I migliori film di commedia di Peter Lorre

Peter Lorre

Peter Lorre

26/06/1904- 23/03/1964
Oggi presentiamo i migliori Peter Lorre film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Peter Lorre.
Anno:

Arsenico e vecchi merletti

Arsenico e vecchi merletti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/09/1944
  • Carattere: Dr. Einstein
Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

I maghi del terrore

I maghi del terrore
6,5/10
Un mago che è stato trasformato in un corvo si rivolge a un ex stregone per chiedere aiuto.

Il tesoro dell'Africa

Il tesoro dell'Africa
6,4/10
Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...

La bella di Mosca

La bella di Mosca
6,8/10
Un commissario russo in gonnella giunge a Parigi per recuperare un famoso compositore che ha accettato di scrivere le musiche per un kolossal hollywoodiano. La bella "commissaria" viene però circuita da un simpatico produttore americano che la convince a rinunciare alla sua missione, a rimanere in Occidente "scegliendo la libertà".

I racconti del terrore

I racconti del terrore
6,8/10
Tre episodi da E.A. Poe e adattati da Richard Matheson. Il primo (Morella) racconta di una figlia che si sostituisce al corpo mummificato della madre morta; il secondo (Il gatto nero) di un marito tradito che mura vivi la moglie e l'amante; il terzo (Il caso del signor Waldemar) di un ipnotizzatore che rimanda la morte di un amico con esiti macabri. Roger Corman, produttore e regista, utilizza i suoi attori collaudatissimi nel genere horror (Vincent Price soprattutto, presente in tutti e tre gli episodi) per un divertimento nero dai toni allucinati e grotteschi, talvolta (come nel caso del gatto che svela un delitto) non privo di una sottile vena umoristica.

Jerry 8 e 3/4

Jerry 8 e 3/4
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/06/1964
  • Carattere: Morgan Heywood
Per sostituire un divo del cinema morto in un incidente aereo, i responsabili di una società di Hollywood sottopongono un fattorino d'albergo, sosia dello scomparso, a un duro allenamento. È la storia di un faticoso processo di integrazione in cui il disadattato della tradizione ebraica (lo stesso Lewis) trova un posto nel mondo.

Hollywood Canteen

Hollywood Canteen
7/10

Muscle Beach Party

Muscle Beach Party
5,1/10

La mia brunetta preferita

La mia brunetta preferita
6,7/10

Sesta colonna

Sesta colonna
7,1/10
Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.

L'agente invisibile

L'agente invisibile
6/10
Il nipote del Dr. Jack Griffin (l'originale uomo invisibile) ha aperto una tipografia a Manhattan e adesso si fa chiamare Frank Raymond. Anch'egli è riuscito ad ottenere la formula dell'invisibilità come per primo aveva fatto suo nonno. Durante la seconda guerra mondiale, utilizza il siero per sventare un attacco aereo delle Potenze dell'Asse che mira a distruggere New York.

You'll Find Out

You'll Find Out
6,1/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 22/11/1940
  • Carattere: Professor Karl Fenninger

Donne... dadi... denaro!

Donne... dadi... denaro!
6,1/10

Il clan del terrore

Il clan del terrore
6,5/10
Trumbull, proprietario di una modesta impresa di onoranze funebri, decide di incrementare lo scarso lavoro uccidendo un vecchio castellano con la speranza di poter trarre dai costosi funerari della vittima un guadagno sufficiente a permettergli di saldare alcuni debiti. Risoltasi in un insuccesso l'operazione, Trumbull, con la complicità del suo aiutante Gillie, ripete il tentativo ai danni del suo principale creditore, il signore Black. Convinto di averlo ucciso, Trumbull se lo vede invece comparire davanti poco tempo dopo per un singolare caso di morte apparente. Alla fine di una serie di scontri, muoiono tanto Trumbull quanto il signor Black, mentre Gillie si allontana in compagnia di Amaryllis, la bella moglie del suo principale.

5 settimane in pallone

5 settimane in pallone
5,7/10
Nel 1862 un equipaggio inglese, composto da bizzarri membri, intraprende a bordo di un pallone aerostatico una spedizione in un territorio africano inesplorato con la speranza di poter piantare bandiera per l'Impero Britannico.

The Boogie Man Will Get You

The Boogie Man Will Get You
5,8/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 22/10/1942
  • Carattere: Dr. Arthur Lorentz

I'll Give a Million

I'll Give a Million
6,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/07/1938
  • Carattere: Louie 'The Dope' Monteau

Il marmittone

Il marmittone
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/1957
  • Carattere: Abdul
Bisby, soldato semplice, è una frana. Per impedirgli di combinare ulteriori guai viene affidato prima alle cure di una psicologa, poi alla custodia di due caporali. Ma tutto questo non impedisce a Bisby di farsi abbindolare da un gruppo di malviventi che sta cercando di vendere un nuovo tipo di mitragliatrice a un sultano in guerra. I due caporali, con l'aggiunta di una ballerina, lo salveranno giusto in tempo, anche se in seguito a varie peripezie, dato che erano stati catturati e imprigionati.

The Hollywood Clowns

The Hollywood Clowns
8,9/10

Attori correlati