I migliori film di avventura di Vincent Price

Vincent Price

Vincent Price

27/05/1911- 25/10/1993
Oggi presentiamo i migliori Vincent Price film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Vincent Price.

Basil l'investigatopo

Basil l'investigatopo
7,1/10
La piccola topina Olivia chiede aiuto a Basil, famoso investigatore di Londra, per ritrovare suo padre, sparito misteriosamente. La ricerca porterà Basil a scontrarsi con un suo vecchio nemico, il malvagio Rattigan, alle prese con un piano per diventare il signore dei topi di Londra.

I tre moschettieri

I tre moschettieri
7,1/10
"Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un campagnolo della Guascogna, senza presagirlo, si accingeva a mettere in subbuglio quel mondo corrotto": il campagnolo, naturalmente, è D'Artagnan (Gene Kelly), che, appena giunto a Parigi, conosce tumultuosamente i tre moschettieri del re ("Vi darò l'opportunità di lavare l'offesa dietro al Lussemburgo a mezzodì", l'altro lo attende "ai Carmelitani Scalzi all'una" e il terzo "dietro al Louvre alle due"...) e, unitosi a loro, si imbarca in una missione disperata per recuperare i gioielli della regina.

Il ladro e il ciabattino

Il ladro e il ciabattino
7,1/10
Nella prospera città Golden City, in un non meglio precisato Medio Oriente, l'umile calzolaio Tack si trova a venire alle mani con un ladro entrato nella sua bottega e finisce addosso al Gran Visir Zig-Zag, che ne ordina l'arresto (mentre il ladro riesce a fuggire). Tack viene condannato a morte, ma la giovane principessa Yum-Yum si impietosisce di lui e lo salva momentaneamente ordinando che sia lui a ripararle le scarpe. Tra i due scocca la scintilla, ma il ladro ha in mente un progetto molto ambizioso: rubare le sfere dorate che proteggono la città dall'alto di un imponente minareto. Inizia così un turbinio di avventure che vedranno Tack e Yum-Yum alle prese con i nemici del regno.

20000 leghe sotto la Terra

20000 leghe sotto la Terra
5,3/10
Una bella fanciulla scompare in una villa sulla scogliera, e il suo fidanzato con un amico iniziano a cercarla e scoprono una misteriosa città sottomarina.

Frustrazione

Frustrazione
6,3/10
Il dottor Phibes, dopo tre anni di sonno profondo, parte per l’Egitto alla ricerca del Fiume della Vita nascosto in una tomba faraonica, grazie al quale spera di resuscitare la moglie. Sul suo cammino, Phibes incontra Darius, alla ricerca del Fiume nella speranza di ottenere la vita eterna.

Bagdad

Bagdad
5,3/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 23/11/1949
  • Carattere: Pasha Ali Nadim

Inferno verde

Inferno verde
5,7/10

Hudson's Bay

Hudson's Bay
6,3/10

Son of Sinbad

Son of Sinbad
5,2/10

La grande notte di Casanova

La grande notte di Casanova
6,7/10

Here Comes Peter Cottontail

Here Comes Peter Cottontail
7,4/10

Rogues' Regiment

Rogues' Regiment
6,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 28/12/1948
  • Carattere: Mark Van Ratten

L'avventuriero di New Orleans

L'avventuriero di New Orleans
5,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 06/10/1951
  • Carattere: George Brissac

Gordon, il pirata nero

Gordon, il pirata nero
5,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/12/1961
  • Carattere: Romero
Per smascherare Tortuga, uno dei capi-pirati, implicato nel traffico degli schiavi, il generoso Gordon, detto il Pirata Nero, si reca a San Salvador, base dell'iniquo commercio, nascondendosi sotto le mentite spoglie di un proprietario di piantagioni. Gordon, allorché smaschera Romero, il segretario del Governatore, quale responsabile della tratta degli schiavi, è accusato da Tortuga ed imprigionato. Ben presto Gordon è liberato da Manuela, la figlia del governatore. Costei, a sua volta, per ritorsione è catturata da Romero e da Tortuga. Gordon dovrà affrontare pericoli e nemici per liberarla.

Attori correlati