I migliori film di Jack Birkett

Jack Birkett

Jack Birkett

11/06/1934- 10/05/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jack Birkett film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jack Birkett.
Genere:

La sposa promessa

La sposa promessa
5,4/10
Nel suo antico castello il barone von Frankenstein, dopo aver a suo tempo dato vita ad un cadavere, trasformato in un essere gigantesco e minaccioso, con vari reperti umani ha ora creato il suo capolavoro: Eva, una splendida donna, a quello destinata come "partner". Frankenstein è convinto che Eva sia un essere perfetto ma, quando essa vede colui con il quale dovrà convivere, urla terrorizzata. Sconvolto a sua volta, il "mostro" dà fuoco al laboratorio del barone e fugge lontano.

Caravaggio

Caravaggio
6,5/10
Vita ribalda e vagabonda di Michelangelo Merisi (1571?-1610) detto il Caravaggio. Risse, ferimenti, omicidi, torbidi rapporti con i potenti della Chiesa e i bassifondi. Amori ambigui, morte romanzesca. Girato interamente in teatro di posa, il film attrae e respinge, affascina e irrita, talvolta sorprende. È tutto tranne che una biografia tradizionale di cui conserva tutt'al più lo schema narrativo a flashback.

Troilus & Cressida

Troilus & Cressida
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/1981
  • Carattere: Thersites

Jubilee

Jubilee
6/10

The Tempest

The Tempest
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/09/1979
  • Carattere: Caliban, a savage and deformed slave

The Garden

The Garden
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/09/1990
  • Carattere: Pontius (Orlando)
Il giardino del titolo del film si moltiplica in un gioco di specchi e si trasforma. E' il luogo rassicurante che c'è davanti alla nostra casa, il giardino in cui si accumulano le nostre piante e i nostri ricordi; il "giardino" del cimitero dove sono sepolti tanti degli amici morti di Aids; il giardino dell'Eden da cui l'umanità è stata cacciata e a cui non riesce a fare ritorno; e quello dei Getsemani, dove inizia la Passione di Cristo che rivive sin da quando bambino, fra le braccia della madre è insidiato dai paparazzi, a quando, adulto e solo, cammina per le lande solitarie di Dungeness. C'è poi un'altra "Passione", simboleggiata e trasfigurata dalla coppia omosessuale che deve subire le sferzate e le umiliazioni a cui la sottopone la società…

El niño de la luna

El niño de la luna
6,1/10

El vent de l'illa

El vent de l'illa
7/10

Attori correlati