I migliori film di Mihai Călin

Mihai Călin

Mihai Călin

16/08/1968 (55 años)
Oggi presentiamo i migliori Mihai Călin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mihai Călin.
Genere:

Il Concerto

Il Concerto
7,5/10
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Amen.

Amen.
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/02/2002
  • Carattere: Civilian #5
Seconda guerra mondiale: Kurt Gerstein, un chimico ufficiale delle SS realmente esistito, scopre che lo Zyclon B, da lui realizzato per le disinfestazioni, viene utilizzato per eliminare gli ebrei. Sconvolto da questa rivelazione ed essendo profondamente religioso cerca un contatto negli ambienti della Chiesa Cattolica perché lo sterminio venga fermato. Conosce così il giovane gesuita padre Riccardo che è ben introdotto in ambito vaticano. La speranza sta nella parola del Papa che denunci l'abominio. Ma Pio XII, per salvare i cattolici di Austria e Germania, deciderà di tacere.

Blood and Chocolate - La caccia al licantropo è aperta

Blood and Chocolate - La caccia al licantropo è aperta
5,3/10
Vivian viene cresciuta dalla zia a Bucharest, in Romania, dopo aver perso i genitori dicei anni prima in Colorado. La sua famiglia appartiene ad una discendenza di lupi mannari e Vivian è promessa sposa del leader del branco, Gabriel. Quando Aiden, un fumettista americano che sta facendo ricerche per un nuovo lavoro, incontra Vivian, i due si innamorano.

Train de vie - Un treno per vivere

Train de vie - Un treno per vivere
7,6/10
Per fuggire ai nazisti che stanno rastrellando i villaggi ebraici della Romania, alcuni ebrei, guidati dallo scemo del paese, decidono di mettere in scena un trucco. Costruiscono un treno, ci appiccicano le svastiche e poi si travestono: chi da aguzzino delle SS chi da prigioniero. Destinazione (falsa) Auschwitz...

Bibliothèque Pascal

Bibliothèque Pascal
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/06/2010
  • Carattere: Police officer

America, Here We Come

America, Here We Come
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/2014
  • Carattere: Sandu
Una compagnia teatrale rumena che sogna di esibirsi in America arriva a New York, dove incontra un agente del posto che le promette un importante tour.

Le père Goriot

Le père Goriot
6,7/10

5 minute

5 minute
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/2019

Quod erat demonstrandum

Quod erat demonstrandum
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/11/2013
  • Carattere: teacher Dima

Attori correlati