I migliori film di thriller di Dominique Zardi

Dominique Zardi

Dominique Zardi

02/03/1930- 13/12/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dominique Zardi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dominique Zardi.

Stéphane - Una moglie infedele

Stéphane - Una moglie infedele
7,4/10
Stephane è sposata con Charles e lo tradisce con Victor. Quando Charles scopre la tresca uccide Victor e ne fa sparire il corpo. Tempo dopo la polizia scorpre il delitto e interroga tutti quelli che hanno avuto a che fare con l'ucciso, tra cui Stephane.

Il buco

Il buco
8,5/10
Un detenuto in attesa di giudizio per l'omicidio della moglie viene momentaneamente trasferito di cella per via di alcuni lavori di manutenzione al carcere. I suoi nuovi compagni di detenzione lo mettono a parte di un ardimentoso segreto.

Il bandito delle 11

Il bandito delle 11
7,4/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 29/08/1965
  • Carattere: Le pompiste (uncredited)
Ferdinand e Marianne si ritrovano dopo cinque anni da che si sono lasciati e durante i quali lei è stata in una banda di criminali. Abbandonati moglie e figli e sbarazzatosi di un cadavere, Ferdinand-Pierrot fugge con Marianne. Si isolano dal mondo, si amano, ma comunicare non è facile. Finiti i soldi, bisogna pur vivere: Ferdinand segue Marianne che torna nella banda. Un colpo, un omicidio, ma l'amore è finito. A quel punto Ferdinand e Marianne....

Dai sbirro

Dai sbirro
6,8/10

Una morte di troppo

Una morte di troppo
6,5/10

Per la pelle di un poliziotto

Per la pelle di un poliziotto
6,4/10

Ultimo domicilio conosciuto

Ultimo domicilio conosciuto
6,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/04/1970
  • Carattere: Pervert (uncredited)
Al commissario Leonetti, ormai prossimo alla pensione, viene affidato uno strano compito: rintracciare un individuo di cui non si hanno più tracce da cinque anni, che deve testimoniare in un processo contro esponenti della malavita. Con l'aiuto della giovane assistente Jeanne, il commissario riesce a trovare lo scomparso. Ma la mala non perdona, e il poveretto viene assassinato sotto gli occhi della sua bambina. Con sobria e precisa efficacia, Giovanni critica il sistema poliziesco e il suo principio che il fine giustifica i mezzi. Critica riuscita grazie anche all'impeccabile interpretazione di Lino Ventura che dà al suo personaggio forza e spessore.

Le scandale - Delitti e champagne

Le scandale - Delitti e champagne
5,8/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 31/03/1967
  • Carattere: Attacker in Red Sweater (Uncredited)

Ucciderò un uomo

Ucciderò un uomo
7,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 04/09/1969
  • Carattere: Le premier inspecteur
Un bambino muore dopo essere stato investito da un pirata della strada: il padre, da quel momento, vive solo per rintracciare il colpevole. Ci riesce e scopre di avere dei potenziali ottimi complici. Il colpevole muore, infatti, avvelenato, ma nessuno saprà mai chi veramente ha messo il veleno nel bicchiere.

Gli innocenti dalle mani sporche

Gli innocenti dalle mani sporche
6,8/10

Il clan degli uomini violenti

Il clan degli uomini violenti
6,9/10
Augusto Maroilleur, ricco proprietario terriero, dirige con pugno di ferro la sua famiglia e la sua attività. Suo nipote Henri, barman a bordo di un transatlantico, fa parte di una rete di trafficanti di droga. Per caso Augusto scopre un nascondiglio dove Henri ha nascosto una partita consistente di eroina e la distrugge senza nessuna esitazione.

All'ombra del delitto

All'ombra del delitto
7,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 26/08/1970
  • Carattere: Balloon Seller
Cialtrone al soldo di un industriale tesse trama sordidamente erotica ai danni di una donna onesta, per provare la sua indegnità allo scopo di farla divorziare dal figlio dell'industriale: la posta in gioco è il bimbo dei due coniugi. Chabrol ha qui abbassato la sua media con un giallo diseguale e farraginoso. Intelligente nei particolari e nell'acutezza descrittiva, ma le concessioni al melodramma e al macchiettismo pesano. Ne risentono anche gli attori. Da un romanzo di Charlotte Armstrong.

Il grido del gufo

Il grido del gufo
6,3/10
Da un libro di Patricia Highsmith. Un disegnatore parigino arriva in provincia e fa innamorare una ragazza. Ma la cosa suscita l'ira del fidanzato della giovane, che aggredisce il rivale. Un giorno il fidanzato scompare e la polizia sospetta il parigino di omicidio.

À mort l'arbitre !

À mort l'arbitre !
6,1/10

Volto segreto

Volto segreto
6,8/10
Il fratello di una ragazza scomparsa dopo l'incontro con un presentatore tv si finge biografo e ne scopre l'oscuro segreto.

Trappola per l'assassino

Trappola per l'assassino
6,6/10
Un industriale viene accusato ingiustamente dell'omicidio di un suo creditore e, poiché non può rivelare che a dargli i denari necessari a pagare il debito era stata l'amante, viene condannato all'ergastolo. Evade, si rifà una fortuna e, anni dopo, scopre il vero colpevole.

Sterminate gruppo Zero

Sterminate gruppo Zero
6,7/10

Un omicidio consentito dalla legge

Un omicidio consentito dalla legge
6,3/10

La tigre ama la carne fresca

La tigre ama la carne fresca
4,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 18/11/1964
  • Carattere: Le tueur de l'aéroport #1
L'agente segreto Louis Rapière, detto 'il Tigre' si trova a dover difendere un ministro turco che è minacciato da due bande rivali che gli hanno anche rapito la figlia. Situazioni al limite del ridicolo.

Des frissons partout

Des frissons partout
5/10

Attori correlati