I migliori film di Kenneth Fortescue

Kenneth Fortescue

Kenneth Fortescue

08/06/1931- 21/03/1985
Oggi presentiamo i migliori Kenneth Fortescue film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kenneth Fortescue.
Genere:

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

Assassinio allo specchio

Assassinio allo specchio
6,2/10
  • Genere: CrimeMisteroThriller
  • Prima: 19/09/1980
  • Carattere: Charles Foxwell (‘Murder at Midnight’)
In un castello della campagna inglese affittato per le riprese di un film avvengono misteriosi omicidi. Sarà l'infallibile Miss Marple a venire a capo dell'enigma. Miss Marple significa Agatha Christie, l'incontrastata regina del giallo, con le sue trame perfette e le sue ambientazioni tipicamente "Old England".

I due nemici

I due nemici
6,7/10
Abissinia, epilogo della Seconda Guerra Mondiale. Un ufficiale britannico viene catturato da una squadra italiana. Inglesi e italiani devono far fronte, uniti, a un gruppo di ribelli.

Non c'è tempo per morire

Non c'è tempo per morire
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/04/1958
  • Carattere: Cpl. Johnson
Daniel Thatcher è un sergente americano che serve con un corpo corazzato britannico in Nord Africa. Lui e la maggior parte della sua unità vengono catturati dai tedeschi, che scoprono la sua identità di uomo che una volta tentò di assassinare Josef Goebbels, braccio destro di Hitler.

Entrate senza bussare

Entrate senza bussare
5,1/10

Desert Mice

Desert Mice
5,3/10

High Flight

High Flight
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/09/1957
  • Carattere: John Fletcher

Il giorno dei fazzoletti rossi

Il giorno dei fazzoletti rossi
5,4/10
Il malvagio Fu Manchu rapisce le mogli di alcuni scienziati cercando in questo modo di ottenere la loro collaborazione. Nayland Smith, dopo aver scoperto il suo nascondiglio, riuscirà a fermare il suo piano criminale: distruggere l'occidente.

Come uccidere uno zio ricco

Come uccidere uno zio ricco
6,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/06/1957
  • Carattere: Albert Clitterbern

Attori correlati