I migliori film di Robert Dalban

Robert Dalban

Robert Dalban

19/07/1903- 03/04/1987
Oggi presentiamo i migliori Robert Dalban film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robert Dalban.
Genere:
Anno:

I diabolici

I diabolici
8,1/10
Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac

Il tempo delle mele

Il tempo delle mele
6,7/10
Vic, quattordicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari. Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma (Reality).

Chi ha rubato il presidente?

Chi ha rubato il presidente?
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/09/1966
  • Carattere: Le conspirateur français
Il presidente di una nazione sudamericana sparisce durante un pranzo in un famosissimo locale parigino. Il proprietario viene preso contemporaneamente di mira dalla polizia, dai nemici e dai sostenitori dell'uomo politico il quale, nascosto, si è concesso qualche tranquillo giorno di riposo.

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

Fantomas 70

Fantomas 70
6,9/10
Il giornalista Fandor pubblica una falsa intervista con l'inafferrabile ladro che, indignato, lo sequestra e poi mette a segno un colpo clamoroso sotto le sue sembianze, facendolo finire in carcere. Duello comico-avventuroso tra lo stagionato, sempre prestante Marais nei panni del supercriminale, tratto dai romanzi (1911-14) di P. Souvestre e M. Allain e il buffo, sempre gabbato de Funès. È il 1° di 3 film con la stessa squadra. Seguito da Fantomas minaccia il mondo.

La Capra

La Capra
7,3/10
Maria è una sfortunatissima e maldestra ragazza. La giovane si trova in vacanza in Messico quando vengono perse le sue tracce, e suo padre, noto industriale, ingaggia dapprima il detective Campana per poi affiancargli un suo dipendente, il ragionier Perrin. Quest'ultimo ha una particolarissima peculiarità, ossia la facoltà di attirarsi qualsiasi tipo di sventura, proprio come sua figlia. Uno psichiatra infatti è convinto che l'affinità del contabile con la ragazza possa causare una sorta di simpatia che porti ad una rapida soluzione del problema. Il viaggio è irto di incidenti divertenti e surreali che portano paradossalmente diretti alla giovane...

Alto, biondo e con una scarpa nera

Alto, biondo e con una scarpa nera
7,2/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 06/12/1972
  • Carattere: Coco, fake delivery man
La vita cambia per un violinista gentile e distratto (Richard) il giorno in cui esce con le scarpe spaiate: indicato come una spia internazionale, è sottoposto a una stretta sorveglianza. L'intrigo spionistico decolla un po' lentamente, ma con l'entrata in scena di Richard le trovate comiche si susseguono a ritmo veloce. Seguito da Il grande biondo (1974).

Fantomas contro Scotland Yard

Fantomas contro Scotland Yard
6,7/10
Con uno dei suoi travestimenti, l'inafferrabile ladro si presenta in un castello scozzese e annuncia agli ospiti che imporrà loro una tassa sulla vita. Con de Funès come spalla nei panni del maldestro Juve, Marais si diverte molto con acrobazie e travestimenti a fare il genio del crimine in chiave di farsa. Un po' meno noi.

Il cervello

Il cervello
6,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/03/1969
  • Carattere: Belgian with a Cold

In famiglia si spara

In famiglia si spara
7,7/10
Divertente parodia dei gangster. Film con molti morti. Fernand ha promesso a un amico morente di vegliare sulla figlia e sui beni della famiglia. Il secondo è un compito più duro. Il defunto vantava un credito nei confronti di alcuni gangster, restii a pagare. Fernand affronta il gruppo e lo doma.

I miserabili

I miserabili
7,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 20/10/1982
  • Carattere: Le cocher

Les comperes - Noi siamo tuo padre

Les comperes - Noi siamo tuo padre
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/11/1983
  • Carattere: Hotel Receptionist

Le distrait

Le distrait
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/12/1970
  • Carattere: Mazelin

Il tempo delle mele 2

Il tempo delle mele 2
6,2/10
Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo.

On a retrouvé la 7ème compagnie

On a retrouvé la 7ème compagnie
6,7/10

La Fredda Alba Del Commissario Joss

La Fredda Alba Del Commissario Joss
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/03/1968
  • Carattere: l'inspecteur Albert Gouvion, amant de Nathalie
La morte di un collega, che qualcuno vorrebbe far passare per suicidio, fa scoprire al commissario Joss i compromessi cui aveva ceduto l'amico ma lo mette anche sulle tracce del feroce bandito Quinquin.

Licenza di esplodere

Licenza di esplodere
6,6/10
L'ex agente segreto Tony Bernard con l'aiuto del collega Jeff protegge un disonesto che ha rubato una grossa somma di denaro. Questi è minacciato di morte da parte di una banda capeggiata da un gentiluomo inglese. Scampati a vari agguati, Tony e Jeff trionfano.

Dov'è finita la 7 Compagnia

Dov'è finita la 7 Compagnia
6,9/10
All'inizio della seconda guerra mondiale, una intera compagnia francese viene fatta prigioniera dai tedeschi, tranne un giovane, che si unisce ad un gruppo di militari sfuggiti ai nazisti. Dopo aver saccheggiato un deposito nemico, i fuggiaschi riescono a liberare l'intera settima compagnia e si abbandonano all'euforia. Finiscono tutti nei paracadutisti, dove la vita è tutt'altro che tranquilla.

Quattro spie sotto il letto

Quattro spie sotto il letto
6,8/10
Un importantissimo uomo d'affari muore improvvisamente, lasciando erede la moglie di una fortuna in denaro e di pericolosi brevetti. Alcune spie russe si fanno concorrenza per rubarli, ma si alleano all'arrivo dei cinesi. La vincerà un agente francese del quale la vedova si è innamorata.

La svignata

La svignata
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1978
  • Carattere: Owner of the bistro

Attori correlati