Hickey

Professione: poliziotto

Professione: poliziotto
6,4/10
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

Tre donne immorali?

Tre donne immorali?
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/03/1979
  • Carattere: Bini

Coco Chanel

Coco Chanel
6,8/10
Gabrielle Chanel, detta Coco, manifesta fin da bambina una spiccata sensibilità estetica. Assunta in una sartoria di lusso, si fa notare grazie alla sua abilità con ago e filo, ma anche per il carattere forte e ribelle. Di lei si innamora, ricambiato, il ricco Etienne Balsan ma sarà Boy Capel a mostrarle la via per Parigi...

La Dérobade

La Dérobade
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/1979

Tandem

Tandem
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/06/1987
  • Carattere: le conseiller
Mortez e Rivetot sono due amici che vivono in simbiosi: il primo è un'affermata star di un programma radiofonico, il secondo è il suo braccio destro che vive nell'ombra cercando di accontentare in tutto e per tutto Mortez. Nel bene e nel male, non possono fare a meno l'uno dell'altro.

Attila Marcel

Attila Marcel
7/10

Vilaine

Vilaine
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/11/2008
  • Carattere: le narrateur

Tutte le mattine del mondo

Tutte le mattine del mondo
7,5/10
L'anziano musicista Marin Marais, compositore alla corte del re Luigi XIV, ripercorre la sua vicenda umane e artistica e il legame con il suo severo maestro, il signore di Sainte Colombe - che a differenza di lui si era sempre tenuto lontano dalla mondanità allo scopo di preservare la purezza della sua arte-, e con la di lui figlia, Madeleine, con la quale Marin aveva avuto un travagliato rapporto.

Requiem Pour Une Tueuse

Requiem Pour Une Tueuse
5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/06/2011
  • Carattere: Le maître de chant

Le Prix du danger

Le Prix du danger
6,6/10

Notre histoire

Notre histoire
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/05/1984
  • Carattere: Un voisin

Canicule

Canicule
5,8/10

Educazione inglese

Educazione inglese
4,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 07/06/1983
  • Carattere: Georges / Georgina
Educazione inglese ma non troppo per Sylvie che, reduce da una tragedia familiare, viene messa in collegio dal tutore libertino. La disciplina è dura, ma le ragazze vengono sottoposte a giochi erotici d'ogni genere. Relazioni saffiche ed esperienze sadomaso forgeranno la ragazza. Quando torna a casa, sarà il tutore a strisciare ai suoi piedi, mentre Sylvie se la spasserà con l'amante, un evaso che fingeva d'essere una professoressa, in collegio.

Attori correlati