I migliori film di Marcello Mazzarella

Marcello Mazzarella

Marcello Mazzarella

18/10/1963 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Marcello Mazzarella film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Marcello Mazzarella.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Melissa P.

Melissa P.
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/2005
  • Carattere: Chiunque
Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Melissa (15 anni) si masturba pensando a un ragazzo, Daniele, a cui è interessata ma che da lei non vorrà altro che prestazioni sessuali. Al rientro dopo l'estate la sua vita prosegue come sempre con un padre lontano per lavoro, una madre distratta e una nonna che, unica, si occupa di lei. Ma la ragazzina ha ormai deciso di concedersi ai maschi convinta che sia l'unico modo per dominarli meglio e poterli disprezzare. Solo il dolore profondo potrà far riaffiorare i sentimenti.

L'incredibile viaggio del fachiro

L'incredibile viaggio del fachiro
6,8/10
Un fachiro indiano decide di abbandonare il suo paese per recarsi in Europa: il suo obiettivo è andare all'Ikea per farsi costruire un nuovo letto di chiodi. Nel tragitto il fachiro affronterà una serie di avventure, verrà arrestato e troverà l'amore.

Nirvana

Nirvana
6,1/10
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Fortapàsc

Fortapàsc
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 27/03/2009
  • Carattere: L'emissario dei siciliani
Nel 1985 Giancarlo Siani viene ucciso con dieci colpi di pistola. Aveva 26 anni. Faceva il giornalista, o meglio era praticante, abusivo, come amava definirsi. Lavorava al Mattino, prima da Torre Annunziata e poi da Napoli. Era un ragazzo allegro che amava la vita e il suo lavoro e cercava di farlo bene. Aveva il difetto di informarsi, di verificare le notizie, di indagare sui fatti. E' stato l'unico giornalista ucciso dalla camorra. Noi qui lo seguiamo negli ultimi quattro mesi della sua vita. La sua ultima estate quando, dal Vomero, dove abitava, tutti i giorni scendeva all'inferno di Torre Annunziata, regno del boss Valentino Gionta. Tutto, in quel periodo, ruotava intorno agli interessi per la ricostruzione del dopo terremoto e Giancarlo vedeva. E capiva. Lo vediamo muoversi fra camorristi, politicanti corrotti....

Il tempo ritrovato

Il tempo ritrovato
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/1999
  • Carattere: Marcel
Sul letto di morte, nel 1922, Marcel Proust sta guardando alcune fotografie e con la memoria ripercorre la sua vita. Ma i personaggi della realtà finiscono per mescolarsi con quelli della finzione. Come proiettati da uno stereoscopio sui muri della sua camera, i personaggi del suo libro cominciano a popolare i suoi ricordi e a prendere vita nel mondo chiuso del suo piccolo appartamento di rue Hamelin.

La trattativa

La trattativa
7,2/10
  • Genere: CrimeDocumentario
  • Prima: 02/10/2014
  • Carattere: Poliziotto / Magistrato / Proprietaria dell'Auto / Stefano Bontate
Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Stanno tutti bene

Stanno tutti bene
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/09/1990
Con Stanno tutti bene Giuseppe Tornatore non delude. E c’erano tutti i presupposti, invece, dopo il successo di Nuovo Cinema Paradiso. Anche qui la malinconia, ma non in chiave nostalgica, per rivedere il passato, per dirci di un padre ultrasettantenne, vissuto sempre in un paesino siciliano di provincia, che un giorno decide di andare a trovare i suoi cinque figli che si sono stabiliti in varie città italiane. La decisione la prende metà per amor paterno, metà per la gioia di verificare di persona i successi di quei ragazzi, maschi e femmine, che ha tirato su con tanti sacrifici per assicurare loro un avvenire pieno di soddisfazioni.

Notturno Bus

Notturno Bus
6,8/10
Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

L'odore della notte

L'odore della notte
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/09/1998
  • Carattere: Remo's colleague
Un giovane poliziotto romano fa parte di una banda di rapinatori che si insinua nelle ricche case della capitale per seminare il terrore.

Il traduttore

Il traduttore
4,7/10
  • Prima: 26/05/2016
Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, talvolta, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Grazie alla sua tutor, Andrei entra in contatto con una sua amica antiquaria, Anna Ritter, che vuole far tradurre il diario del marito tedesco scomparso da poco in circostanze tragiche. Con questo delicato compito Andrei viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non ha neppure osato sognare. Gli incontri di traduzione fanno nascere tra lo studente e la giovane vedova una grande vicinanza che presto si trasforma in una forte attrazione, che Andrei decide di sfruttare quando scopre che le parole d’amore nel diario del marito non sono per lei, ma per un’altra donna.

