I migliori film di Elsa Zylberstein

Elsa Zylberstein

Elsa Zylberstein

16/10/1968 (55 años)
Oggi presentiamo i migliori Elsa Zylberstein film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Elsa Zylberstein.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Gemma Bovery

Gemma Bovery
6,4/10
Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l'eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.

Farinelli - Voce regina

Farinelli - Voce regina
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/12/1994
  • Carattere: Alexandra
Nel diciottesimo secolo nessun cantante lirico castrato è più famoso di Farinelli. Insieme al fratello Riccardo, mediocre musicista, viene acclamato nei più grandi teatri d'Europa. Grazie al carisma, al talento e all'incredibile voce, Farinelli ha tutto ciò che vuole: ricchezza, successo, donne. Ma nella sua vita manca il vero amore.

Tutti in piedi

Tutti in piedi
6,5/10
Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.

Benvenuti a casa mia

Benvenuti a casa mia
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/04/2017
  • Carattere: Daphné Fougerole
Jean-Etienne Fougerole (Christian Clavier) è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. E' uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Durante un dibattito televisivo nel quale Fougerole promuove il suo nuovo romanzo, intitolato "Benvenuti a Casa Mia", lo scrittore invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma a un certo punto, il suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori. In evidente imbarazzo, Fougerole accetta la sfida per non perdere la faccia. Ma quella stessa sera qualcuno bussa alla porta della sua suntuosa abitazione a Marnes-la Coquette. Da quel momento in poi le convinzioni della famiglia Fougerole saranno messe a dura prova!

I colori dell'anima - Modigliani

I colori dell'anima - Modigliani
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/2004
  • Carattere: Jeanne Hébuterne
Eravamo rimasti a Montparnasse 19di Jacques Becker e con Gerard Philipe, da allora un "Modi", inedito in Italia, ed ora questo inenarrabile I colori dell'anima - Modigliani. È una pellicola che crea disagio, tra luci ed ombre, impressioni geniali e cadute rovinose nell'agiografia e nella convenzione narrativa. Ma di certo il regista Mick Davis merita l'onore delle armi. C'è, nel percorso finale dell'esistenza del nostro grande pittore, una notevole sensibilità registica. Davis con ben assestati colpi di pennello (!) mostra impietosamente la Parigi del primo ventennio del secolo scorso, con la fotografia e le scenografie che ricordano i dagherrotipi, quelle stampe un po' bruciate che riconducono al passato con un velo di malinconia,..

Un + une

Un + une
6,2/10

Un sacchetto di biglie

Un sacchetto di biglie
7,3/10
La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

Sotto sequestro

Sotto sequestro
5,5/10
Un famoso cantante d'opera è tenuto in ostaggio in Sud America da un gruppo di guerriglieri ribelli, dopo essersi esibito in una festa di compleanno sontuosa da un uomo d'affari giapponese. I legami inattesi sono forgiati nello stallo che ne deriva.

Simone, le voyage du siècle

Simone, le voyage du siècle
6,8/10

Ti amerò sempre

Ti amerò sempre
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/03/2008
  • Carattere: Léa
Juliette viene rilasciata dopo aver trascorso quindici anni in carcere per aver ucciso suo figlio di sei anni, e durante il periodo passato in prigione non ha avuto alcun rapporto con la sua famiglia. Al momento del ritorno in libertà la sorella più giovane di Juliette, Léa, decide di aiutarla e di accoglierla in casa sua, con il marito e le loro due figlie adottive. Inizialmente anche all'interno della famiglia sono presenti pregiudizi legati al passato di Juliette, ma con il tempo Léa riesce a superarli e aiuta anche il marito ad accettare la sorella. Juliette conosce poi Michel, un professore collega di Léa che pare innamorato di lei, che però lo rifiuta non sentendosi pronta ad affrontare una nuova relazione affettiva dopo tanti anni passati in prigione.

