I migliori film di mistero di Lena Olin

Lena Olin

Lena Olin

22/03/1955 (69 años)
Oggi presentiamo i migliori Lena Olin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lena Olin.

La nona porta

La nona porta
6,7/10
Dean Corso, esperto di libri rari (Johnny Depp), viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan (Frank Langella) di verificare se un prezioso libro del 1666 (Le nove porte del regno dele tenebre) che possiede è autentico. Per farlo dovrebbe verificare le sole altre due copie esistenti perché una delle tre potrebbe essere falsa: la sua, Balkan l’ha acquistata da un collezionista, Telfer (Willy Holt), che poi si è suicidato. La vedova di Telfer (Lena Olin) afferma di non saperne niente, ma si comporta in modo strano e anche violento. Corso prosegue la ricerca in Europa, dapprima in Spagna e poi a Parigi, sempre circondato da un’aura misteriosa e da avvenimenti tenebrosi. In più, c’è una ragazza (Emmanuelle Seigner) che gli ronza intorno.

Awake - Anestesia cosciente

Awake - Anestesia cosciente
6,5/10
Alla vigilia di un delicato intervento al cuore al quale deve sottoporsi, Clay decide di rivelare alla madre la sua relazione con la fidanzata Sam. Ma i litigi familiari sono l'ultimo dei suoi problemi: durante l’operazione, il ragazzo piomba infatti nella "consapevolezza anestetica", per cui, pur paralizzato e incapace di comunicare, "sente" tutto ciò che gli accade.

Treno di notte per Lisbona

Treno di notte per Lisbona
6,8/10
La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro...

Fanny & Alexander

Fanny & Alexander
8,1/10
La tormentata saga della famiglia Ekdhal di Uppsala agli inizi del secolo, vista con gli occhi dell'adolescente Alexander e della sorellina Fanny. Fortemente autobiografico, è il film-testamento di Bergman e un omaggio al teatro e al cinema: due mondi nei quali "tutto può accadere, tutto è possibile e verosimile".

The Devil You Know

The Devil You Know
3,3/10
Zoe Hughes cerca di emergere come attrice, ma per lei è molto difficile diventare qualcuno, visto che sua madre non è nientemeno che Kathryn Vale, una famosissima ex-attrice. In passato Kathryn, circa dieci anni prima, decide di lasciare la sua carriera di attrice per via della morte del marito, Max Pierce, e delle relative accuse da parte dei giornalisti. Oggigiorno non si sa ancora chi sia l’assassino di Max e alcuni sospettano ancora che sia stata Kathryn, che intanto si è risposata con lo sceneggiatore Jake Kelly.

Attori correlati