I migliori film di James Millican

James Millican

James Millican

17/02/1910- 24/11/1955
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Millican film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Millican.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Mezzogiorno di fuoco

Mezzogiorno di fuoco
8/10
  • Genere: ThrillerWestern
  • Prima: 09/06/1952
  • Carattere: Deputy Sheriff Herb Baker (uncredited)
Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Senate Reporter (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Winchester '73

Winchester '73
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/07/1950
  • Carattere: Wheeler
Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.

Arriva John Doe!

Arriva John Doe!
7,6/10
In una piccola città degli Stati Uniti, un giornale cambia proprietario ed alcuni redattori vengono licenziati. Per vendicarsi del licenziamento, una giovane cronista inserisce, nella sua ultima rubrica, una falsa lettera di un ipotetico John Doe. Nella lettera l'uomo annuncia che, nella notte di Natale, si getterà dal grattacielo del municipio per protestare contro le autorità. Il film, noto anche con il titolo di "I dominatori della metropoli" esprime in modo esemplare il sincero populismo roosveltiano di Capra e del suo sceneggiatore Robert Riskin. Famosa la scena finale della convention (girata con sette macchine da presa) con la tirata evangelica di Cooper.

L'uomo di Laramie

L'uomo di Laramie
7,3/10
Un ex ufficiale vuol vendicare la morte del fratello ucciso in un'imboscata degli indiani. Non se la prende con i pellirosse, ma con il rinnegato bianco che fornì le armi. I rinnegati però sono due, il figlio di un ranchero e il suo capoccia. Il capoccia elimina il complice, ma poi deve vedersela con l'ex ufficiale. Questi però non lo uccide, lascia che ci pensino gli indiani.

L'uomo dell'est

L'uomo dell'est
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/03/1951
  • Carattere: Tex Squires
La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.

La chiave di vetro

La chiave di vetro
7/10
Il sostenitore di un personaggio abbastanza in vista nel mondo politico, ha una figlia perdutamente innamorata del figlio di quest'ultimo. Il padre non vede di buon occhio i rapporti tra i due e quando il ragazzo viene trovato ucciso iniziano le indagini. Dal celebre romanzo di Dashiell Hammett, un noir crudo e violento con una misteriosa e conturbante Veronica Lake.

Romantico avventuriero

Romantico avventuriero
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/06/1950
  • Carattere: Pete (uncredited)
Jimmy Ringo, uno dei pistoleri più rispettati del West, decide di far ritorno a casa per riabbracciare la propria moglie e abbandonare definitivamente i panni del cowboy solitario. In molti sono però intenzionati a intralciare i suoi piani.

Ho sposato una strega

Ho sposato una strega
7,1/10
Rocksford, New England, 1672. Il puritano cacciatore di streghe Jonathan Wooley viene maledetto dopo aver messo al roco una strega: i suoi discendenti non troveranno mai la felictà nel matrimonio. Nel ventesimo secolo, il politico Wallace Wooley, in corsa per l'elezione a Governatore, sta per sposare la figlia del suo finanziatore.

Giorni perduti

Giorni perduti
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1945
  • Carattere: Nurse (uncredited)
Uno scrittore deluso vive il problema dell'alcolismo e, nonostante l'aiuto della fedele fidanzata, percorre il cammino della dipendenza fino all'ultimo stadio della degradazione, deciso ormai a farla finita...

La maschera di fango

La maschera di fango
6,6/10
  • Genere: GuerraWestern
  • Prima: 22/10/1952
  • Carattere: Det. Matthew Quint
Un episodio della guerra civile americana. Il maggiore Kearny, che scorta dei cavalli che servono ai suoi, viene attaccato dalle truppe della parte avversaria: cede i cavalli per salvare i suoi uomini. Viene espulso dall'esercito, ma riesce a provare la sua innocenza e a riabilitarsi.

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

La dalia azzurra

La dalia azzurra
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/04/1946
  • Carattere: Photographer (uncredited)
La moglie di un capitano di marina viene assassinata e i sospetti cadono sul marito; in gioco c’è però anche l’amante della donna. Quest’ultimo e sua moglie, rimastagli al fianco, compiono alcune indagini e scoprono a poco a poco la verità: il capitano è innocente, il colpevole è un insospettabile.

Ultime della notte

Ultime della notte
7,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 16/01/1952
  • Carattere: Lieutenant Davis

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

La quattordicesima ora

La quattordicesima ora
7,1/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/04/1951
  • Carattere: Police Sgt. Boyle

Tramonto di fuoco

Tramonto di fuoco
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/03/1956
  • Carattere: Bud Purvis

Attori correlati