I migliori film di William Haade

William Haade

William Haade

02/03/1903- 15/11/1966
Oggi presentiamo i migliori William Haade film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di William Haade.
Genere:
Anno:

Rancho Notorious

Rancho Notorious
6,8/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/03/1952
  • Carattere: Sheriff Sam Bullock

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Deputy with shogun (uncredited)
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

La fonte meravigliosa

La fonte meravigliosa
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/06/1949
  • Carattere: Worker (uncredited)

L'isola di corallo

L'isola di corallo
7,7/10
Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l'anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida, di cui curano anche l'attracco delle imbarcazioni: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l'albergo "requisito" da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come "indesiderabile" e ora ben deciso a rientrare nel paese e riprendere le proprie attività criminali.

L'uomo dell'est

L'uomo dell'est
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/03/1951
  • Carattere: Gil Scott
La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.

Un angelo è caduto

Un angelo è caduto
7/10

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: Loudmouth Saloon Patron (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Dusky Clayton
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Duello mortale

Duello mortale
7,2/10
Un inglese, cacciatore di fama mondiale, è solito andare in cerca delle sue prede in un terreno non distante dalla villa dove soggiorna Hitler. Un giorno viene sorpreso dagli agenti della Gestapo con il fucile di precisione puntato verso la residenza del fuhrer. Arrestato e sottoposto a un duro interrogatorio, gli viene offerta la libertà solo se è pronto a dichiarare di aver ricevuto dal suo governo l'ordine di uccidere Hitler.

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

Strisce invisibili

Strisce invisibili
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Shrank

La quercia dei giganti

La quercia dei giganti
6,5/10
Infuria la guerra di secessione, ma i Dabney se ne vogliono tenere alla larga e continuare la loro vita tranquilla. Ma il fidanzato (Heflin) della figlia maggiore (Hayward) si arruola e parte soldato a fianco dei confederati. Al suo ritorno in città, porterà con sé la memoria della guerra a chi non ha voluto vederla.

L'uomo di bronzo

L'uomo di bronzo
7,2/10

La grande missione

La grande missione
6,3/10
Joseph Smith, il fondatore della setta dei Mormoni, è stato linciato dai Presbiterani dell'Illinois che costringono i suoi discepoli, guidati da Brigham Young, a lasciare quella terra. Inizia così il lungo viaggio verso Ovest dei pellegrini, in cerca di una sede sicura. Alle difficoltà dell'ambiente si aggiungono le insidie di un falso predicatore che vorrebbe far deviare a proprio vantaggio la carovana.

Passione che uccide

Passione che uccide
7,1/10

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

Il grande tormento

Il grande tormento
6,9/10
Il dottor Howitt si ferma a casa di Sammy per curare il padre di lei, ferito. Sammy è fidanzata a Jack, un ragazzo dai dolorosi trascosi familiari, essendo stato abbandonato dal padre in giovane età. Howitt decide di fermarsi e la sua somiglianza con Jack non può non essere notata. I due si scontreranno a fucilate.La storia è vecchia quanto l'America, ma Wayne, che aveva poco più di trent'anni funziona. Perfetta la regia.

Il prigioniero

Il prigioniero
6,9/10
Uno studente universitario viene emarginato dai compagni di corso perché suo padre è finito al fresco per appropriazione indebita. Pensa così che se riuscirà a togliere il genitore di galera potrà inserirsi meglio nel college. Per ottenere il suo scopo si mette però con dei pochi di buono e rischia addirittura di diventare un criminale.

Attori correlati