I migliori film di Isa Gallinelli

Isa Gallinelli

Isa Gallinelli

15/05/1957 (66 años)
Oggi presentiamo i migliori Isa Gallinelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Isa Gallinelli.

Body Guards - Guardie del Corpo

Body Guards - Guardie del Corpo
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/2000
  • Carattere: donna sadomaso
I nostri eroi sono due Carabinieri radiati dall'Arma, i quali si ritrovano a fare le guardie del corpo a vip e starlet. Christian De Sica interpreta Fabio, bodyguard della maggiorata Victoria Silvsted, Massimo Boldi è Paolo, dogsitter di un tenero cagnolino di proprietà di Anna Falchi, Biagio Izzo è Ciro, guardia del corpo di Luca Laurenti. Ma l'avventura finirà male per gli intrepidi paladini. Rischiano difatti di essere licenziati anche dalla Security, ma il titolare sarà disposto a chiudere un occhio qualora i tre acconsentano di occuparsi di un caso molto particolare ed altamente pericoloso: proteggere la bellissima Cindy Crawford da un maniaco.

Le nuove comiche

Le nuove comiche
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/10/1994
  • Carattere: assistente sociale
Le disavventure di Paolo e Renato, usciti da un televisore colpito da uno sparo: saranno elettricisti pasticcioni, campeggiatori affettuosi e molto altro ancora... prima di venire risucchiati nuovamente dentro il tubo catodico.

Borotalco

Borotalco
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1982
  • Carattere: Valeria
Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).

Ci hai rotto papà

Ci hai rotto papà
5,4/10
Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.

Compagni di scuola

Compagni di scuola
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1988
  • Carattere: Jolanda Scarpellini
Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...

Mari del sud

Mari del sud
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2001
  • Carattere: Cassiera
Alberto affida i suoi risparmi ad un consulente finanziario che fugge in Australia, lasciandolo senza il becco di un quattrino. Avendo annunciato ai facoltosi amici una vacanza ai Caraibi, non intende perdere la faccia con loro: con la famiglia, si rinchiude in cantina, per portare avanti la bugia.

Dead Train

Dead Train
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Suora
Corto di Davide Marengo.

Mille bolle blu

Mille bolle blu
6,5/10
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: sarta
Ambientato a Roma durante l'estate del 1961, descrive in episodi le storie che hanno per protagonisti i componenti delle varie famiglie all'interno di un grande condominio nel centro della città: il musicista Guido che dopo un serio intervento agli occhi teme di non riuscire a riacquistare la vista, Elvira che attende il matrimonio con un uomo che non ama, l'evaso continuamente in fuga dalla polizia, l'ingegner Gora sempre in cerca di nuovi affari... Intorno a queste storie la figura del piccolo Sandrino che osserva incantato gli avvenimenti, che avranno il loro momento centrale con l'eclisse totale di sole. Alla fine dell'eclisse ognuno andrà verso il successo o la sconfitta, senza più riuscire a cambiare il proprio destino e quello degli altri.

Ora non ricordo il nome

Ora non ricordo il nome
Durante una normalissima giornata lavorativa, Michele viene colto da una specie di raptus cinematografico e decide di dedicarsi totalmente ai caratteristi italiani, al costo di mettere da parte la sua vita privata, rischiando di perdere in un colpo solo lavoro, moglie e amici. Così, Michele e il suo fidato amico e collega Stefano si trovano impegnati in una sorta di viaggio dantesco, nella ricerca della figura del caratterista. Durante questo iter, che tocca varie zone d'Italia, Coppini e Martinelli incontrano e intervistano diversi artisti: Paola Tiziana Cruciani, Franco Pistoni, Stefano Ambrogi, Isa Gallinelli, Sandro Ghiani, Camillo Milli, Sergio Forconi, Luciano Casaredi, Pietro Fornaciari e il critico e giornalista Marco Giusti (Stracult)

Peggio di così si muore

Peggio di così si muore
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/04/1995
  • Carattere: Apartment buyer
Anna e Carlo, freschi di viaggio di nozze, prendono per sbaglio all'aeroporto una valigia non loro. A casa, aprendola, scoprono che contiene un sacco di soldi e - dopo alcune titubanze, - decidono di tenerseli e di comperarsi un appartamento nuovo. Ma Carmine lo Smilzo e Jack il Corto, i due gangster "derubati", non stanno con le mani in mano e per i due sposini la faccenda si complica a dismisura...

Attori correlati