Il tempo ritrovato

Il tempo ritrovato
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/1999
  • Carattere: Rachel
Sul letto di morte, nel 1922, Marcel Proust sta guardando alcune fotografie e con la memoria ripercorre la sua vita. Ma i personaggi della realtà finiscono per mescolarsi con quelli della finzione. Come proiettati da uno stereoscopio sui muri della sua camera, i personaggi del suo libro cominciano a popolare i suoi ricordi e a prendere vita nel mondo chiuso del suo piccolo appartamento di rue Hamelin.

Waiting for Anya

Waiting for Anya
6/10
Durante l'acuirsi della Seconda guerra mondiale, Jo, un giovane pastore, con l'aiuto della vedova Horcada diventa un simbolo di speranza per i bambini ebrei. Grazie al suo intervento, molti di loro riusciranno ad attraversare clandestinamente il confine che dal sud della Francia li porterà in Spagna.

Van Gogh

Van Gogh
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/10/1991
  • Carattere: Cathy
Verso la fine della primavera del 1890, Vincent si trasferisce ad Auvers-sur-Oise, vicino a Parigi, sotto la cura del dottor Gachet, che vive in un'umile locanda. Meno di 70 giorni dopo, Vincent muore da una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Vediamo Vincent al lavoro, dipingendo paesaggi e ritratti. Suo fratello Theo, la moglie Johanna e il loro bambino visitano Auvers. Vincent è giocoso e affascinante, coinvolge le attenzioni della figlia di Gachet Marguerite (che ha la metà dell'età di Vincent), una giovane cameriera alla locanda, Cathy una prostituta parigina e Johanna. Poco prima della sua morte, Vincent visita Parigi, litiga con Theo, denigra la sua arte e le sue realizzazioni, balla in un bordello, ed è caldo e freddo nei confronti di Marguerite

Lautrec

Lautrec
6,7/10

Linhas de Wellington

Linhas de Wellington
6/10
Settembre 1810. Le truppe di Napoleone invadono il Portogallo. Con l'aiuto degli alleati inglesi, le armate portoghesi guidate dal generale Wellington, mettono in atto una strategia elaborata dal generale stesso. Al fine di arretrare l'armata imperiale francese e proteggere Lisbona, il generale obbliga il ritiro delle truppe portoghesi per attirare il nemico in Torres Vedras, dove aveva fatto costruire una serie di fortificazioni insormontabili. Nello stesso tempo riesce con un'operazione, a privare ogni fornitura locale x la popolazione francese causando un esodo di massa dei civili. E così che civili di tutti i ranghi e di tutte le età si mettono in marcia in cerca di salvezza

Jefferson in Paris

Jefferson in Paris
5,7/10

Selfie

Selfie
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/09/2019
  • Carattere: Bettina

Metroland

Metroland
6,3/10
Dopo 10 anni di assenza Toni, il migliore amico di Chris, riappare a Londra per gettare caos e dubbi nella piatta vita di Chris. Chris comincia a ricordare la sua gioventu' spensierata di fotografo a Parigi dove viveva una torrida relazione con Annick e dove conobbe e si innamoro' di Marion. Le pressioni di Toni per ricondurre l'amico alla sua vita di sesso,droga e rock'n'roll cominciano a minare il suo matrimonio.

Je voudrais que quelqu'un m'attende quelque part

Je voudrais que quelqu'un m'attende quelque part
5,9/10

Parliamo delle mie donne

Parliamo delle mie donne
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/03/2017
  • Carattere: La comtesse
Jacques Kaminsky è un fotografo di guerra di fama internazionale che ha sempre messo al primo posto, nella sua vita, la sua macchina fotografica e il suo lavoro arrivando a trascurare completamente le sue quattro figlie. Trasferitosi in un piccolo paese ai piedi del monte bianco, Jacques vorrebbe trascorrere il resto della sua vita in un felice riposo ma, per essere veramente felice, sente anche il bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia. Sarà Frederic, l’amico di sempre, ad escogitare un modo perché ciò avvenga

Attori correlati