I migliori film di mistero di Mary Elizabeth Winstead

Mary Elizabeth Winstead

Mary Elizabeth Winstead

28/11/1984 (39 años)
Mary Elizabeth Winstead è nata il 28 novembre 1984 a Rocky Mount, North Carolina, da Betty Lou (nata Knight) e James Ronald Winstead, ed è la più giovane di cinque figli. Suo nonno era un cugino dell'attrice Ava Gardner. Quando aveva cinque anni, la sua famiglia si trasferì a Sandy, nello Utah. Ha frequentato le elementari di Peruvian Park, dove ha preso lezioni avanzate. Ha studiato danza in un programma estivo del Joffrey Ballet a Chicago e ha cantato nell'International Children's Choir. Durante la sua giovinezza, Winstead inizialmente sperava di intraprendere la carriera di ballerina ed è apparsa in produzioni di balletto locali. Diventata adolescente, è stata indotta a lasciare il balletto a causa della sua altezza. In seguito ha dichiarato: "Mi sono resa conto abbastanza presto che ero già troppo alta quando avevo 13 anni ... sai, il tuo corpo deve rimanere così per tutta la tua vita, ed è piuttosto duro per i tuoi muscoli e le tue ossa." Rendendosi conto che una carriera di ballerina era improbabile, Winstead si dedicò alla recitazione. Dato che all'epoca era ancora un'adolescente, questo le richiedeva di essere istruita a casa per la maggior parte del liceo. Ulteriore successo è arrivato con i suoi ruoli come la figlia di John McClane Lucy Gennero-McClane in Live Free or Die Hard (2007) e Ramona Flowers in Scott Pilgrim vs. the World (2010). La sua performance acclamata dalla critica come alcolista alle prese con la sobrietà nel dramma del Sundance Smashed (2012) è stata seguita da una serie di ruoli in altri film indipendenti ben accolti, tra cui The Beauty Inside (2012), The Spectacular Now (2013), Faults (2014), Alex of Venice (2014) e Swiss Army Man (2016). La Winstead ha continuato i suoi ruoli in Scream Queen nel film horror sul corpo The Thing (2011), nei panni di Mary Todd Lincoln nel film horror fantasy Abraham Lincoln: Vampire Hunter (2012) e nel film horror thriller psicologico 10 Cloverfield Lane (2016). Ha ripreso il ruolo di Lucy Gennero-McClane in A Good Day to Die Hard (2013) ed è tornata in televisione con ruoli nella serie drammatica soprannaturale The Returned (2015), nella serie commedia di satira politica / fantascienza BrainDead (2016), la serie periodica di drammi medici Mercy Street (2016-17) e la serie antologica di commedia nera / crime drama Fargo (2017). I suoi ruoli recenti includono la commedia drammatica All About Nina (2018), il thriller d'azione Gemini Man (2019) e la Cacciatrice in Birds of Prey (2020). Dal 2013, Winstead si è esibita come metà del duo musicale Got a Girl, con Dan the Automator.

La cosa

La cosa
6,2/10
La paleontologa Kate Lloyd raggiunge un team di scienziati norvegesi i quali hanno trovato, nascosta tra i ghiacci, una base sotterranea di origine sconosciuta e, poco distante, il corpo di un alieno conservato dal gelo. Una volta trasportato alla base il corpo si rianima e gli umani scoprono ben presto che la terrificante creatura è in grado di prendere possesso dei corpi dei terrestri mantenendone le sembianze e infiltrandosi quindi nel gruppo. Da quel momento tutti prendono a sospettare di tutti. Sarà Kate a dover prendere il controllo della situazione escogitando strategie per far emergere i ‘falsi umani' ed eliminarli.

Final Destination 3

Final Destination 3
5,8/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 09/02/2006
  • Carattere: Wendy Christensen
I sopravvissuti di un incidente al luna park sono perseguitati dalla morte. Mentre sta festeggiando il conseguimento del diploma in un parco giochi, Wendy ha la premonizione che un terribile incidente sulle montagne russe farà morire le persone salite. Riesce così a convincere il suo amico Kevin e alcuni altri a scendere e poco dopo, puntuale, si verifica il disastro. Tuttavia alla morte è difficile sfuggire e, uno ad uno, i sopravvissuti iniziano a morire in modi terrificanti. Wendy e Kevin cercano quindi di capire come possono salvarsi...

Black Christmas - Un Natale rosso sangue

Black Christmas - Un Natale rosso sangue
4,7/10
Mentre si preparano a festeggiare il Natale, le ragazze di una confraternita studentesca sono prese di mira da un maniaco che le perseguita con telefonate oscene. Non visto, il mostro si installa nella soffitta e miete la sua prima vittima. Le ricerche da parte di polizia e volontari hanno inizio, mentre la giovane Jess deve confrontarsi con una gravidanza indesiderata e un fidanzato che intende imporle le sue decisioni.

La regola del gioco

La regola del gioco
6,9/10
Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Attori correlati