I migliori film di Jean-Pierre Darroussin

Jean-Pierre Darroussin

Jean-Pierre Darroussin

04/12/1953 (70 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean-Pierre Darroussin film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean-Pierre Darroussin.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'immortale

L'immortale
6,6/10
Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Tuttavia, a dispetto di ogni probabilità, Charly è ancora vivo...

Per sesso o per amore?

Per sesso o per amore?
5,6/10
Parigi. Dopo aver vinto la lotteria, il triste impiegato François (Beranrd Campan) decide di spendere tutta la vincita per passare più tempo possibile con la bella prostituta Daniela (Monica Bellucci), pagandola centomila euro al mese, fino ad esaurimento dei fondi. François è un uomo solitario, con problemi di cuore e Daniela rimane al suo fianco per solo otto giorni, dopo di che decide di ritornare dal suo uomo, il gangster Charly (Gérard Depardieu). È a questo punto che Daniela comincia a rendersi conto di aver sviluppato un sentimento nei confronti di François e decide di tornare da lui. Tuttavia Charly è ancora troppo innamorato di Daniela per lasciarla ad un altro uomo, senza fare nulla.

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Miracolo a Le Havre

Miracolo a Le Havre
7,2/10
Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell'angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall'Africa nera.

Gloria mundi

Gloria mundi
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/11/2019
  • Carattere: Richard Benar
A Marsiglia una famiglia si riunisce per la nascita della piccola Gloria. Nonostante la gioia, per i giovani genitori sono tempi duri. Mentre lottano per uscire dalla difficile situazione, si ricongiungono con il nonno di Gloria, un ex carcerato.

Ah! Se fossi ricco

Ah! Se fossi ricco
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/2002
  • Carattere: Aldo
Aldo Bonnard sta per divorziare da Alice, che lo sta tradendo col suo nuovo capo, Gérard. Proprio il giorno in cui scopre che la moglie gli sta mettendo le corna, però, ha la fortuna di vincere 10 milioni di euro al Lotto. Immediatamente pensa quindi di tenere la vincita nascosta, portare a termine il divorzio e in seguito iniziare una nuova vita grazie ai suoi soldi, ma in seguito cambierà idea e deciderà di spartire la somma con la moglie.

La promessa dell'alba

La promessa dell'alba
7,1/10
Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina (Charlotte Gainsbourg), sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita. Dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, un film appassionante e commovente.

Le Nevi del Kilimangiaro

Le Nevi del Kilimangiaro
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/2011
  • Carattere: Michel
Nonostante abbia perso il lavoro, Michel, uomo di mezza età, continua a vivere tranquillamente, in armonia con la moglie Marie-Claire, al suo fianco da più di trent'anni. Una notte però la loro modesta abitazione è presa di mira da due criminali, due ladri intenzionati a recuperare il denaro che la coppia custodisce in casa. Per spaventarli, i balordi picchiano i due coniugi, li legano e scappano via. Tempo dopo, Michel scopre che uno dei ladri è in realtà un suo ex collega di lavoro, che deve mantenere i due fratelli più piccoli. Mossi dalla pietà, Michel e Marie-Claire cominciano ad aiutare il giovane.

Fanny

Fanny
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/07/2013
  • Carattere: Honoré Panisse

L'Armée du crime

L'Armée du crime
6,7/10

Bon Rétablissement !

Bon Rétablissement !
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/09/2014
  • Carattere: Hervé Laurent

Saint-Jacques… La Mecque

Saint-Jacques… La Mecque
6,4/10

Le Cœur des hommes 2

Le Cœur des hommes 2
5,9/10

Una vita

Una vita
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/11/2016
  • Carattere: Le baron Simon-Jacques Le Perthuis des Vauds
Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.

Pranzo di Natale

Pranzo di Natale
6,3/10
Una fin troppo normale famiglia francese. Louba, la sorella più grande, cantante in un cabaret, ha un grande dono quello di far sembrare la vita una favola. Per lei il Natale è l'occasione per fare un tuffo nel passato e per dimenticare tutti i suoi guai. Per Sonia la festa più bella dell'anno è una sorta di spettacolo teatrale a cui si prepara fin da ottobre. Tocca a lei ospitare la famiglia per la tradizionale cena di Natale. La piccola Mila non vuole avere niente a che fare con il Natale. L'isterismo collettivo la manda in crisi, ma per quest'anno anche lei dovrà fare i conti con i rapporti familiari.

Marius

Marius
6,7/10

Le Trésor du Petit Nicolas

Le Trésor du Petit Nicolas
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/09/2021
  • Carattere: La Directeur

La Fille du puisatier

La Fille du puisatier
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/04/2011
  • Carattere: André Mazel, father of Jacques

Il sostituto

Il sostituto
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/02/1979
  • Carattere: Photographer (uncredited)

Il cuore degli uomini

Il cuore degli uomini
6,5/10
Quattro amici. Alex, Antoine, Jeff e Manu. Quella primavera, una serie di eventi forti e drammatici li colpisce e li riavvicina ancor di più. Si rendono conto che il loro rapporto con le donne è al centro di ogni loro problema, conversazione, o conflitto...

Attori correlati