I migliori film di mistero di Michael Gambon

Michael Gambon

Michael Gambon

19/10/1940 (83 años)
Oggi presentiamo i migliori Michael Gambon film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Michael Gambon.
Disponibile su:

Harry Potter e l'ordine della fenice

Harry Potter e l'ordine della fenice
7,5/10
Voldemort è tornato ma nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Harry, sopravvissuto col cugino Dudley all'attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti ad un babbano. Silente reintegra il ragazzo e lo introduce nell'Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort. Questo esercito "templare" combatte su due fronti e due poteri: quello maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.

Il Mistero Di Sleepy Hollow

Il Mistero Di Sleepy Hollow
7,3/10
1799, il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.

Ave, Cesare!

Ave, Cesare!
6,3/10
Nella Hollywood degli anni Cinquanta, Eddie Mannix (Josh Brolin) lavora per conto della Capitol Pictures. Il suo compito è quello di assicurarsi che tutto fili liscio e che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Una delle sue più faticose giornate si complica quando Baird Whitlock (George Clooney), attore di punta di un sandalone in produzione, viene sequestrato da un gruppo di rapitori che chiedono un ingente riscatto.

Sky Captain and the World of Tomorrow

Sky Captain and the World of Tomorrow
6,1/10
Atmosfere noir in una avventura fantascientifica dai sapori classici. New York, 1939: La agguerrita giornalista Polly Perkins segue il caso delle sparizioni dei più importanti scienziati del pianeta quando uno squadrone di giganteschi robot attacca la città sotto lo sguardo incredulo delle persone. Polly, decisa a chiarire il mistero che sta dietro alla sconvolgente vicenda, chiederà l'aiuto di Joe ""Sky Captain"" Sullivan, ufficiale dell'aviazione e sua vecchia fiamma. I due indagheranno fino a scoprire che dietro agli attacchi si cela il famigerato Dottor Totenkopf, scienziato pazzo con distruttive manie di grandezza.

Gosford Park

Gosford Park
7,2/10
In Inghilterra, nel 1932, Sir William McCordie organizza, presso la propria sfarzosa tenuta di Gosford Park, un fine settimana di festa ricco di invitati. In quel frangente vine commesso un delitto: occorre trovare il responsabile.

Page Eight

Page Eight
6,8/10
L'agente veterano dei servizi segreti Johnny Worricker (Bill Nighy) è un uomo d'altri tempi, calmo e osservatore, che adora il jazz e colleziona opere d'arte. Dopo la morte improvvisa del suo capo nonché miglior amico Benedict Baron (Michael Gambon), Johnny si ritrova tra le mani un misterioso documento top-secret, che contiene scomode rivelazioni sul primo ministro inglese (Ralph Fiennes). Nel frattempo, l'incontro apparentemente casuale con l'affascinante attivista politica Nancy Pierpan (Rachel Weisz) complica ulteriormente tutta la vicenda. Inizia così una serie di eventi che mettono alla prova l'integrità di Johnny.

Amnesia investigativa

Amnesia investigativa
5,7/10
Dopo l'esplosione di un'auto, un investigatore privato è colpito da un grave quanto insolito disagio: ogni volta che va a dormire dimentica le informazioni raccolte durante la giornata. Aiutato dal suo cane, intelligente ma guercio, deve ritrovare una preziosa moneta e cercare di sfuggire al criminale che ha già tentato di farlo saltare in aria.

Un'arida stagione bianca

Un'arida stagione bianca
7/10
Un fanciullo nero viene ucciso dai feroci agenti del corpo speciale di polizia istituito per sedare ogni tentativo di ribellione da parte della popolazione di colore. Il professor Ben, bianco e amico della famiglia, parte all'attacco delle istituzioni per ristabilire la giustizia

La notte del licantropo

La notte del licantropo
5,6/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 01/04/1974
  • Carattere: Jan Jarmokowski

Il cervello dei morti viventi

Il cervello dei morti viventi
5,5/10

Attori correlati