I migliori film di Michael Wilding

Michael Wilding

Michael Wilding

23/07/1912- 08/07/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Wilding film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Wilding.
Genere:

Paura in palcoscenico

Paura in palcoscenico
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 23/02/1950
  • Carattere: Det. Insp. Wilfried 'Ordinary' Smith
Eve Gill, studentessa della Royal Academy Dramatic Arts, cerca di scagionare l'amico Jonathan che pretende di essere ingiustamente sospettato di avere ucciso il marito della sua amante Charlotte, diva del music-hall. Oltre a innamorarsi dell'ispettore che indaga sul caso, scopre alla fine chi è il vero colpevole.

Il peccato di Lady Considine

Il peccato di Lady Considine
6,2/10
Australia, 1831. L'elegante e nobile irlandese Charles Adare, in cerca di fortuna, giunge a Sydney dove incontra un banchiere e un ricco imprenditore, Sam Flusky, disposto a prestargli denaro per l'acquisto di terreni. Charles riconosce nella moglie di lui Henrietta, un'aristocratica irlandese. Henrietta è depressa e alcolizzata. Malgrado il grande amore per suo marito le differenze sociali, gli interessi, le abitudini così diverse hanno logorato i loro rapporti e il matrimonio è in crisi.

Waterloo

Waterloo
7,3/10
Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.

Sinuhe l'egiziano

Sinuhe l'egiziano
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1954
  • Carattere: Akhnaton
Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.

Eroi del mare

Eroi del mare
7,2/10

A Star Is Born World Premiere

A Star Is Born World Premiere
7,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 28/09/1954
  • Carattere: Self

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

Danger Within

Danger Within
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 17/02/1959
  • Carattere: Captain 'Bunter' Phillips

Missione segreta

Missione segreta
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/10/1942
  • Carattere: Private Nobby Clark

Convoy

Convoy
6/10

Il mondo di Suzie Wong

Il mondo di Suzie Wong
6,9/10
Robert Lomax, stanco di un lavoro d'ufficio, vuole diventare un artista. Si trasferisce quindi a Hong Kong per fare il pittore. Trova un hotel economico ma si accorge ben presto e' usato da prostiture per adescare i clienti nel bar sottostante. Robert non si comporta come il tipico "cliente" e non si "intrattiene" con nessuna delle ragazze. Per questa ragione, suscita la curiosita' di tutte le ragazze, che vogliono saperne di piu' sul suo conto. Ne sceglie solamente una, che gli faccia da modella per il suo lavoro di pittore e ben presto si innamora di lei. Siccome non ha abbastanza soldi, non puo' tenerla "in esclusiva", ma non vuole nemmeno dividerla con altri...

Zarak

Zarak
5,5/10

La scarpetta di vetro

La scarpetta di vetro
6,4/10
Stella, spesso schernita con il nome di Cenerentola, è una fanciulla sola ed incompresa che vive in un piccolo principato d'Europa. Un'orfana ormai quasi schiava della sua matrigna, la crudele Vedova Sonder, e delle sue sorellastre, Verbena e Serafina, Stella viene evitata dalla gente del villaggio per il suo carattere ribelle e per il suo continuo ripetere che un giorno sarà lei a vivere nel castello (come una vecchia zingara aveva predetto a sua madre prima che morisse, tre anni prima).

Derby Day

Derby Day
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/06/1952
  • Carattere: David Scott

I due nemici

I due nemici
6,7/10
Abissinia, epilogo della Seconda Guerra Mondiale. Un ufficiale britannico viene catturato da una squadra italiana. Inglesi e italiani devono far fronte, uniti, a un gruppo di ribelli.

Duello di spie

Duello di spie
6,3/10
La guerra di indipendenza contro gli inglesi è ormai nella fase decisiva. L'esercito americano incarica un ufficiale di scoprire chi è il generale che ha passato informazioni al nemico. L'ufficiale si insinua nelle file nemiche e qui conosce la bella Sally, di cui è innamorato anche un ufficiale inglese. L'americano riesce a scoprire chi è il traditore, mentre Sally si innamora di lui; dal canto suo l'ufficiale inglese accetta senza battere ciglio la fucilazione.

Peccato d'amore

Peccato d'amore
5,5/10

Maytime in Mayfair

Maytime in Mayfair
5,8/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 24/05/1949
  • Carattere: Michael Gore-Brown

Sailors Three

Sailors Three
5,4/10

Torch Song

Torch Song
5,6/10

Attori correlati