I migliori film di romance di Jean-Pierre Darroussin

Jean-Pierre Darroussin

Jean-Pierre Darroussin

04/12/1953 (70 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean-Pierre Darroussin film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean-Pierre Darroussin.

Per sesso o per amore?

Per sesso o per amore?
5,6/10
Parigi. Dopo aver vinto la lotteria, il triste impiegato François (Beranrd Campan) decide di spendere tutta la vincita per passare più tempo possibile con la bella prostituta Daniela (Monica Bellucci), pagandola centomila euro al mese, fino ad esaurimento dei fondi. François è un uomo solitario, con problemi di cuore e Daniela rimane al suo fianco per solo otto giorni, dopo di che decide di ritornare dal suo uomo, il gangster Charly (Gérard Depardieu). È a questo punto che Daniela comincia a rendersi conto di aver sviluppato un sentimento nei confronti di François e decide di tornare da lui. Tuttavia Charly è ancora troppo innamorato di Daniela per lasciarla ad un altro uomo, senza fare nulla.

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

La promessa dell'alba

La promessa dell'alba
7,1/10
Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina (Charlotte Gainsbourg), sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita. Dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, un film appassionante e commovente.

La Fille du puisatier

La Fille du puisatier
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/04/2011
  • Carattere: André Mazel, father of Jacques

Il cuore degli uomini

Il cuore degli uomini
6,5/10
Quattro amici. Alex, Antoine, Jeff e Manu. Quella primavera, una serie di eventi forti e drammatici li colpisce e li riavvicina ancor di più. Si rendono conto che il loro rapporto con le donne è al centro di ogni loro problema, conversazione, o conflitto...

Mon homme

Mon homme
6,2/10

Le Cœur des hommes 2

Le Cœur des hommes 2
5,9/10

Marie-Jo e i suoi due amori

Marie-Jo e i suoi due amori
6,5/10

L'Art (délicat) de la séduction

L'Art (délicat) de la séduction
4,6/10

Marius e Jeannette

Marius e Jeannette
6,9/10
Marius è impiegato come guardiano in un cementificio e inizia una relazione sentimentale con Jeannette, madre di due figli avuti da uomini diversi. Vivono entrambi un'esistenza povera ma decorosa in un quartiere popolare di Marsiglia.

Est-ce bien raisonnable?

Est-ce bien raisonnable?
5,5/10

Al posto del cuore

Al posto del cuore
6,6/10

Attori correlati