I migliori film di Louis de Funès

Louis de Funès

Louis de Funès

31/07/1914- 27/01/1983
Oggi presentiamo i migliori Louis de Funès film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Louis de Funès.
Genere:
Anno:

Una ragazza a Saint Tropez

Una ragazza a Saint Tropez
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/09/1964
  • Carattere: Ludovic Cruchot
Ludovic Cruchot (Luois De Funès) è un gendarme di stanza in un piccolo villaggio delle Alpi francesi che viene promosso maresciallo e trasferito a Saint-Tropez, in Costa Azzurra. Mentre il padre si trova di fronte a problemi per lui inediti, come il doversi occupare dei nudisti in spiaggia, sua figlia Nicole (Geneviève Grad) scoppia dalla felicità per trovarsi in un posto tanto mondano e, per essere accettata nel giro del jet-set, finge che suo padre sia un riccone. Inoltre ruba con il fidanzato una Mustang rosso fiammante, che finisce in un fosso: la macchina però apparteneva a un banda di ladri e conteneva nel bagagliaio un prezioso Rembrandt e ciò finisce con lo scatenare una serie di eventi che coinvolgeranno tanto Cruchot quanto sua figlia.

Tre uomini in fuga

Tre uomini in fuga
7,9/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 08/12/1966
  • Carattere: Stanislas Lefort, chef d'orchestre
Tre aviatori inglesi, atterrati in Francia nel 1942 col paracadute, sfuggono ai tedeschi grazie all'aiuto dei francesi e a una forte dose di fortuna. Film d'inseguimento in cadenze di farsa, condotto a ritmo forsennato, con una bella squadra di comici tra cui spicca l'esagitato L. de Funès. Record d'incassi in Francia tra i film sull'occupazione anche se _ o proprio perché _ ribadisce il falso mito e gli stereotipi della Francia unita contro i tedeschi. Scritto da Oury con M. Jullian e, per la prima volta, da sua figlia Danièle Thompson.

L'ala o la coscia?

L'ala o la coscia?
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1976
  • Carattere: Charles Duchemin
Un puntiglioso critico gastronomico, aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola.

Colpo grosso ma non troppo

Colpo grosso ma non troppo
7,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 24/03/1965
  • Carattere: Léopold Saroyan
Piccolo commerciante francese ritira a Napoli una Cadillac da portare a Parigi, ma ne ignora il carico: droga e gioielli. Commedia che alterna felici invenzioni a momenti banali e scontati. Guida insicura, ma veloce.

6 Gendarmi in fuga

6 Gendarmi in fuga
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Ludovic Cruchot
Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi...

Chi ha rubato il presidente?

Chi ha rubato il presidente?
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/09/1966
  • Carattere: Monsieur Septime
Il presidente di una nazione sudamericana sparisce durante un pranzo in un famosissimo locale parigino. Il proprietario viene preso contemporaneamente di mira dalla polizia, dai nemici e dai sostenitori dell'uomo politico il quale, nascosto, si è concesso qualche tranquillo giorno di riposo.

Fantomas minaccia il mondo

Fantomas minaccia il mondo
6,8/10
Nonostante la Legion d'onore per l'operato svolto contro il famigerato criminale Fantomas, l'ispettore Juve ha poco da festeggiare, perché il perfido malvivente ne ha combinata un'altra delle sue con il rapimento dello scienziato nucleare Marchand. Prevedendo che Fantomas prenderà poi di mira l'assistente dello studioso, il professor Lefévre, il giornalista pasticcione Fandor si sostituisce a lui con un'abile mascherata, durante un congresso a Roma.

Le folli avventure di Rabbi Jacob

Le folli avventure di Rabbi Jacob
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/10/1973
  • Carattere: Victor Pivert
A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.

Fantomas 70

Fantomas 70
6,9/10
Il giornalista Fandor pubblica una falsa intervista con l'inafferrabile ladro che, indignato, lo sequestra e poi mette a segno un colpo clamoroso sotto le sue sembianze, facendolo finire in carcere. Duello comico-avventuroso tra lo stagionato, sempre prestante Marais nei panni del supercriminale, tratto dai romanzi (1911-14) di P. Souvestre e M. Allain e il buffo, sempre gabbato de Funès. È il 1° di 3 film con la stessa squadra. Seguito da Fantomas minaccia il mondo.

