I migliori film di crime di Dominique Zardi

Dominique Zardi

Dominique Zardi

02/03/1930- 13/12/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dominique Zardi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dominique Zardi.
Anno:

Fantomas 70

Fantomas 70
6,9/10
Il giornalista Fandor pubblica una falsa intervista con l'inafferrabile ladro che, indignato, lo sequestra e poi mette a segno un colpo clamoroso sotto le sue sembianze, facendolo finire in carcere. Duello comico-avventuroso tra lo stagionato, sempre prestante Marais nei panni del supercriminale, tratto dai romanzi (1911-14) di P. Souvestre e M. Allain e il buffo, sempre gabbato de Funès. È il 1° di 3 film con la stessa squadra. Seguito da Fantomas minaccia il mondo.

Il buco

Il buco
8,5/10
Un detenuto in attesa di giudizio per l'omicidio della moglie viene momentaneamente trasferito di cella per via di alcuni lavori di manutenzione al carcere. I suoi nuovi compagni di detenzione lo mettono a parte di un ardimentoso segreto.

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

Fantomas contro Scotland Yard

Fantomas contro Scotland Yard
6,6/10
Con uno dei suoi travestimenti, l'inafferrabile ladro si presenta in un castello scozzese e annuncia agli ospiti che imporrà loro una tassa sulla vita. Con de Funès come spalla nei panni del maldestro Juve, Marais si diverte molto con acrobazie e travestimenti a fare il genio del crimine in chiave di farsa. Un po' meno noi.

Dai sbirro

Dai sbirro
6,8/10

Vagone letto per assassini

Vagone letto per assassini
7,2/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 17/11/1965
  • Carattere: Un inspecteur au bistrot
Sei persone viaggiano in un vagone-letto da Marsiglia a Parigi. All'arrivo, un donna viene trovata morta nella sua cuccetta. La polizia si mette alla ricerca delle altre persone,

Una morte di troppo

Una morte di troppo
6,5/10

La Fredda Alba Del Commissario Joss

La Fredda Alba Del Commissario Joss
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/03/1968
  • Carattere: Hortz Weiss, dit Hortz de Hambourg
La morte di un collega, che qualcuno vorrebbe far passare per suicidio, fa scoprire al commissario Joss i compromessi cui aveva ceduto l'amico ma lo mette anche sulle tracce del feroce bandito Quinquin.

Per la pelle di un poliziotto

Per la pelle di un poliziotto
6,4/10

Ultimo domicilio conosciuto

Ultimo domicilio conosciuto
6,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/04/1970
  • Carattere: Pervert (uncredited)
Al commissario Leonetti, ormai prossimo alla pensione, viene affidato uno strano compito: rintracciare un individuo di cui non si hanno più tracce da cinque anni, che deve testimoniare in un processo contro esponenti della malavita. Con l'aiuto della giovane assistente Jeanne, il commissario riesce a trovare lo scomparso. Ma la mala non perdona, e il poveretto viene assassinato sotto gli occhi della sua bambina. Con sobria e precisa efficacia, Giovanni critica il sistema poliziesco e il suo principio che il fine giustifica i mezzi. Critica riuscita grazie anche all'impeccabile interpretazione di Lino Ventura che dà al suo personaggio forza e spessore.

Il commissario Pelissier

Il commissario Pelissier
7,3/10
Per l'intransigente poliziotto Max (Piccoli) la cattura dei criminali è diventata un'idea fissa. Con l'inconsapevole complicità di un vecchio amico, ora passato al furto, e della prostituta Lily (Schneider) tende una trappola a una banda di scassinatori. Ma l'arresto di Lily, di cui si è innamorato, scatena in Max un tragico conflitto.

Il cervello

Il cervello
6,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/03/1969
  • Carattere: Prison Guard

Le scandale - Delitti e champagne

Le scandale - Delitti e champagne
5,8/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 31/03/1967
  • Carattere: Attacker in Red Sweater (Uncredited)

Il diario di una cameriera

Il diario di una cameriera
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Le policier
Prima metà degli anni '20. La parigina Célestine trova lavoro come cameriera presso una ricca famiglia di provincia. È costretta a fronteggiare le avances del fetiscista padrone di casa, tra l'altro scopre che il giardiniere Monteil è un maniaco che uccide bambine. L'ascesa sociale della donna si compie quando riesce a sposare un ufficiale rimbambito.

Faccio saltare la banca

Faccio saltare la banca
6,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/02/1964
  • Carattere: Zapato - un ouvrier (uncredited)
Il signor Garnier ha un negozio di articoli sportivi e tra i suoi numerosi clienti annovera anche il direttore di banca Durand-Moreuil. Un giorno l'uomo si lascia convincere a investire i risparmi di una vita acquistando azioni in borsa. Il suggerimento si rivela sbagliato e Garnier perde tutti i suoi soldi e ben presto si trova sull'orlo della rovina. Garnier non si perde d'animo e insieme con la famiglia decide di riprendersi ciò che ha perso architettando un colpo alla banca.

Landru

Landru
6,4/10
Landru, il padre di quattro figli, contatta donne parigine attraverso giornali, le seduce e alla fine le uccide per impadronirsi dei loro beni....

Due contro la città

Due contro la città
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/10/1973
  • Carattere: Inmate
Gino è stato in galera, ma s'è rifatto una vita ed è anche riuscito a superare il trauma della morte della moglie, grazie soprattutto all'aiuto di Germain, un ex poliziotto. Ora vive a Montpellier e ha una relazione con Lucie, un'impiegata della Banca Commerciale Francese. Ma il suo passato non lo lascia in pace e ritorna a galla sotto l'aspetto di Marcel, suo ex-compagno di rapine e di altri due suoi compari. A Montpellier nel frattempo è arrivato l'ispettore Gouatreau che anni prima aveva messo in galera Gino.

Gli innocenti dalle mani sporche

Gli innocenti dalle mani sporche
6,8/10

Le più belle truffe del mondo

Le più belle truffe del mondo
5,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 14/08/1964
  • Carattere: Eiffel Tower guard
Quattro episodi: il primo, di Roman Polanski, racconta di una ladra d'alta classe che riesce a truffare una favolosa collana sotto mentite spoglie; il secondo, firmato Chabrol, narra di un mercante di ferramenta che compera la Torre Eiffel a peso di ferro; nel terzo, di Hiromichio Horikawa, lei fa morire lui di sfinimento erotico per rubargli la dentiera, che crede essere di platino, ma poi scopre che non lo è; infine, Gregoretti ci mostra una prostituta che combina un matrimonio di convenienza con il vecchietto sbagliato...

Lo sciacallo

Lo sciacallo
6,5/10
Un pugile alla fine della carriera, Mandet, e un finanziere, Ferchaux, con dei conti in sospeso con la giustizia per bancarotta, lasciano insieme la Francia per tentare di rifarsi una vita negli Stati Uniti. La difficile amicizia tra due persone disperate non reggerà alla prova finale.

Attori correlati