I migliori film di George Woodbridge

George Woodbridge

George Woodbridge

16/02/1907- 31/03/1973
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori George Woodbridge film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su George Woodbridge.
Genere:
Anno:

Dracula il vampiro

Dracula il vampiro
7,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/05/1958
  • Carattere: Landlord (uncredited)
La morte misteriosa di Jonathan Harker, vittima di un vampiro, chiamato Dracula, induce il di lui amico Van Helsing ad iniziare indagini sul tragico caso. Nel corso delle sue ricerche Van Helsing viene a sapere che anche Lucy, la fidanzata di Harker, è stata attaccata dal mostro ed è divenuta anch'essa un vampiro. Il fratello di Lucy, Arthur Holmwood, e sua moglie Mina si uniscono a Van Helsing nella speranza di poter contribuire alla soppressione del mostro.

Un re a New York

Un re a New York
7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 12/09/1957
  • Carattere: Member of Atomic Commission
Dopo essere stato deposto da una rivoluzione marxista, un Re europeo viene esiliato negli Stati Uniti, la patria della democrazia e della libertà. Oltreoceano però finisce ben presto nella rete della Commissione per le attività antiamericane.

Dracula principe delle tenebre

Dracula principe delle tenebre
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/01/1966
  • Carattere: Landlord
Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.

La mummia

La mummia
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/1959
  • Carattere: Police Constable
Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...

An Inspector Calls

An Inspector Calls
7,5/10

La vendetta di Frankenstein

La vendetta di Frankenstein
6,7/10
Il Barone Frankenstein, lavorando sotto lo pseudonimo del Dr. Victor Stein e con l'aiuto del suo assistente, il Dr. Kleve, fa esperimenti di trapianto di cervello da un corpo ad un'altro. Presto però scoprirà che questa procedura crea persone molto instabili ed è proprio una di queste che lo ucciderà. Alla morte del Barone, il Dr. Kleve decide di eseguire la stessa procedura sullo scienziato appena defunto, trasferendo il suo cervello in un'altro corpo. Le sperimentazioni devono procedere, in un modo o nell'altro.

L'implacabile condanna

L'implacabile condanna
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/05/1961
  • Carattere: Dominique
Leon è afflitto da una terribile maledizione: durante la luna piena si trasforma in una bestia feroce che uccide chiunque incroci il suo cammino. Attraverso il suo amore per Christina, Leon trova il modo di arginare gli effetti della sua maledizione ma tutto precipita quando il fidanzamento con lei si rompe.

Idolo infranto

Idolo infranto
7,6/10

Le jene di Edimburgo

Le jene di Edimburgo
6,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 02/02/1960
  • Carattere: Dr. Ferguson

Mad About Men

Mad About Men
6,4/10

Gli allegri ammutinati del Bounty

Gli allegri ammutinati del Bounty
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/11/1963
  • Carattere: Ned
Il capitano del Bounty e tre suoi amici vengono abbandonati dalla loro nave. La ritroveranno in circostanze casuali e saranno coinvolti in una serie di comiche avventure che li consacreranno eroi nazionali.

La vergine di ferro

La vergine di ferro
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/06/1963
  • Carattere: Sid Ludge

Lost

Lost
6,4/10

Il cargo della violenza

Il cargo della violenza
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1955
  • Carattere: Yorkie
Sulla rotta marina tra l'Inghilterra e il Sudamerica viaggia il cargo del Capitano Ryland. A bordo sale, indesiderata, Ruth, una ragazza che deve essere rimpatriata. Di lei si innamorano sia Ryland che il suo secondo. Tra i due nasce una rivalità che sfocia in lotta aperta. Ryland si ubriaca, ma, nonostante ciò, riesce a riprendere il controllo di se stesso e a portare in salvo la nave attraverso una terribile tempesta.

Sesso peccato e castità

Sesso peccato e castità
6,6/10

Delitto in bianco

Delitto in bianco
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, un portalettere ferito in un bombardamento viene ricoverato in ospedale. L'uomo, in attesa di essere operato, muore durante l'anestesia e un'infermiera, che afferma essersi trattato di un delitto, viene anch'essa uccisa. Le delicate indagini sono affidate al bizzarro e sagace ispettore Cockrill, il quale riesce a risolvere il caso con l'aiuto del dottor Barnes.

Prigioniero della paura

Prigioniero della paura
7/10
Un chimico, che dopo un incidente d'auto è stato ricoverato in una clinica psichiatrica, ne esce guarito, trova lavoro e si fidanza. È però ossessionato dalla paura di ridiventare pazzo, e quando una sua ammiratrice viene trovata uccisa teme di averla assassinata durante una crisi. Riuscendo a superare questo stato d'animo, trova il vero omicida e si libera definitivamente dei suoi timori.

Un alibi (troppo) perfetto

Un alibi (troppo) perfetto
6,8/10
In un penitenziario inglese dove i detenuti godono di grande libertà per poter partecipare ai progetti di riabilitazione e reinserimento nella società, Dodger Lane, un ladruncolo di poche pretese, intende avvalersi dell'aiuto di alcuni delinquenti che hanno quasi finito di scontare la loro pena e stanno per essere rilasciati. Il piano di Lane consiste nel convincere i detenuti ad evadere in gran segreto per potersi appropriare di una favolosa partita di diamanti, per poi fare ritorno in prigione, avendo in questo modo un alibi perfetto e inattaccabile. Lane si finge un pastore protestante per poterli avvicinare e convincere. Poiché i tre detenuti accettano, insieme progettano la fuga, evadono e compiono il colpo. Rientrati in carcere la sera stessa, non vengono sospettati e dopo poco tempo guadagnano la libertà, mentre il ladruncolo Lane viene assicurato alla giustizia. Non tutto però va come previsto...

Eyewitness

Eyewitness
6,2/10
  • Prima: 14/08/1956
  • Carattere: Hospital Security Man

Jack lo squartatore

Jack lo squartatore
6,1/10
Londra 1888 - La città è terrorizzata dagli efferati omicidi di Jack lo squartatore. L'ispettore di Scotland Yard O'Neill accoglie la visita di un suo vecchio amico dagli Stati Uniti, il detective Sam Lowry di New York, che accetta di seguire le indagini sull'omicida insieme alla polizia. Sam si invaghisce di una ragazza di nome Anne Ford ma lo zio di lei, il dottor Tranter, non approva. Lentamente la polizia stringe il cerchio intorno all'assassino, e dopo qualche falsa pista, lo individua e lo costringe a una fuga precipitosa che ne causa la morte. Gli omicidi cessano, ma non esistendo prove della colpevolezza del sospettato, l'identità del serial killer non viene rivelata alla stampa e rimarrà per sempre ignota.

Attori correlati