I migliori film di Vincent Price

Vincent Price

Vincent Price

27/05/1911- 25/10/1993
Oggi presentiamo i migliori Vincent Price film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Vincent Price.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti
7,9/10
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

Edward mani di forbice

Edward mani di forbice
7,9/10
La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Basil l'investigatopo

Basil l'investigatopo
7,1/10
La piccola topina Olivia chiede aiuto a Basil, famoso investigatore di Londra, per ritrovare suo padre, sparito misteriosamente. La ricerca porterà Basil a scontrarsi con un suo vecchio nemico, il malvagio Rattigan, alle prese con un piano per diventare il signore dei topi di Londra.

L'esperimento del dottor K.

L'esperimento del dottor K.
7,1/10
Helene Delambre, sconvolta, confessa al cognato e alla polizia di avere ucciso suo marito André schiacciandogli la testa con una pressa. La donna racconta una storia che ha dell'inverosimile. André Delambre aveva realizzato un teletrasportatore, una macchina in grado di scomporre la materia trasferendola nello spazio per ricomporla altrove. Lo scienziato, dopo avere constatato che il congegno funzionava sugli oggetti, aveva deciso di sperimentarla su sé stesso convinto che fosse possibile smaterializzare e teletrasportare con la stessa facilità anche i corpi umani. Mentre si era accinto ad entrare nell'abitacolo della macchina, l'uomo non aveva fatto caso ad una mosca che era entrata con lui. L'esperimento si era trasformato in una tragedia: nella cabina di arrivo si erano materializzati un uomo con la testa e una zampa dell'insetto e un insetto con una minuscola testa e un braccio dell'uomo.

La maschera di cera

La maschera di cera
7/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 16/04/1953
  • Carattere: Prof. Henry Jarrod
Il professor Henry Jarrod e il suo socio Matteo Burke hanno istituito un Museo di statue di cera dove sono riprodotti personaggi celebri, ma gli affari non vanno granché bene. Matteo, per incassare i soldi dell'assicurazione, decide di distruggere lo stabile e il suo contenuto. Nel tentativo di salvare le sue creazioni, Jarrod resta gravemente ustionato e dopo essersi vendicato del socio, decide di ricostruire il museo, usando questa volta dei cadaveri ricoperti di cera. Quando una ragazza riconosce nella statua di Giovanna d'Arco il volto di una sua amica, Jarrod tenta di eliminarla...

Il cervello di Frankenstein

Il cervello di Frankenstein
7,3/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 15/06/1948
  • Carattere: The Invisible Man (voce)
Chick e Wilbur, che lavorano su una portaerei, ricevono due scatole ordinate dal Museo dell'Orrore: una doveva contenere il corpo del conte Dracula e l'altra il corpo di Frankenstein, ma sono entrambe vuote.

Vertigine

Vertigine
7,9/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 11/10/1944
  • Carattere: Shelby Carpenter
La bella Laura Hunt è trovata assassinata nel suo appartamento di New York con una revolverata che le ha sfigurato il viso. Il tenente McPherson indaga, appassionandosi al caso in modo ossessivo. Da un romanzo di Vera Caspary, sceneggiato da Jay Dratler, Samuel Hoffenstein e Betty Reinhardt. Film di culto per gli amanti del cinema nero: eleganza, decadenza, perversione, crudeltà, umorismo e una forte vena di necrofilia ne fanno un cocktail unico. Il motivo di David Raksin (“Laura”) incanta ancora oggi. Uno di quei film felici dove tutto concorre al risultato finale: regia, sceneggiatura, fotografia (J. LaShelle, premio Oscar), scenografia, musica. Alcune scene furono dirette da Mamoulian, poi sostituito dal produttore D.F. Zanuck con Preminger. 3 minuti tagliati poco dopo l'uscita del film sono stati reintrodotti in certe versioni video.

I tre moschettieri

I tre moschettieri
7,1/10
"Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un campagnolo della Guascogna, senza presagirlo, si accingeva a mettere in subbuglio quel mondo corrotto": il campagnolo, naturalmente, è D'Artagnan (Gene Kelly), che, appena giunto a Parigi, conosce tumultuosamente i tre moschettieri del re ("Vi darò l'opportunità di lavare l'offesa dietro al Lussemburgo a mezzodì", l'altro lo attende "ai Carmelitani Scalzi all'una" e il terzo "dietro al Louvre alle due"...) e, unitosi a loro, si imbarca in una missione disperata per recuperare i gioielli della regina.

I maghi del terrore

I maghi del terrore
6,5/10
Un mago che è stato trasformato in un corvo si rivolge a un ex stregone per chiedere aiuto.

Michael Jackson's Thriller

Michael Jackson's Thriller
8,7/10
  • Genere: HorrorMusica
  • Prima: 14/11/1983
  • Carattere: Narrator (voce)
L'attacco di un gruppo di zombie ai danni di Micheal e della sua fidanzata

La casa dei fantasmi

La casa dei fantasmi
6,7/10
L'eccentrico milionario Frederick Loren invita cinque persone scelte a caso ad un macabro party tenuto dalla moglie Annabelle nella loro magione infestata dai fantasmi. Gli ospiti riceveranno un premio pari a 10.000 dollari a testa solo se riusciranno a trascorrere la notte ed a sopravvivere!

Il conte di Essex

Il conte di Essex
7/10
In un'Inghilterra travagliata da alcuni anni da numerosi conflitti, la regina Elisabetta I vive una passione distruttiva con il conte di Essex, tra le chiacchere dei nobili e dei sudditi.

Tre passi nel delirio

Tre passi nel delirio
6,4/10
3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…

Sbirri oltre la vita

Sbirri oltre la vita
6,1/10
Nell'inferno della metropoli, ecco due agenti capaci di rischiare l'indicibile per compiere il loro dovere. Li vedremo alle prese con rapinatori capaci di resuscitare dall'oltretomba e con automobili che è poco chiamare demoniache. Non bastasse questo, i due si troveranno anche in procinto (sempre per il loro encomiabile senso del dovere) di essere trasformati in zombies.

Dragonwyck

Dragonwyck
6,9/10

Bernadette

Bernadette
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/1943
  • Carattere: Prosecutor Vital Dutour
Bernadette, una giovane contadina della provincia francese, assiste ad un'apparizione della Madonna. Le autorità civili e religiose non le credono e l'accusano di essere un folle visionaria. Ma le apparizioni continuano e tutti si devono ricredere.

20000 leghe sotto la Terra

20000 leghe sotto la Terra
5,3/10
Una bella fanciulla scompare in una villa sulla scogliera, e il suo fidanzato con un amico iniziano a cercarla e scoprono una misteriosa città sottomarina.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "The Bribe") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Ore contate

Ore contate
5,3/10
Anne Benton (Foster) assiste a un omicidio compiuto per conto del boss Carelli (Stockwell). Costretta alla fuga dai killer che le uccidono il fidanzato (Sheen), si rifugia nel New Mexico dove viene scoperta da Milo (Hopper) un altro e più raffinato killer spedito sulle sue tracce. Milo ama il sax, Botticelli e Bosch e in breve s'innamora anche di Anne e rinuncia a ucciderla.

Il grande inquisitore

Il grande inquisitore
6,7/10
Durante la guerra civile inglese, nel diciassettesimo secolo, un giudice paranoico, seguace dei puritani di Cromwell, approfitta della sua carica per commettere ogni sorta di nefandezze. Il conto gli viene saldato dal figlio di una delle sue vittime.

Attori correlati