I migliori film di Peter Cushing

Peter Cushing

Peter Cushing

26/05/1913- 11/08/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Cushing film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Cushing.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Guerre stellari

Guerre stellari
8,6/10
In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.

SOS - I mostri uccidono ancora

SOS - I mostri uccidono ancora
6,1/10
In un'isola dell'Irlanda uno scienziato nel corso di esperimenti per trovare una cura contro il cancro crea delle creature mostruose che risucchiano le ossa delle vittime. Due altri scienziati, aiutati da una ragazza, cercano di debellare la minaccia.

Top Secret!

Top Secret!
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/06/1984
  • Carattere: Bookstore Proprietor
La rock star americana Nick Rivers, con la scusa di tenere dei concerti, su ordine della Cia deve fronteggiare il temuto Comando Supremo della Germania dell'Est. È una corsa contro il tempo visto che Nick deve aiutare Hillary Flammond a trovare suo padre prima che termini la costruzione di una potentissima arma, la Polarsi Mine.

Dracula il vampiro

Dracula il vampiro
7,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/05/1958
  • Carattere: Doctor Van Helsing
La morte misteriosa di Jonathan Harker, vittima di un vampiro, chiamato Dracula, induce il di lui amico Van Helsing ad iniziare indagini sul tragico caso. Nel corso delle sue ricerche Van Helsing viene a sapere che anche Lucy, la fidanzata di Harker, è stata attaccata dal mostro ed è divenuta anch'essa un vampiro. Il fratello di Lucy, Arthur Holmwood, e sua moglie Mina si uniscono a Van Helsing nella speranza di poter contribuire alla soppressione del mostro.

Vampiri amanti

Vampiri amanti
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/10/1970
  • Carattere: General von Spielsdorf
Nel cuore della Stiria la Famiglia Karnstein, dopo la morte, risorgere dalle loro tombe bramando sangue fresco. Il barone Hartog, la cui famiglia è caduta vittima del vampirismo dei Karnstein, trova ed apre loro tombe ed uccide le oscure creature conficcando un paletto nel cuore mentre questi dormono. Una tomba però sfugge ai cacciatori, quella di Mircalla Karnstein.

Amleto

Amleto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1948
  • Carattere: Osric
Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.

Le cinque chiavi del terrore

Le cinque chiavi del terrore
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 23/02/1965
  • Carattere: Dr. Sandor Schreck (segment "Dr. Terror")
La storia narra di sei persone che viaggiano su un treno: Shock (Shrek nella versione originale), medico cartomante, e altri cinque passeggeri a cui leggerà il futuro:Un architetto dovrà affrontare un licantropo. L'uomo lupo (Werewolf);Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose. La vite rampicante (Creeping wine);Un trombettista affronterà un rito voodoo. Vodoo (Vodoo);Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita. La mano strisciante (Crawling hand);Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro. Vampiro (Vampire).Sapendo che solo la morte potrà salvarli, arrivano a destinazione; scendendo scoprono da un quotidiano di essere morti in un incidente ferroviario, mentre Shock assume le mostruose fattezze di un cadavere vivente.

Dracula principe delle tenebre

Dracula principe delle tenebre
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/01/1966
  • Carattere: Doctor Van Helsing (archive footage)
Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.

Pánico en el Transiberiano

Pánico en el Transiberiano
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/09/1972
  • Carattere: Dr. Wells

Le spose di Dracula

Le spose di Dracula
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Dr. J. Van Helsing
Il barone Meinster, giovane e affascinante vampiro, è stato rinchiuso nella dimora di famiglia dalla madre e da lei viene rifornito di belle prede. Quando l'ignara Marianne, giovane insegnante alla sua prima esperienza in Transilvania, lo libera dalle sue catene, tocca al leggendario dottor Van Helsing dargli la caccia...

La maschera di Frankenstein

La maschera di Frankenstein
7/10
Il barone Victor Frankenstein ha scoperto il segreto di vita mette alla prova la sua conoscenza infondendo la vita in un corpo assemblato con parti di più persone morte. La sua creazione è una creatura maledetta, con un volto orribile e la tendenza a uccidere.

