I migliori film di mistero di Peter Cushing

Peter Cushing

Peter Cushing

26/05/1913- 11/08/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Cushing film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Cushing.

La morte dietro il cancello

La morte dietro il cancello
6,5/10

Madhouse

Madhouse
6,2/10

La notte del licantropo

La notte del licantropo
5,6/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 01/04/1974
  • Carattere: Dr. Christopher Lundgren

La furia dei Baskerville

La furia dei Baskerville
6,9/10
Da generazioni tutti i primogeniti dei Baskerville vengono uccisi in modo violento e misterioso, apparentemente da un diabolico cane. Un amico dell'ultimo rampollo della sfortunata famiglia chiede aiuto al famoso Sherlock Holmes.

La casa che grondava sangue

La casa che grondava sangue
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 22/02/1971
  • Carattere: Philip Grayson (segment 2 "Waxworks")
In seguito alla misteriosa scomparsa di un attore, l'ispettore Holloway di Scotland Yard si reca sul posto per indagare. Incontratosi con gli agenti di polizia e con l'agente immobiliare della villa di campagna da dove è sparito l'attore, il detective apprende alcune strane storie occorse ai precedenti occupanti della dimora. Il primo racconto riguarda uno scrittore vittima di uno dei protagonisti uscito dai suoi racconti. La seconda storia concerne due uomini in visita ad un museo delle cere che sono perseguitati da una statua. Il terzo racconto parla di una bambina che si interessa di magia. Il quarto episodio riguarda l'attore scomparso, che indossato un mantello diventa un vampiro.

La Casa dalle Ombre Lunghe

La Casa dalle Ombre Lunghe
6,2/10
Dopo aver scommesso con il suo editore che riuscirà a scrivere un romanzo in un giorno, Kenneth Magee si reca in un maniero solitario messogli a disposizione. In seguito giungono nella casa i componenti della famiglia Grisbane, che hanno deciso di liberare un parente rinchiuso nel maniero come punizione per un delitto commesso quarant'anni prima. Non appena scoprono che il prigioniero è scomparso, si verificano strani omicidi.

Terrore e terrore

Terrore e terrore
5,5/10
Mentre a Londra si aggira un fantomatico assassino, in uno Stato dell'Est si indaga sulla morte di esponenti di primo piano dei servizi segreti. I due fatti, apparentemente privi di connessione, conducono al laboratorio del dottor Browning.

Demoni di fuoco

Demoni di fuoco
5,6/10
In pieno inverno in un'isola pressoché deserta in Scozia si registrano delle temperature veramente inconsuete. I pochi abitanti e qualche ospite non riescono a spiegarsi come mai ci siano 36° in pieno inverno. I primi ad intervenire sono uno scienziato e uno scrittore, ma la pioggia che riusciranno involontariamente a provocare fermerà la minaccia.

L'alibi dell'ultima ora

L'alibi dell'ultima ora
6,8/10

Cash on Demand

Cash on Demand
7,5/10

Paura nella notte

Paura nella notte
5,9/10
In partenza per raggiungere il marito, Peggy viene assalita da uno sconosciuto con un braccio artificiale. Lei è sconvolta, ma il marito non le crede molto.

Il cervello dei morti viventi

Il cervello dei morti viventi
5,5/10

Il dubbio

Il dubbio
6,6/10
Il contabile di un'industria viene assassinato e dell'omicidio viene accusato Donald Heath che, per la deposizione di un collega del contabile, viene condannato a trent'anni di galera. Tempo dopo il supertestimone ha messo in piedi un'industria che va a gonfie vele, ma un giorno sua moglie riceve una lettera anonima in cui il marito viene accusato del vecchio delitto.

La maschera della morte

La maschera della morte
6,2/10
Nel 1913 Sherlock Holmes si è ormai ritirato a vita privata. Viene però convinto a interessarsi nuovamente di un caso: la morte misteriosa di alcuni innocui avanzi della società. Con il fedele Dottor Watson, Holmes scopre che la faccenda è molto complessa e infinitamente pericolosa. Addirittura, la stessa sopravvivenza di Londra è in pericolo.

Attori correlati