I migliori film di guerra di Jan Decleir

Jan Decleir

Jan Decleir

14/02/1946 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jan Decleir film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jan Decleir.

Rosenstrasse

Rosenstrasse
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/09/2003
  • Carattere: Nathan Goldberg
Rosenstrasse è il nome di una strada di Berlino dove, nel 1943, centinaia di donne manifestarono protestando contro la deportazione dei loro propri mariti, riuscendo a farli liberare. Rosenstrasse è anche il titolo dell'ultimo film di Margarethe von Trotta, che quei fatti li rievoca attraverso la memoria di chi li ha vissuti direttamente - è il caso della protagonista femminile Ruth -, che però nel tempo ha preferito rimuoverli, così anche di chi quei fatti tenta di ricostruirli, servendosi della memoria altrui. E'il caso della figlia di Ruth, Hannah, la quale ai giorni nostri tenta, riuscendovi, di ricostruire quel passato, andando ad intervistare la donna che salvò la vita alla propria madre. In un'alternanza di tempi e di spazi, tra una New York contemporanea e una Berlino sospesa tra un presente e un passato denso di dolorosi ricordi, Rosenstrasse è un film che trova il suo giusto ritmo strada facendo, nel dipanarsi della vicenda.

I pirati dell'Edelweiss

I pirati dell'Edelweiss
6,1/10
Germania 1944. Karl (Ivan Stebunov) e Peter (Simon Taal) sono giovani, ribelli e membri del gruppo di resistenza al nazismo chiamato Edelweiss Piraten. Con l'aiuto di Hans (Bela B. Felsenheimer), un evaso da un campo di concentramento, progettano atti di sabotaggio, ma dovranno fare i conti con la repressione operata dalla Gestapo.

Villa Des Roses

Villa Des Roses
6,2/10

Koning Van De Wereld

Koning Van De Wereld

Attori correlati