Racconti dalla tomba

Racconti dalla tomba
6,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/03/1972
  • Carattere: Arthur Edward Grimsdyke
I cinque episodi che costituiscono il film sono introdotti da un prologo in cui un misterioso frate in una catacomba fa rivivere alcuni peccatori che raccontano i loro crimini: una donna commette uxoricidio, ma viene uccisa da un pazzo; un uomo scappa con l'amante, ma un incidente sfigura lui e acceca lei; un giovane costringe al suicidio un rivale, ma il fantasma di questi gli strappa il cuore; un industriale viene distrutto da una magica statuetta; il direttore d'un ospizio per ciechi è divorato da un cane.

La mummia

La mummia
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/1959
  • Carattere: John Banning
Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...

La leggenda dei 7 vampiri d'oro

La leggenda dei 7 vampiri d'oro
5,8/10
  • Genere: AzioneHorror
  • Prima: 11/07/1974
  • Carattere: Prof. Van Helsing
Un cinese, certo Kan, recatosi in Transilvania nel 1804, riesce a incarnare nelle proprie spoglie mortali l'animo del Re dei Vampiri, il Conte Dracula, e a trasferirne le sue losche imprese nel remoto villaggio di Pin Qwei dove terrorizza gli abitanti e vampirizza le giovani donne con l'aiuto di 7 vampiri coperti d'oro e di un esercito di "vampirizzati" che al momento opportuno escono dalle tombe...

Alessandro il grande

Alessandro il grande
5,8/10
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio". Filippo è furioso perché pensa che sua moglie abbia commesso adulterio e non che sia unita ad un dio; comunque il Generale Parmenione, il più fidato tra tutti i comandanti e anche il più anziano, gli consiglia di risparmiare Alessandro e di farlo crescere...

Lo sguardo che uccide

Lo sguardo che uccide
6,4/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Dr. Namaroff
In una foresta tedesca si nasconde un tremendo mistero. Alcune persone vengono ritrovate trasformate in statue. Mentre prendono il via le indagini, c'è anche chi cerca di ostacolarle. Intanto emergono antiche leggende.

Dr. Who and the Daleks

Dr. Who and the Daleks
5,6/10

La morte dietro il cancello

La morte dietro il cancello
6,5/10

Avventura nel tempo

Avventura nel tempo
5,6/10
Colpito da un fulmine, il giovane pubblicitario Jim Ferguson subisce un balzo nel tempo che lo trasporta dalla New York degli anni ottanta alla Francia del 1917, in pieno primo conflitto mondiale. Qui incontra il pilota dell'aeronautica James Biggles Bigglesworth. Prendono il via una serie di avventure, sempre legate ai temporali che scatenano salti nel tempo: verso il passato per Ferguson e verso il futuro per Biggles. Un nuovo fulmine riporta Ferguson negli anni ottanta dove - anche grazie all'aiuto del misterioso colonnello William Raymond - indaga sugli strani eventi, scoprendo il sorprendente collegamento che lo lega all'aviatore incontrato nel passato e come la loro collaborazione possa sventare una terribile minaccia per il mondo.

Il mostruoso uomo delle nevi

Il mostruoso uomo delle nevi
6,4/10
Nelle lande desolate dell'Himalaya, il botanico inglese John Rollason e sua moglie Helen studiano erbe rare da molti anni. Ai coniugi giunge notizia dell'arrivo prossimo di due loro amici antropologi, Peter Fox e Tom Friend. Gli Helen forniscono subito alcune regole ai loro due amici, ma nella faccenda si intromette il Grande Lhama, che propone alla spedizione di trovare l'inaferrabile Yeti con l'aiuto di due studiosi, Ed Shelley e Andrew McNee. Tutti sono molto scettici riguardo alla creatura, ma McNee è convinto della sua esistenza quando anni or sono sembrò vederla durante una tempesta nevosa. Dopo giorni e giorni di lungo e intenso cammino, i cinque trovano alcune tracce, e istigati da McNee si convincono di procedere...

Attori correlati