I migliori film di Massimo Reale

Massimo Reale

Massimo Reale

29/06/1966 (57 años)
Oggi presentiamo i migliori Massimo Reale film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Massimo Reale.

Il talento di Mr. Ripley

Il talento di Mr. Ripley
7,4/10
1958: Tom Ripley è un giovane americano educato di modesta estrazione. Cede il posto alle signore e ascolta rispettosamente i consigli dei più anziani. Con gli amici è allegro, non ha eguali nell'imitare i personaggi celebri, nel cantare e suonare il piano. Soprattutto tende spesso a mentire pur di mascherare la propria condizione. Un giorno durante un party la grande occasione: un ricco industriale gli chiede, dietro un cospicuo compenso, di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dickie, che vive un esilio dorato in Italia. Tom infatti, si è sentito di spacciarsi per un suo compagno di università, avendo indossato un blazer dell'istituto fattosi prestare da un amico per l'occasione. Il giovane entra in una gigantesca avventura, raggiunge quindi Ischia, dove vive Dick Greenleaf; ne diventa amico, e conosce anche la sua bella ragazza, Marge.

4-4-2 - Il gioco più bello del mondo

4-4-2 - Il gioco più bello del mondo
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/05/2006
  • Carattere: Bianchini ("Il terzo portiere")
Quattro storie, quattro registi, due produttori per mettere in campo il gioco più bello del mondo.

La classe non è acqua

La classe non è acqua
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/1997
  • Carattere: Fornaciari
Dopo aver insegnato per molti anni all'estero, il professor Guido Marinelli, torna in Italia per prendere possesso della sua nuova cattedra in un liceo di Roma. Arrivato alla stazione Termini, una ragazzina incosciente e spaventata gli consegna una borsa, che scopre contenente un bambino. Una volta sistemato il neonato, viene a sapere che la madre è una sua allieva...

Giuseppe di Nazareth

Giuseppe di Nazareth
6/10
Giuseppe, appartenente alla dinastia di Davide, è un giovane falegname trentenne impegnato a lavorare alla porta del tempio di Gerusalemme. In città e nel regno la situazione politica è molto tesa: il re Erode viene considerato un tiranno e i suoi figli - Antipatro, Aristobulo e Alessandro, nati da madri diverse - sono in continua lotta tra loro per il trono; nel frattempo gli zeloti, estremisti religiosi, cercano con ogni mezzo violento di liberarsi della sciagurata dinastia. Ed è proprio presso il tempio che Giuseppe, a cinque anni dalla sua partenza da Nazareth, incontra Gioacchino e Anna, accompagnati dalla giovanissima figlia Maria.

Cinque giorni di tempesta

Cinque giorni di tempesta
6,7/10
  • Prima: 02/09/1997
Avendo deciso di non andare in Australia per trasferirsi a casa di un cugino, Giovanni, giovane meridionale, deve partire per il servizio militare. Parte dall'isola in cui vive ed arriva a Bolzano, ma mancano cinque giorni all'inizio della ferma, ed in caserma non lo lasciano entrare. Rimasto bloccato in una città che non conosce, il giovane si trova coinvolto in una serie di incontri, un po' strani ed un po' inusuali per lui, ed in una serie di avventure che lo portano in giro per l'Italia. Alla fine, l'incontro con il destino.......

Nella terra di nessuno

Nella terra di nessuno
6,2/10
  • Prima: 21/09/2000
  • Carattere: -
Un uomo politico viene sequestrato e il suo interrogatorio, registrato, è un atto d'accusa, una delle tante "prove" di tangenti e corruzione. Due detenuti politici, da un carcere di massima sicurezza, chiedono all'avvocato Scalzi di recuperare la cassetta e consegnarla a un altro avvocato. Ma i segreti all'italiana non prevedono soluzione.

Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto
5,7/10
  • Prima: 21/11/2003
  • Carattere: Martuccelli
Film ispirato alla vita di Salvo D'Acquisto.

Attori correlati