Si salvi chi può

Si salvi chi può
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/03/1968
  • Carattere: Louis-Philippe Fourchaume
Un progettista navale, nonostante i buoni risultati ottenuti, viene licenziato perché una barca da lui progettata è affondata quando è stata colpita dalla bottiglia al momento del varo. In seguito, però, il natante ottiene un grande successo e l'industriale padrone della fabbrica farà carte false perché il progettista torni da lui.

Beato tra le donne

Beato tra le donne
6,2/10
Evan Evans, impresario e direttore artistico di un balletto femminile, vieta alle ragazze di avere relazioni sentimentali. Una di questa gli affida il suo bambino, spacciandolo per suo nipote. Poco dopo nella sua vita compare un altro neonato che è davvero suo nipote e le cose si complicano.

Il gendarme e gli extraterrestri

Il gendarme e gli extraterrestri
6,3/10
Testimone dell'avvistamento di un disco volante, il maresciallo Cruchot (De Funès) tenta invano di diffondere l'allarme tra la popolazione e le autorità di Saint Tropez. L'unico a credergli è il vecchio gendarme Ludovic che in passato ha avuto un'esperienza analoga. Egli sa che gli alieni, capaci di mutare aspetto al punto da riuscire indistinguibili da coloro che incrociano, si mescoleranno ben presto tra la gente per far provvista di oli minerali, necessari alla loro sopravvivenza: se battendo sulla pancia di una persona si ricava un suono simile a quello di una tanica vuota, si può star certi di trovarsi di fronte ad un alieno che non ha ancora fatto rifornimento. Il caparbio Cruchot inizia la sua crociata contro gli invasori, ma le difficoltà gli si presentano subito poiché nella stessa gendarmeria c'è già il suo doppio pronto a scatenare la confusione

La Soupe aux choux

La Soupe aux choux
6,5/10

Tre gendarmi a New York

Tre gendarmi a New York
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1965
  • Carattere: Ludovic Cruchot
Il brigadiere Cruchot, della gendarmeria francese di Saint Tropez, viene invitato a New York insieme ad alcuni colleghi per una conferenza internazionale dei corpi di polizia. Nonostante il suo divieto, nella metropoli americana lo segue in incognito la figlia Nicole, vera fuoriclasse nell'arte del ficcarsi nei guai.

Calma ragazze oggi mi sposo

Calma ragazze oggi mi sposo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: Ludovic Cruchot
Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.

Fantomas contro Scotland Yard

Fantomas contro Scotland Yard
6,7/10
Con uno dei suoi travestimenti, l'inafferrabile ladro si presenta in un castello scozzese e annuncia agli ospiti che imporrà loro una tassa sulla vita. Con de Funès come spalla nei panni del maldestro Juve, Marais si diverte molto con acrobazie e travestimenti a fare il genio del crimine in chiave di farsa. Un po' meno noi.

Le gendarme et les gendarmettes

Le gendarme et les gendarmettes
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/10/1982
  • Carattere: Ludovic Cruchot

Mania di grandezza

Mania di grandezza
7,2/10
  • Genere: CommediaStoria
  • Prima: 08/12/1971
  • Carattere: Don Salluste de Bazan
Don Salluste, un piccolo tiranno in casa propria e ministro del re di Spagna, cade in disgrazia. Volendo vendetta, cerca di compromettere la Regina con il suo valletto Blaze, presentato come suo cugino.

Louis de Funes e il nonno surgelato

Louis de Funes e il nonno surgelato
6,6/10
Naufragato nel 1905, Paul Fournier è trovato ibernato nei ghiacci artici e riportato in vita. Per motivi venalissimi, l'industriale Hubert de Tartas, marito di una nipote di Paul, decide di ospitarlo. Per non fargli subire uno shock fatale però, è costretto a circondare il nonno, biologicamente venticinquenne, dell'ambiente Belle Epoque da cui proviene.

La Zizanie

La Zizanie
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/1978
  • Carattere: Guillaume Daubray-Lacaze

Attori correlati