I migliori film di Hōsei Komatsu

Hōsei Komatsu

Hōsei Komatsu

04/11/1924- 11/07/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Hōsei Komatsu film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Hōsei Komatsu.
Genere:
Anno:

Lady Snowblood

Lady Snowblood
7,6/10
Quando una banda di criminali stermina un’intera famiglia lasciando in vita solo una donna - dopo averla violentata - quest’ultima cova un unico forte sentimento: la vendetta. Fa in modo di rimanere incinta e, benché non sopravviva al parto in un carcere femminile, si assicura che Yuki, la sua bambina, venga cresciuta come una perfetta assassina...

Nessun amore è più grande

Nessun amore è più grande
8,5/10
Seconda guerra mondiale. Il giovane ingegnere Kaji (Tatsuya Nakadai) sposa la sua fidanzata Michiko (Michiyo Aratama) e si sposta con lei dal Giappone in Manciuria, dove ottiene la direzione di una miniera nella quale vengono impiegati come forza lavoro dei prigionieri cinesi. Profondamente animato da uno spirito umanitario e pacifista, Kaji spera così di evitare di dover andare soldato ma al tempo stesso si augura di riuscire a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei prigionieri. Tuttavia le sue posizioni non incontrano il favore dei suoi superiori, legati ai valori tradizionali e allo spirito militare tipici dell'Impero. Il forte carattere, la testardaggine e la mitezza di Kaji lo porteranno però a insistere nella lotta a favore dei diritti dei prigionieri. Ma la situazione precipiterà quando, in seguito alla fuga di alcuni prigionieri, verrà destituito dal suo incarico e inviato al fronte.

御用牙 かみそり半蔵地獄責め

御用牙 かみそり半蔵地獄責め
7/10

L'impiccagione

L'impiccagione
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 02/02/1968
  • Carattere: District attorney
Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne R (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all'esecuzione, perdendo la memoria dell'accaduto. Disorientale, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell'esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerieri tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

La donna contro il racket dell'estorsione

La donna contro il racket dell'estorsione
7,4/10

女囚さそり 第41雑居房

女囚さそり 第41雑居房
7,1/10

Lupin III: Le profezie di Nostradamus

Lupin III: Le profezie di Nostradamus
6,9/10
Il tomo delle profezie perdute di Nostradamus: un libro che racchiude le parole del più grande profeta della storia, un libro che racchiude la possibilità di governare l'intero mondo. Stavolta Lupin dovrà sfidare il destino per ottenere il prezioso manoscritto, che vale la smisurata cifra di cinquanta milioni di dollari... ma è davvero il destino che muove le fila del gioco?

マダム・スキャンダル 10秒死なせて

マダム・スキャンダル 10秒死なせて
3,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/04/1982
  • Carattere: Takeo Miyamoto

忍者武芸帳

忍者武芸帳
5,8/10

Frankenstein

Frankenstein
6,1/10
Il professor Frankenstein dà vita ad un essere pauroso, assemblando pezzi di cadaveri umani, che sfugge al suo controllo terrorizzando la città. La piccola Emily, figlia del professore, fa amicizia con la creatura che braccata dagli abitanti del villaggio seminerà molte morti. Ma salverà Emily a costo della sua stessa vita.

Il demone in pieno giorno

Il demone in pieno giorno
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/07/1966
  • Carattere: Shino's father

Doppio Suicidio ad Amijima

Doppio Suicidio ad Amijima
7,6/10
Jihei, un mercante di carta sposato e con due figli, è innamorato di Koharu, una prostituta. Spende tutte le proprie sostanze per la sua ossessione erotica, sacrificando la famiglia e il lavoro, mentre il legame diventa sempre più difficile da gestire. Infine i due amanti decidono di uccidersi secondo il rituale del doppio suicidio, pratica comune in Giappone al tempo del racconto e unico modo che resta loro per stare sempre insieme.

仁義なき戦い 広島死闘篇

仁義なき戦い 広島死闘篇
7,5/10

Il profondo desiderio degli dei

Il profondo desiderio degli dei
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/1968
Nell'isola di Kurage si praticano ancora culti animisti e la sola risorsa è rappresentata dalla coltivazione della canna da zucchero, specie dopo che un masso ha misteriosamente ostruito la falda acquifera. Ad essere accusati più o meno apertamente di aver causato la maledizione e scatenato l'ira degli dei sono i Futori, famiglia dalle bizzarre abitudini, con sospetto di praticare l'incesto. L'arrivo dell'ingegner Kariya dovrebbe avviare i lavori di un impianto idrico che dia inizio alla modernizzazione dell'isola.

The Highest Honour

The Highest Honour
6,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/05/1982
  • Carattere: Sergeant Major Yabe

人妻集団暴行致死事件

人妻集団暴行致死事件
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/07/1978
  • Carattere: Kurazo Utagawa

A Taxing Woman's Return

A Taxing Woman's Return
6,7/10

安藤昇のわが逃亡とSEXの記録

安藤昇のわが逃亡とSEXの記録
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/10/1976

さらば箱舟

さらば箱舟
7,3/10

県警対組織暴力

県警対組織暴力
7,2/10

Attori correlati