L'ultimo Dei Corleonesi

L'ultimo Dei Corleonesi
  • Prima: 14/02/2007
  • Carattere: Totò Riina
La fiction, girata a Ragusa e dintorni, venne trasmessa in prima visione dalla RAI il 14 febbraio del 2007, ottenendo una audience di 6.360.000 telespettatori e uno share del 26,70%[senza fonte]. La regia è di Alberto Negrin. Nel film viene raccontata l'ascesa del clan dei corleonesi e dei suoi capi: Michele Navarra, Luciano Liggio, Totò Riina ed infine Bernardo Provenzano.

Il sogno di Francesco

Il sogno di Francesco
5,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 04/10/2016
  • Carattere: Fra Rufino
Assisi 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l'amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l'intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco?

La siciliana ribelle

La siciliana ribelle
6,9/10
Ha pochi anni e tanti sogni Rita, figlia di Don Vito Mancuso, mafioso ucciso dalla mafia il giorno della sua prima comunione. Disperata per la scomparsa del padre, amato e rispettato in famiglia e in paese, ha deciso di vendicarne la morte e l'onore. Scoperto il mandante dell'efferato omicidio e trattenuta a stento dal fratello maggiore, Rita rimanda per sei anni la rappresaglia contro Don Salvo. Sei anni in cui osserverà e annoterà sui suoi diari ogni movimento dell'uomo e dei suoi scagnozzi. Ma la morte improvvisa del fratello, pugnalato barbaramente, la scopre sola e vulnerabile. Minacciata dagli uomini di Don Salvo si reca a Palermo per denunciarli tutti al procuratore antimafia. Braccata dai mafiosi e protetta dallo stato, Rita smetterà di essere un'adolescente spensierata e scoprirà la differenza tra vendetta e giustizia.

Sono viva

Sono viva
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/10/2008
  • Carattere: Gianni
Rocco, un giovane operaio, accetta per soldi di trascorrere come guardiano la notte in una villa isolata fuori città, vegliando il corpo senza vita di Silvia, la giovanissima figlia del padrone di casa. Nel corso della nottata, ricevendo visite inattese, Rocco realizza che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero. Appassionandosi al destino della ragazza, all’alba scopre finalmente la verità e trova il coraggio di rendere giustizia a Silvia.

Gli indesiderabili

Gli indesiderabili
4,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/12/2003
  • Carattere: Lily Valentino
Anni '40. Piccole storie di anonimi piccoli boss "rispediti" in Italia dagli Stati Uniti perchè ritenuti appunto indesiderabili e destinati a vite difficili.Tratto dall'omonimo romanzo di Gian Carlo Fusco.

Placido Rizzotto

Placido Rizzotto
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/10/2000
  • Carattere: Placido Rizzotto
lacido Rizzotto, giovane segretario della Camera del Lavoro (33 anni) viene ucciso in un agguato di mafia ordinato dall'emergente boss Luciano Liggio. È il 1948. Tanto tempo fa. Ma il film di Scimeca è capace di ricordarne la vita raccontando una storia che, come è scritto nel prologo, "sarebbe potuta accadere in qualsiasi posto del mondo". Venti quadri di una ballata da cantastorie per ricordare, come dice Rizzotto nel film, che "I nostri nemici non sono i padroni ma noi stessi. Non si nasce schiavi o padroni, lo si diventa." Una lezione di responsabilità individuale troppo facile da dimenticare e che va invece ricordata. Senza 'se' e 'ma'.

Lo Scandalo della Banca Romana

Lo Scandalo della Banca Romana
6,6/10
  • Prima: 01/01/2010
  • Carattere: Biagini
Mattia Barba, un giovane giornalista in cerca di successo, è costretto a chiudere il suo giornale "Il Corriere di Cefalù", perché i suoi amici siciliani non sembrano interessati a leggere la verità. Decide di andare a Roma perché è convinto che lì potrà scrivere liberamente per giornali come "Il Popolo Italiano", per trasmettere la verità dai tetti e cambiare il mondo. All'epoca in cui si svolge la storia di Mattia, l'Italia ribolliva di uno scandalo che alla fine coinvolgeva politici, funzionari pubblici, uomini d'affari, membri del parlamento e persino tre primi ministri. Fu uno scandalo che mostrò all'intero paese un panorama di devastanti corruzioni e intrighi tra banchieri, uomini d'affari, clero, giornalisti, politici e mafia.

Made in Italy

Made in Italy
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/07/2008
  • Carattere: Paolo Corsicato

Convitto Falcone

Convitto Falcone
  • Prima: 23/05/2012
  • Carattere: Prof Carella
L'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di Falcone e grazie agli insegnamenti del suo educatore, Antonio è spinto a confrontarsi sul concetto di legalità e sul senso della giustizia, che si manifestano anche con piccoli gesti quotidiani, quando mostra l'intenzione di voler truccare una partita di calcio con i compagni.

Attori correlati