I migliori film di Peter Lorre

Peter Lorre

Peter Lorre

26/06/1904- 23/03/1964
Oggi presentiamo i migliori Peter Lorre film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Peter Lorre.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

20.000 leghe sotto i mari

20.000 leghe sotto i mari
7,2/10
Un misterioso “mostro marino” affonda le navi che gli capitano a tiro e sembra invulnerabile ai loro colpi: il governo degli Stati Uniti assegna a tre uomini - Conseil, Ned Land e il professor Arronax - il compito di dargli la caccia. Dopo tre mesi di affannose ricerche, gli uomini che si trovano a bordo dell’“Abramo Lincoln” finalmente lo avvistano: ma la loro sorpresa è grande quando scoprono che si tratta di un sommergibile, il "Nautilus" comandato dal capitano Nemo...

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Arsenico e vecchi merletti

Arsenico e vecchi merletti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/09/1944
  • Carattere: Dr. Einstein
Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.

M - Il Mostro Di Dusseldorf

M - Il Mostro Di Dusseldorf
8,3/10
Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf, in cui un ignoto assassino violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino).

L'uomo che sapeva troppo

L'uomo che sapeva troppo
6,7/10
Jill e Bob Lawrence, inglesi in vacanza a Saint Moritz con la figlioletta Betty, fanno amicizia con Louis Bernard (non sanno che è un agente segreto francese) che, mentre balla con Jill, è colpito da una fucilata e, prima di morire, ha il tempo di sussurrarle qualcosa su un complotto internazionale per uccidere a Londra un ambasciatore straniero. Lei lo confida al marito, ma i cospiratori rapiscono Betty per indurli al silenzio. L'attentato avviene durante un concerto alla Royal Albert Hall, ma è sventato da Jill, determinante anche nel salvare la figlia.

I maghi del terrore

I maghi del terrore
6,5/10
Un mago che è stato trasformato in un corvo si rivolge a un ex stregone per chiedere aiuto.

Viaggio in fondo al mare

Viaggio in fondo al mare
6/10
Una tempesta di radiazioni investe la Terra alzandone la temperatura. Si sciolgono i ghiacci, vanno in fiamme le foreste e si prosciugano i mari. La Terra è salvata dal lancio di un missile. Pretesto per una serie televisiva. Trucchi ed effetti speciali assai curati come in tutti i film di I. Allen. Qua e là è lento e ingenuo.

L'isola del diavolo

L'isola del diavolo
6,9/10

Amore e mistero

Amore e mistero
6,4/10
10 maggio 1916. Lo scrittore britannico Edgar Brodie è morto al fronte, secondo le notizie della stampa, e si stanno celebrando i suoi funerali. In realtà egli è vivo ed è ingaggiato da "R" funzionario del Foreign Office come agente segreto da inviare in Svizzera con la falsa identità di Richard Ashenden. Il suo compito è quello di uccidere una spia nemica per preservare gli interessi britannici nella crisi del Medio Oriente...

L'agente invisibile

L'agente invisibile
6/10
Il nipote del Dr. Jack Griffin (l'originale uomo invisibile) ha aperto una tipografia a Manhattan e adesso si fa chiamare Frank Raymond. Anch'egli è riuscito ad ottenere la formula dell'invisibilità come per primo aveva fatto suo nonno. Durante la seconda guerra mondiale, utilizza il siero per sventare un attacco aereo delle Potenze dell'Asse che mira a distruggere New York.

Il tesoro dell'Africa

Il tesoro dell'Africa
6,4/10
Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...

Amore folle

Amore folle
7,2/10
  • Genere: HorrorRomance
  • Prima: 12/07/1935
  • Carattere: Doctor Gogol

Hollywood Canteen

Hollywood Canteen
7/10

Il clan del terrore

Il clan del terrore
6,5/10
Trumbull, proprietario di una modesta impresa di onoranze funebri, decide di incrementare lo scarso lavoro uccidendo un vecchio castellano con la speranza di poter trarre dai costosi funerari della vittima un guadagno sufficiente a permettergli di saldare alcuni debiti. Risoltasi in un insuccesso l'operazione, Trumbull, con la complicità del suo aiutante Gillie, ripete il tentativo ai danni del suo principale creditore, il signore Black. Convinto di averlo ucciso, Trumbull se lo vede invece comparire davanti poco tempo dopo per un singolare caso di morte apparente. Alla fine di una serie di scontri, muoiono tanto Trumbull quanto il signor Black, mentre Gillie si allontana in compagnia di Amaryllis, la bella moglie del suo principale.

Lo sconosciuto del terzo piano

Lo sconosciuto del terzo piano
6,8/10
Un giornalista sperimenta di persona cosa significa far condannare un innocente soltanto su basi indiziarie, perché si ritrova nella stessa situazione. La fidanzata indaga…

I racconti del terrore

I racconti del terrore
6,8/10
Tre episodi da E.A. Poe e adattati da Richard Matheson. Il primo (Morella) racconta di una figlia che si sostituisce al corpo mummificato della madre morta; il secondo (Il gatto nero) di un marito tradito che mura vivi la moglie e l'amante; il terzo (Il caso del signor Waldemar) di un ipnotizzatore che rimanda la morte di un amico con esiti macabri. Roger Corman, produttore e regista, utilizza i suoi attori collaudatissimi nel genere horror (Vincent Price soprattutto, presente in tutti e tre gli episodi) per un divertimento nero dai toni allucinati e grotteschi, talvolta (come nel caso del gatto che svela un delitto) non privo di una sottile vena umoristica.

La bella di Mosca

La bella di Mosca
6,8/10
Un commissario russo in gonnella giunge a Parigi per recuperare un famoso compositore che ha accettato di scrivere le musiche per un kolossal hollywoodiano. La bella "commissaria" viene però circuita da un simpatico produttore americano che la convince a rinunciare alla sua missione, a rimanere in Occidente "scegliendo la libertà".

Sesta colonna

Sesta colonna
7,1/10
Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.

Attori correlati