I migliori film di Dominique Zardi

Dominique Zardi

Dominique Zardi

02/03/1930- 13/12/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dominique Zardi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dominique Zardi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: French Spitfire Pilot (uncredited)
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Due contro la città

Due contro la città
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/10/1973
  • Carattere: Inmate
Gino è stato in galera, ma s'è rifatto una vita ed è anche riuscito a superare il trauma della morte della moglie, grazie soprattutto all'aiuto di Germain, un ex poliziotto. Ora vive a Montpellier e ha una relazione con Lucie, un'impiegata della Banca Commerciale Francese. Ma il suo passato non lo lascia in pace e ritorna a galla sotto l'aspetto di Marcel, suo ex-compagno di rapine e di altri due suoi compari. A Montpellier nel frattempo è arrivato l'ispettore Gouatreau che anni prima aveva messo in galera Gino.

6 Gendarmi in fuga

6 Gendarmi in fuga
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Wilderer
Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi...

Il bandito delle 11

Il bandito delle 11
7,4/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 29/08/1965
  • Carattere: Le pompiste (uncredited)
Ferdinand e Marianne si ritrovano dopo cinque anni da che si sono lasciati e durante i quali lei è stata in una banda di criminali. Abbandonati moglie e figli e sbarazzatosi di un cadavere, Ferdinand-Pierrot fugge con Marianne. Si isolano dal mondo, si amano, ma comunicare non è facile. Finiti i soldi, bisogna pur vivere: Ferdinand segue Marianne che torna nella banda. Un colpo, un omicidio, ma l'amore è finito. A quel punto Ferdinand e Marianne....

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

Le folli avventure di Rabbi Jacob

Le folli avventure di Rabbi Jacob
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/10/1973
  • Carattere: Cook of "L'Etoile de Kiev"
A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.

Fantomas 70

Fantomas 70
6,9/10
Il giornalista Fandor pubblica una falsa intervista con l'inafferrabile ladro che, indignato, lo sequestra e poi mette a segno un colpo clamoroso sotto le sue sembianze, facendolo finire in carcere. Duello comico-avventuroso tra lo stagionato, sempre prestante Marais nei panni del supercriminale, tratto dai romanzi (1911-14) di P. Souvestre e M. Allain e il buffo, sempre gabbato de Funès. È il 1° di 3 film con la stessa squadra. Seguito da Fantomas minaccia il mondo.

Delicatessen

Delicatessen
7,5/10
La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo.

Tre gendarmi a New York

Tre gendarmi a New York
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1965
  • Carattere: Un gendarme italien
Il brigadiere Cruchot, della gendarmeria francese di Saint Tropez, viene invitato a New York insieme ad alcuni colleghi per una conferenza internazionale dei corpi di polizia. Nonostante il suo divieto, nella metropoli americana lo segue in incognito la figlia Nicole, vera fuoriclasse nell'arte del ficcarsi nei guai.

Calma ragazze oggi mi sposo

Calma ragazze oggi mi sposo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: Un candidat adjudant à l'examen
Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.

Stéphane - Una moglie infedele

Stéphane - Una moglie infedele
7,4/10
Stephane è sposata con Charles e lo tradisce con Victor. Quando Charles scopre la tresca uccide Victor e ne fa sparire il corpo. Tempo dopo la polizia scorpre il delitto e interroga tutti quelli che hanno avuto a che fare con l'ucciso, tra cui Stephane.

Fantomas contro Scotland Yard

Fantomas contro Scotland Yard
6,7/10
Con uno dei suoi travestimenti, l'inafferrabile ladro si presenta in un castello scozzese e annuncia agli ospiti che imporrà loro una tassa sulla vita. Con de Funès come spalla nei panni del maldestro Juve, Marais si diverte molto con acrobazie e travestimenti a fare il genio del crimine in chiave di farsa. Un po' meno noi.

Il cervello

Il cervello
6,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/03/1969
  • Carattere: Prison Guard

Il buco

Il buco
8,5/10
Un detenuto in attesa di giudizio per l'omicidio della moglie viene momentaneamente trasferito di cella per via di alcuni lavori di manutenzione al carcere. I suoi nuovi compagni di detenzione lo mettono a parte di un ardimentoso segreto.

Lo sciacallo

Lo sciacallo
6,5/10
Un pugile alla fine della carriera, Mandet, e un finanziere, Ferchaux, con dei conti in sospeso con la giustizia per bancarotta, lasciano insieme la Francia per tentare di rifarsi una vita negli Stati Uniti. La difficile amicizia tra due persone disperate non reggerà alla prova finale.

La verità

La verità
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1960
  • Carattere: Un homme sortant du métro et à la terrasse d'un bar (uncredited)

La donna è donna

La donna è donna
7,3/10
Angela (Karina), giovane spogliarellista danese che lavora in un locale parigino, vorrebbe un figlio dal suo compagno, Emilio (Brialy), ma lui teme una trappola matrimoniale e non è d'accordo. Anzi, le suggerisce di prendersi come partner occasionale Alfredo (Belmondo), che di Angela è innamorato.

Faccio saltare la banca

Faccio saltare la banca
6,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/02/1964
  • Carattere: Zapato - un ouvrier (uncredited)
Il signor Garnier ha un negozio di articoli sportivi e tra i suoi numerosi clienti annovera anche il direttore di banca Durand-Moreuil. Un giorno l'uomo si lascia convincere a investire i risparmi di una vita acquistando azioni in borsa. Il suggerimento si rivela sbagliato e Garnier perde tutti i suoi soldi e ben presto si trova sull'orlo della rovina. Garnier non si perde d'animo e insieme con la famiglia decide di riprendersi ciò che ha perso architettando un colpo alla banca.

Dai sbirro

Dai sbirro
6,8/10

Le piace Brahms?

Le piace Brahms?
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/05/1961
  • Carattere: Man at Concert
Paula Tessier, un'arredatrice di 38 anni, è fidanzata con Renzo De Marco di due anni più giovane di lei, un uomo egoista che la tradisce continuamente. Un giorno incontra un ragazzo da cui si sente irresistibilmentre attratta e così finisce per accettarne la corte. Renzo, indispettito per l'abbandono di Paula, cerca in tutti i modi di riconquistarla e va a segno a tal punto che la donna accetta di sposarlo.

Attori correlati