I migliori film di Massimo Foschi

Massimo Foschi

Massimo Foschi

02/01/1938 (86 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Massimo Foschi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Massimo Foschi.
Genere:

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
8/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 16/10/1970
  • Carattere: Augusta's Husband
Il capo della Squadra Omicidi di Roma taglia la gola di Augusta Terzi, sua masochista amante, e semina volutamente tracce e indizi su sé stesso per dimostrare che, come garante della Legge e rappresentante del Potere, è al di sopra di ogni sospetto. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa.

Ultimo mondo cannibale

Ultimo mondo cannibale
5,9/10
L'antropologo Rolf e il ricercatore petrolifero Robert Harper atterrano nella giungla di Mindanao, alla ricerca di alcuni colleghi che non danno notizie da tempo: i due scoprono presto che l'accampamento è deserto, e che tutte le persone che erano lì sono stati uccise dai cannibali.

Fratello sole, sorella luna

Fratello sole, sorella luna
7,2/10
Francesco, figlio del ricco Pietro di Bernardone e della provenzale Pica, è un giovane che passa le giornate in compagnia degli amici. Scoppiata la guerra tra Perugia e Assisi, anche Francesco vi partecipa ma ne ritorna stremato, ferito nel corpo e nello spirito. Dopo lunga meditazione, il giovane, mosso dall'amore per i poveri che affollano la tintoria di suo padre, rinuncia ai beni materiali, e si ritira in una chiesetta in rovina, che egli ricostruisce con l'aiuto dei suoi primi seguaci. Ad uno ad uno, lo raggiungono i suoi vecchi amici e la quattordicenne Chiara. Votati a vivere d'elemosina, giudicati matti dai cittadini benestanti, Francesco e gli altri hanno contro anche i poteri civile e religioso. Deciso a far valere le sue ragioni evangeliche e a chiedere consiglio al Papa, Francesco si reca a Roma, dove Innocenzo III, dopo averlo ascoltato, in segno di approvazione della sua opera si prosterna al suoi piedi.

Il medico della mutua

Il medico della mutua
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1968
  • Carattere: Last Volunteer
Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

Holocaust 2000

Holocaust 2000
5,5/10
Un ingegnere (Douglas) vuole costruire in un paese del Terzo mondo una centrale nucleare di inaudita potenza. Tutti gli oppositori del progetto muoiono in circostanze oscure. Il protagonista scopre che suo figlio Angel è l'incarnazione dell'Anticristo e tenta di ucciderlo. Quando il padre viene rinchiuso in manicomio, Angel crede di avere partita vinta, ma ha fatto male i suoi conti.

Lucrezia Giovane

Lucrezia Giovane
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/08/1974
  • Carattere: Cesare Borgia
Le nozze fra Lucrezia Borgia e Giovanni Sforza, nipote di Ludovico il Moro, vengono annullate grazie all'interessamento del cardinale Sisto di Monreale e col falso pretesto dell'impotenza dello sposo. Dietro all'intrigo c'è l'intento di salvaguardare e potenziare le alleanze di papa Alessandro VI, padre di Lucrezia e del duca Cesare Borgia. Ma quest'ultimo, accecato dall'amore per la bellissima sorella, ucciderà tutti gli uomini che hanno avuto rapporti con lei: parenti, amici e lo stesso Alfonso d'Aragona, che ha sposato Lucrezia durante la sua assenza...

Otello

Otello
6,9/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/09/1986
  • Carattere: Lodovico

La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!

La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!
6,4/10
La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! è un film del 1977 diretto da Sergio Sollima e tratto dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari. La sceneggiatura si ispira in buona parte al libro La riconquista di Mompracem. Seguito dello sceneggiato televisivo di successo Sandokan (1976), il film è ambientato dieci anni dopo le vicende narrate in precedenza. Dopo la caduta dell'isola Mompracem e la morte dell'amata Marianna, Sandokan vive ritirato in India ma, spinto dalla giovane malese Jamilah, decide di lasciare il suo volontario esilio per ricominciare la sua lotta contro l'Inghilterra. La fredda accoglienza della pellicola convinse la produzione a chiudere la saga dedicata alla Tigre della Malesia per i successivi diciannove anni; il ciclo salgariano verrà ripreso nel 1996 con "Il ritorno di Sandokan"

Vita di Dante

Vita di Dante
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 12/12/1965
  • Carattere: Filippo Argenti

Nel labirinto del sesso (Psichidion)

Nel labirinto del sesso (Psichidion)
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/03/1969

Nove ospiti per un delitto

Nove ospiti per un delitto
6/10

La città ideale

La città ideale
6,4/10
Michele è un architetto di talento e un fervente ecologista che ha lasciato Palermo pre trasferirsi nella sua città ideale, Siena. Qui ha un lavoro di successo e conduce una vita spartana all'insegna del rispetto dell'ambiente e dell'impegno civile. Una sera, mentre guida sotto una pioggia accecante, investe qualcosa. Lasciato un biglietto sull'auto parcheggiata che crede di aver danneggiato, prosegue solo per scoprire poco più avanti un cadavere. Michele immediatamente chiama la polizia, ma le circostanze e le sue incertezze attirano su di lui forti sospetti, trasformando la sua vita in un incubo.

Notti e nebbie

Notti e nebbie
8,1/10
Durante i mesi della Repubblica di Salò il commissario Bruno Spada (Umberto Orsini) controlla la fedeltà al regime e reprime alacremente le attività clandestine antifasciste, ma vive un profondo travaglio interiore a causa delle violenze perpetrate. Dal romanzo omonimo di Carlo Castellaneta.

I persiani

I persiani
7,6/10
  • Prima: 30/12/1975
  • Carattere: Messo

Tartarughe dal becco d'ascia

Tartarughe dal becco d'ascia
  • Prima: 06/09/2000
  • Carattere: Uddo
In un paesaggio innevato, un bimbo fugge dalla sua casa dopo aver assistito all'uccisione dei genitori da parte di un uomo senza volto. Un ragazzo che vive con il padre, la madre e un reduce di guerra in una fattoria limitrofa, lo trova semiassiderato nella neve. Il bimbo non riesce a parlare, ma il suo ritrovamento scatena odi sopiti e primitivi tra i maschi della fattoria.

Attori correlati